Brera 2.4 210 cv | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Brera 2.4 210 cv

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Touring 187, 13 Dicembre 2007.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.859
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Spider 1.550 kg - Brera 1.600 kg
    chi è fuori di testa?
     
  2. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

    [-X[-X[-X[-X



    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e da dove saltan fuori sti dati???? :-k

    la SPIDER fa te che sta 4-5 decimi in più della BRERA nello 0-100 a parità di versione
     
  4. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    è solo apparenza...
     
  5. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    presente!!! una ciofeca di motore...
     
  6. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Provata per 2 giorni... Brera 2.4 mjtd 210cv. Ragazzi a me sembrava una bella bestiola! Spingeva forte e saliva in fretta, peccava solo nel solito problema: spinta dai 2000 giri in su ](*,)

    Per il resto con tutto il rispetto per il 320d credo che vada più forte, e d'altronde i Cv in più ci sono e nemmeno pochi :-k come coppia siamo invece sui livelli del 325d, 400nm.
     
  7. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    Personalmente ho provato sia il 163cv che la 159 2.4 jtm, mi spiace per voi ma non c'è paragone di motore.......nettamente superiore l'alfa, anche in fatto di silenziosità interna. Ovvio è 2.4 ma sbrodolare sempre e solo per bmw mi sembra un po' di parte......
     
  8. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    che ragionamento... rimappi il Brera e sei punto e a capo. I paragoni si fanno su auto originali, sempre.
     
  9. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    bravo.....=D> =D> =D> anche se comunque non sono proprio uguali...
    2000 contro 2400
     
  10. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    kaxxata :mrgreen: mi sa che è l'opposto, la Brera è incollata alla strada e lo schema sospensioni "purtroppo" è due gradini sopra Bmw :wink:
     
  11. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Infatti io non le confronterei proprio... ma spesso si vedono sti paragoni fuori luogo. Semmai andrebbe paragonato 325d contro 2.4 Mjtd anche se qui è il contrario, Bmw è 3000cc 6 cilindri depotenziato ma forse rende meglio il confronto visto che dovrebbe essere nella stessa categoria di confronto. Il 320d andrebbe paragonato al 1.9 Mjtd Alfa.
     
  12. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Parli per esperienza diretta o per sentito dire ?
     
  13. BARTDANIELE

    BARTDANIELE Kartista

    50
    0
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D COUPE 2007
    Per Me è Meglio La Brera 2.4 Jtd 210 Cv, Della Serie 3 Touring......se Permettete, Molto Piu Sportiva..........
    Sarebbe Da Paragonare Alla Serie 3 Coupe Piu Che Altro E Allora Nn La Scambierei Neanche Io......
    Il Motore Alfa Ha Una Coppia Mostruosa Anche Se In Velocita Massima Magari Va Lo Stesso......
    Ha Sempre 50 Cavalli In Piu.....
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Allora io l'ho provata, sono paritito da Perugia per arrivare a Torino. Sono circa 620 km. Autostrada Firenze mare. Andata e ritorno che sono circa 1200km ho speso la bellezza di 150 € di carburante, andatura 140-150km/h. L'auto aveva circa 10.000 km. Nelle accelerazioni in città , sgommava di brutto e si alleggeriva molto l'anteriore ma non sembrava che andasse su chissà di quanto il tachimetro. Allora, possedevo un 320d 163cv e a sensazioni, andando sui 120-130 confrontandola con la mia BMW, la bavarese era più veloce a salire di velocità. Verso Torino ho provato a spingere al max la velocità e credetemi che più di 225km non sono riuscito da andare ( parlo di tachimetro). La cosa che mi ha spaventanto, è stato il consumo
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io parlo della 200cv
     
  16. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
  17. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Il Peugeot però è un 2.7cc V6 24V :mrgreen:
    Se è logico confrontare il 325d (3000cc ma depotenziato) con il 2.4 Mjtd ritengo sia invece POCO logico confrontare un 2.7cc NON depotenziato e pure V6 contro il 2.4 Mjtd.

    Ma sinceramente 4R mi ha abituato a stupirmi, negativamente :mrgreen:
     
  18. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Io stavo confrontando i dati del 320 con quelli della brera.....

    Benchè uno sia un 2000 e l'altro un 2400, come vedi le differenze, a livello di prestazioni non è che siano abissali.....
     
  19. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Hai detto bene te la giochi...forse la progressione alle alte velocita' sara' leggermente maggiore sulla Brera ma le differenze restano in ogni caso minime e difficilmente verificabili guidando su strada. Se insisti sul gas il 320d va abbastanza forte anche se con le marce alte non senti tanta spinta di strada ne fa!
     
  20. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Secondo me qui stiamo.. e ribadisco stiamo..dicendo un mare di caxxate.
    Stiamo paragonando auto diverse, cilindrate diverse e motori diversi.

    Solo in una cosa forse, e non lo dico perchè siamo nel forum bmw, le nostre auto hanno motore e fascinato incontrastati diversamente dalle alfa.
    A parte le turbine che saltano e quache crik crok di scricchiolii, probabilmente come tenuta dell'usato la bmw non ha eguali a confronto, comunque dopo 3 anni l'alfa ha il motore pressochè finito.

    Un mio umile pensiero che ogni tanto mi dice mio padre...

    Anche la sassyoing Musso sarebbe un auto stravenduta se solo avesse il marchio porsche sul cofano...

    Max
     

Condividi questa Pagina