1-se non si esagera con il maggiorazione di un asse, non succede nulla, sono passato da 325 a 345mm con pinza maggiorata e non è assolutamente scompensato (ci ho fatto pure pista), è tale e quale a prima come compensazione ant/post 2-marche diverse di pastiglie, spessori effettivi diversi: sulle pastiglie per Boxster S, Cayman S, le pagid RS5 sono circa 1,5mm più spesse delle Ferodo, tant'è che con le prime non si possono mettere i cilindretti adesivi anti vibrazione, con le seconde si, ergo con differenze del genere tra un produttore e l'altro, un paio di mm sono tollerati sull' estensione dei cilindretti 3-l' ABS non ha alcun problema (provato personalmente con 2 diverse pinze con diametro pistoni differente), piuttosto andando con pastiglie differenti tra anteriore per le alte temperature che richiedono tempo a scaldarsi e posteriore più veloci nell' entrare in temperatura, si rischia che finchè le anteriori non sono in temperatura, il ripartitore sposti la frenata dietro con il rischio che manchi parte di quella forza per mandare in temperatura le anteriori velocemente; non è un caso che praticamente tutti i costruttori di pastiglie sconsiglino di mettere mescole diverse sui 2 assi e questo senza fare distinzioni sul tipo di trazione o ripartizione pesi. 4-"teorie non esatte", non è esatto secondo te che è difficile far fare una stagionatura a regola d'arte a dei componenti in ergal?, io ho sempre trovato difficoltà nel far fare questi trattamenti per un paio di pezzi, non so te. Se mi dici che lavori ergal già stagionato per ottenere i pezzi, però la lavorazione sono ben più difficili. Il mio sopra è un consiglio per avere un componente dal rapporto prezzo/prestazioni buono, anche perchè il peso che si risparmia tra uno materiale è l'altro è dell' ordine di 400-500g 5-il massimo è dettato dalle dimensioni interne di pinza (che deve alloggiare parte del disco) e quelle dalla pastiglia e non è una "teoria" mia, quanto quello che dice il costruttore, basta andare sul sito della brembo e guardare il catalogo racing: http://www.brembo.com/it/Auto/Racing/Prodotti-Competizioni/Documents/CATALOGO_BREMBO_RACING.pdf
non per dire....ma una pinza che prende solo 2/3 del disco.....mi pare alquanto inutile....e prevedo facili stortature del disco se sollecitato pesantemente
Infatti trattasi di monolite risalente alle guerre puniche venduto a peso d'oro! Complimenti per il colpo d'occhio e la spiegazione tecnica!
il mio concetto è che quelle pinze non son fatte per diametri da 325...o perlomeno...quella abbinata dischi pinza non è corretta....probabilmente andrebbero messe su dischi più piccoli lo si denota guardando la terza foto dell'annuncio. della pinza non metto in discussione la bontà....non le conosco e quindi non giudico
Commendo doveroso per l'accoppiamento con la pista franante. la pinza è sempre un residuato bellico però..... A parer mio soldi buttati.
http://www.wilwood.com/BrakeKits/BrakeKitAdvisor.aspx?year=2002&make=BMW&model=325i&option=All%20except%20xi
Brembo-pinze Alfa Romeo su BMW E46 Concordo con le critiche.... Davvero una porcata colossale..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Brembo-pinze Alfa Romeo su BMW E46 EBbi occasione di maneggiarle qualche anno fa, sono fatte bene e sono assai leggere, furono montate su un volvo v70t5R, il miglioramento della frenata fu notevole sia come potenza che come modulabilita'
Azzo Joh mi fai scassare! Quando leggo i tuoi interventi mi ribalto sulla sedia! davvero! Le "ciaina town" non sono robaccia cinese, ma roba di buona qualita'! Wilwood non sara' ai livelli di Brembo ma è comunque un ottima alternativa in raffronto alla roba originale.... La vera porcata li è l' accoppiamento a quei dischi, che non centrano una fava! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />