prova verità di quattroruote Consumo: media d'uso, statale 9,8 km/l media d'uso, autostrada 7,9 km/l media d'uso, città 7,9 km/l per un 2.2 benzina a voi sembrano normali questi consumi ??? 130 km/h costanti in autostrada si percorrono 7,9 km/litro consumerà quasi come una M5
Mi sembra ovvio che hanno toppato, ma credo che PM abbia aperto questa discussione solo per sentire l'autorevole parere di Twin. Che effettivamente ora dirà, con innegabile sguardo critico e riconosciuta imparzialità, che .... .... è un consumo normale per un cuore sportivo!
mmmm 1500Kg di auto 2200cc da 190Cv effettivi. Cerchi da 18 con gommatura generosa 10km/litro di media e' gia' un traguardo Diciamo fra 9 e 10 in situazione reale mista (un pieno intendo) Con il 530d aziendale del mio capo faccio 11,5km/litro.... (218cv)
I consumi sono vergognosi. Il mio x3 fa 8.4 8.6 km litro a 140 di cruise control. E' un 3.0i steptronic. Se i consumi della brera sono queste c'è da non prenderla neanche dipinta.
Mica l'ha prescritto il dottore che deve pesare quanto in rinoceronte obeso?? Cmq non avevo dubbi che fosse normale ....... dopotutto ha pure 190 cv EFFETTIVI
A parte dare la colpa al solito peso ... qualcuno ha dei dati sull'efficenza cambio/trasmissione di alfa romeo. Cosi magari si puo dare la colpa anche ad altro ...
Se non sbaglio il cambio della 2.2 perde 53cv su 189, alla ruota ne arrivano 136.......più o meno quanti ne perde l'automatico della 535d ma considera la percentuale, il 535d perde 50 su 272, la brera su 189 e si sa che gli automatici perdono più dei manuali. ciao
El_Nano sei ha ragione l'arcano è svelato. Delle prestazione e dei consumi. La mia che ha potenza paragonabile ( 184cv ) ne perde 29/30. 53 di perdita è una enormità.
io avevo sentito che l'alfa voleva trazione e cambio Audi ( Quattro & DSG [per i profani ^^] ) ma alla fine la trattativa non è andata in porto... cmq ridendo e scherzando... io che ho un 1.8T consuma come un aereo! io i 7 con un litro me li sogno di notte in autostrada...
Contento....no, più che altro indifferente, anzi, dispiaciuto. é una macchina carina ed è un peccaro che l'alfa debba stare sotto la fiat. Comunque non mi sembra che nessuno abbia detto che sia una merda, si sta solo cercando di capire il motivo per cui vada come un 1800 e consumi come un suv 3000.... ciao