trattandosi della rivisitazione del vetusto 2.4 parlo per esperienza diretta... uno schifo... poi l'ho provata la 159 ... ok, va, ma non come dovrebbe fare un 200 cv..
sarà, ma io ho provato diverse croma 2.4m-jet 200cv con cambio automatico e devo dire che va un pò meno del mio 330 però pedala mica male per essere un 2.4!!
calcola che la 159 va molto meglio della croma quindi nn è così tanto inchiodata per andare come un 330cd
No, calma, leggete bene, ho detto che va meno della mia ma che cmq tira mica male, ed era anche abbinata all'automatico..
appunto...se la croma va meno della tua ed era automatica figurati una 159 manuale...penso che se la gioca con il 330cd
Infatti la Lancia non la cagano di striscio... una Casa con 1-2 operazioni tipo 500 tornerebbe ad altissimi livelli brevemente IMHO. E poi trovo sbagliato ricominciare con la Delta, insomma Lancia deve produrre berline e successivamente espandersi in altri segmenti, non il contrario. Io per il solo blasone se Lancia tornasse a fare le Lancia (anche li, trazione posteriore, motori moderni, e soprattutto una bella linea che hanno dimostrato di saper fare e contenuti e finiture di alto livello), ne comprerei una. Altro che Lexus e Audi!
buahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhaahahhahahahahah bella sta cazzata che hai scritto quindi il 90% delle auto diesel nel mondo.....che usano motori praticamente FIAT son tutte dei rottami ma smettiamola di scrivere cazzate solo perchè non è una BMW
va va a parlare con coloro che le alette della aspirazione BMW han fatto spezzatino del loro motore....e che come ricambio gli han messo su le stesse alette di prima...solo nuove.... ridicoli i tuoi post
Esatto. Ma le idee non bastano, ci vogliono i soldi. Il bialbero che montava la Giulia era un gran motore ma l'hanno fatto durare troppo, fino alla thema, per mancanza di soldi da investire. Il 2.4 Alfa può andare bene per i tassisti, per come l'ho percepito io. Il 2.0 TS, altro gran motore avrebbero potuto svilupparlo invece di abbandonarlo in favore di una iniezione diretta che per il momento non ha storia. Stesso discorso per i pianali. Sono vecchi. Le sospensioni siamo d'accordo. Sono raffinate. Ma si tratta di trazioni anteriori che per usarle ci vogliono per forza soluzioni raffinate, con una TP è più semplice perchè concettualmente è più predisposta per un uso sportivo. E anche le TP costano di più delle anteriori. Insomma è sempre un discorso economico, inutile poi andare a vedere quanti decimi in più o in meno per una 0-100. Le macchine bisogna provarle, andare a leggere solo le riviste può servire a farsi un'idea che poi non è detto che corrisponda alla realtà
è lo stesso discorso che ha portato me dopo due ALFA a cadere in BMW.....la mancanza di prestazioni.....perchè esteticamente le ALFA mi piaccion molto di più delle BMW......ma la macchina dev'essere anche godimento nelle prestazioni tuttavia speriamo che ALFA riesca a tornare dov'era anni fa......del resto nel 2004 stava per chiudere quasi tutto il gruppo FIAT....
ma ALFASUD e 33 erano TP? va che per fare un'ALFA che soddisfa il VERO CLIENTE.....principalmente bastano le prestazioni e il divertimento in curva....gli scricchiolii o finiture non perfettissime interessano assai poco :wink:
la 166 è acquistabile solo nei modelli di avanzo di produzione......ma la sua produzione e ordinabilità è finita a inizio anno....se vai sul sito ALFA vedi che non c'è più
Lascialo dire, uno che vede solo un marchio si può ben capire dove ha le fette di prosciutto...:wink:
Andare come il mio 330cd ce ne vuole, andrà sicuramente ma non credo che riesca a tenere il passo della mia..:wink:
Come al solito dopo due-tre pagine di discussioni e pareri, siamo finiti OT, per tornare alla domanda originaria, la risposta a mio parere è no. Soprattutto se parliamo di elasticità e ripresa, ove il 2.4 jtd alfa si avvantaggerebbe della maggior coppia, ovviamente non considero i discorsi al di fuori delle prestazioni originali, se mappi tu, potrebbe mappare anche lui, e le differenze tornerebbero, non considero nemmeno chi dice un 2.0 contro un 2.4, il paragone lo hai proposto tu, quindi ritieni che siano confrontabili. Un ultima nota, ho una BMW e non difendo Alfa o altre case automobilistiche, ma non ho l'abitudine di parlare per partito preso, inoltre per rispondere a qualcun'altro farei notare che essendo abituato alla guida della mia auto, difficilmente potrei rimanere impressionato dal 2.4 jtd, quindi se dico che fa strada credo di poterlo dire con cognizione di causa.:wink: P.S.: ho un amico che ha una 159 2.4 jtd, se c'è qualche malcapitato dei dintorni di Roma che volesse levarsi la sete con il prosciutto, possiamo sempre provare.
pensa che per me dovrebbero già smettere di fare le serie 1 ......non riesco proprio a digerirle come linee
Sul fatto che non sviluppino TD potenti l'alfa ha grossi problemi coi turbodiesel, perche sviluppano una elevata coppia per lt. Se andiamo a prendere la serie 3 coupe 335d ha un coppia di 60kgm. Il pianale della 159 NON puo ospitare cambi in posizione longitudinale (come nella 3er), e nei motori trasversali su larga scala arrivi a cambi che tengono 40 kgm (il pianale 407 usa un cambio aisin TA che tiene 45 kgm) Ecco spiegato il motivo del perche no al V6 e si ritarda il lancio del 1.9 TST perche altrimenti intacca il mercato dei 5L @ 210cv. Quel motore ha 40 kgm e quindi il cambio M40 GM e' al limite, mentre bmw e MB possono usare cambi che tengono anche 100 kgm.