Brera 2.2 JTS | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Brera 2.2 JTS

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da bateyes, 15 Febbraio 2006.

  1. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Mah... Sono molti i valori in gioco. La piattaforma premium è un po' su tutte le medie del gruppo GM. E' un po' come paragonare la Lancia Thema con la Saab 9000. Stesso pianale. Soluzioni diversissime. Un motore può essere giudicato a se stesso. E il 2.2 JTS pesa meno del 2.0 TS, è più potente, ha più coppia, gira più in alto, consuma meno e soprattutto inquina meno. Quindi a se stesso è un ottimo motore vista anche una potenza specifica di 86.4cv/l. Poi sotto una vettura con una sezione maestra importante, un cx non favorevole e un peso elevatissimo, non fa per niente una grandissima impressione. L'allestimento e la costruzione generale della 159 è stata probabilmente diretta alla robustezza e all'eleganza delle forme, poi può piacere o no. Un 2.4MJet probabilmente sarà il propulsore giusto, visto che di coppia ne ha per smuoverla un po'. Ma credo che mettere il 2.2Jts sotto ad esempio, una 156, avrebbe fatto tutta un'altra figura. Non c'è da congratularsi con Alfa per questo, beninteso. Ne tantomeno voglio prendere le parti del Biscione. Di natura son fedele BMW poichè l'elica m'ha convinto a suon di E36 :mrgreen: . Ma spero sempre un giorno che l'Alfa faccia qualcosa di buono. Molto buono. I motori sono sempre gradevoli, anche se i bialbero di una volta sono un lontano miraggio. E il 2.2JTS credo sia un buon motore. Che poi tutto l'insieme 159 + 2.2JTS non renda per quanto prometta è evidente.
     
  2. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    tutto vero sul 2.2 jts tranne ke gira + in alto del ts...
    il basamento del 2.2 è d derivazione opel....è un motore nato x girare a 5500giri max....è stato portato a regime max d 7000 e passa giri dagli ingegneri alfa....ma a quei regimi nn giri 'naturalmente'....
    x tutto il resto hai ragione...e lo reputo cmq un buon motore..
     
  3. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    beh,oggi tentare di confrontare un motore che comq deve seguire delle norme antiinquinamento con il twin spark diventa difficile......la brera,IMHO,ha le stesse prestazioni della gloriosa GTV 2.0twin spark 16v da 150cv (cavalli cavalli varenne.......).....su quella di un mio amico che aveva appunto il twin spark vidi il contagiri salire in zona rossa fino a 7500g/m praticamente fino in quarta!!!beveva pero'.......
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questo la dice lunga anche xchè le norme antinquinamento ci sono x tutti, nn solo x il 2.2Jts!!! :confused:
     
  5. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    beh,che prestazioni ha la Z4 2.0??
     
  6. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    beh, con 35 cv in meno ha prestazioni uguali, se non migliori...... lo so pesa meno, ma se sulla brera non usano l'alluminio non è mica colpa nostra.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ecco, hai già risposto tu xciò nn aggiungo altro!!! :wink:
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
  9. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn mi stancherò mai di dirlo, preferisco il tetto rigido.... :rolleyes:
    Concordo ke scoperta forse è anhce meglio della coupè, ma voglio vederla dal vivo...:exclaim:
     
  11. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    problemi :

    - Con il tetto rigido pesava quanto una SUV....
    - avrei fatto un lavoro differente per la capote...

    Vista dal vivo è ancora più spettacolare.. :mrgreen:
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io avrei fatto partire la capotte + da dietro (nn sò se era fattibile la cosa)!!!! :-k
    Cmq dimenticavo il peso in questo caso ke è la componente di primo piano delle ultime Alfa!!! ](*,) #-o
     
  13. nickovic

    nickovic Kartista

    221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    idem!
     
  14. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    la capotte doveva avere la forma di quella del 996, non come quella della triumph...
     
  15. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    toccata con mano,ci sono salito,acceso il crucotto ecc ecc ecc......bellissima,mi ricredo,esteticamente e' stupenda.....DA BOCCIARE I MOTORI,una macchina cosi' doveva partire da una potenza di 280cv per arrivare a 400,almeno per immagine.....non e' ammissibile che una'uto con cotanta grinta e dinamicita' le prenda in velocita' massima da una 320d steptronic!!!e' una follia,una zappata sui piedi,mi assumessero a fare il dierttore dell'alfa romeo domani mattina prendo i motori australiani e gli do un calcio nel culo ,che li mettano sulla vectra,li dentro minimo si doveva partire dal 2.0 V6 turbo della GTV magari bitrubo con opportuni accorgimenti da 280cv made by autodelta,il 3.2 da 320/330cv e poi un'otto cilindri della ferrari tanto per immagine.....
     
  16. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    ottimo tranne che poi Ferrari e Maserati rompono le scatole !!!
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quoto.... =D>
     
  18. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Bravi, begli interventi.

    Date a ste auto i CV giusti ed arriveranno i clienti.

    Che senso ha una Brera 3.2 con prestazioni simili alla pensionanda TT vecchia di 6 anni, e con 225 cv estratti da un misero 1.8litri?

    Imparagonabile alla TT 3.2, logico.
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    1.8 turbo xò eh......:exclaim:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cosi' si parla, echeccazzo!!! =D>
     

Condividi questa Pagina