E ci credo pure io sto valutando l'acquisto della e92, però punterò su una 330 Xd, bianca con pelle rossa o nera con pelle rossa!! Kelli guarda che i motori ci sono non capisco però il motivo dei ritardi sul lancio, c'è gia il sostituto del M-jet da 150cv che ne prenderà circa 30/40 cv in piu, c'è il 1.6 multijet che deve esordire sulla bravo, c'è un 3.0 V6 bi-turbo diesel da 250 cv per la 159 e altre.. e tante altre novità!
Quoto il tuo ragionamento, ma solo in parte. E' vero che l'Alfa 20 anni fa era un mito... Era semplicemente... un'Alfa, un prodotto votato alla sportività e curatissimo in ogni dettaglio, frutto di una cura quasi artigianale. Ricordo che mio padre sognava la Giulietta... Ma ora non sogna affatto la 159! Ora le cose sono ben diverse: già il fatto che abbiano perso la TP non è di certo un segnale di evoluzione, anzi. E, ti prego, non parlarmi di Marchi come Audi, perchè per loro la TA è tradizione (trazione integrale a parte, naturalmente). Oggi le Alfa sono semplicemente Fiat; il motore 1,9 jtd è IDENTICO sulla 159 come sulla Punto, come sulla Lybra. Dove sta l'esclusività del progetto??? Sei giustamente orgoglioso di essere italiano; ma questo non significa promuovere e giustificare a priori i prodotti italiani, se non sono palesemente all'altezza di quelli stranieri. ciao Emidio
Appunto, e ti sei anche risposto da solo :wink: Ci sono... ma dove sono ? sono anni che Fiat lavora in questo modo, ha le novità e non le lancia prima di qualche anno, poi quando le lancia la concorrenza è già uscita con motori simili o migliori. E' un peccato... Altra cosa che mi è venuta in mente ora, è un errore proporre troppi restayling sul singolo modello, chi oggi ha una 156 primo modello si ritrova una vettura obsoleta di ben 3 modelli! la 156 ha subito 2 PESANTI restayling oltre alla nuova 159. Questo innanzi tutto fa innervosire, e poi significa perdita di valore sull'usato. La 166 invece (unica ammiraglia di casa Fiat) è stata abbandonata a se stessa e non si vedrà la sostituta (169) prima di 2 anni, senza considerare che è già 2 anni che la 166 vende poco o niente, ma possibile ??? Sono inconcepibili queste cose, Bmw non si sognerebbe mai di mandare in pensione la serie 5 lasciandola a se stessa per poi fare uscire il modello nuovo dopo 4 anni quando i concorrenti hanno già sfornato il 2° nuovo modello!
L'esclusività non c'è ancora ma arriverà, gia si stanno studiando pianali per tornare alla posteriore, è questione di tempo, per il momento stanno investendo al meglio, a parer mio, condividono piu cose per diversi marchi e il che gia da dei notevoli risparmi con una maggiore affidabilità. Ovvio che io non sto dicendo che l'alfa è superiore,e non l'ho mai detto, è inferiore e ci mancherebbe altro però sta risalendo, la fiat sta fatturando e investendo, vedrai che i frutti arriveranno, io sono fiducioso, sono nel giro fiat e ti posso assicare che da 3 anni a questa parte le cose stannno cambiando. Tutto sommato io valuto un buon prodotto la 159, non all'altezza della serie 3 ma cmq vanta un ottima difesa..
bmw ormai è arrivata ai livelli della mercedes di 10/15 anni fà, ora la bmw può tirare i remi in barca e vivere di rendita per le glorie precedenti, stessa cosa fatta da mercedes che poi negli ultimi 10 anni la tanto blasonata affidabilità mercedes è andata persa. Bmw vende perchè ha investito molto bene nell'ultimo decennio, alfa no, alfa non ha avuto nulla dalla fiat, come fa a rinascere? I soldi in fiat sono stati investiti su Panda 500 Gpunto e Bravo, in ultimo il restyling della Croma che ora a me piace due volte in piu, insomma li le cose vanno piu che bene, adesso toccherà ad Alfa e Lancia..
concordo cone te, dot.miglio, non capisco la politica fiat-alfa di lanciare i motori buoni con ritardi biblici.. guarda il 170cv sulla 147..hanno aspettato il pensionamento per lanciarlo..
Adesso addirittura su a Torino stanno testando la versione a 180 cv, anche se, se devo sirtela tutta il 150cv sulla 147 è piu che ottimo, ovvio che con la corsa ai cv facili.. MANCA!!
e aggiungo non capisco perchè caspita si siano dimenticati praticamente della Lancia....tolo la y e la musa non ha più modelli appetibili...
Eccole altre fonti: Ponti posteriori che si staccano Alette che finiscono nelle camere di scoppio e distruggono il motore Turbine che saltano attorno ai 100.000km Puleggie malferme Attuatori da sostituire ogni 5.000 km ... a no scusa pensavo di dover parlare di BMW non di alfa
Mancano i fondi per creare un progetto, una, due o tre vetture nuove... :wink: Hanno abbandonato l'ammiraglia Alfa 166 per anni, figurati se pensavano alle grandi Lancia Ci vuole tempo.. ma che palle però sono 10 anni che ci dicono così, speriamo cambi qualcosa. Intanto i modelli che ci sono vanno bene così, già è qualcosa.
ma tu che sai... ma il 170cv sulla 147 è solo centralina come si vocifera oppure han cambiato altro? da che ho letto praticamente normalmente i 170cv nn ci sono,per averli devi schiacciare una sorta di pulsante 'sport'....
C'è, c'è.... e viene prodotta a Mirafiori (Torino), ne ho vista uscire giusto una l'altro ieri su una bisarca.....
mi fa piacere che in questo forum ci sono persone obiettive. i problemi e le grane li può avere un'alfa,bmw,mercedes...tutti...
magari lo sapessi.. so che lavorando di centralina su quel motore si arriva sui 190cv con non poca facilità (ma occhio alla frizione..)
mi hai tolto le parole di bocca.. se c'è un pregio dei jtd e derivati, è che sono affidabili, aldilà delle finiture
allora brancoliamo tutti nel buio... ne ho già sentite di tutte le versioni...mah...vedremo.. grazie comunque..:wink: