Brembo o TAR-OX?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da mc 007, 23 Febbraio 2009.

  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ti posso aggiornare dicendo che da ieri il fischio proveniente dal posteriore dx è sparito, quindi era proprio dovuto al fatto che erano nuovi nuovi, inoltre la frenata è sempre più pronta, credo si stiano assestando.
    Confermo anche che le RedStuff sporcano molto meno i cerchi rispetto alle originali Textar che avevo prima... :wink:
     
  2. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Li hai trovati alla fine :wink::wink:
     
  3. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    le red stuff da chi le comprate?
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    i tubi li ho pagati mi pare 100 euro
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    dove?
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    a Trieste dal mio ricambista
     
  7. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    i tubi anche io li pagai 105 euro di listino + sconto, anni addietro, su e46.
    Per quella che è la mia minima e modesta esperienza.. mai più dischi particolari su auto stradali. Soldi buttati.
    Il migliore compromesso per me (e sottolineo per il mio uso) è pastiglia con mescola + aggressiva, abbinata a tubi freno in treccia, e olio DOT4.
    Ho provato i forati, i baffati, i forati e baffati. Il dot5. Tutti soldi sprecati se non devi abbassare i tempi sul giro. I dischi baffati a me hanno sempre vibrato (tar-ox sj). I forati e baffati (ctf) erano più silenziosi. I tarox mangiavano pastiglie a tutto spiano e la frenata non era affatto lineare.
    Sull'auto attuale mi orienterò pertanto tra molti migliaia di km, a pastiglie + tubi. E soprattutto senza rimpianti :)

    Poi, approposito di kit freno, esistono parecchie altre ditte importanti, ma chi intende cimentarsi davvero su una miglioria, passa direttamente a impianti di diametro maggiore, e soprattutto pinze più serie. Cambiare i dischi al giorno d'oggi ha un valore principalmente estetico.
     
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  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ottimo,mi interessano tutti i vostri pareri
    io prendero' i Brembo con le Ferodo normali,i tubi gia' li ho e sono un'ottima cosa
     
  9. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    esatto.. i tubi sono il progresso fondamentale! non si torna + indietro.. i primi giorni poi certe pinzate :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cambiare i dischi secondo me ha senso quando gli originali sono messi malissimo e non rettificabili.. allora visto che la spesa s'ha da fare.. si può cambiare..
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,dici bene,io dovrei presto cambiare i miei e vorrei prendere qualcosa di +chic
     
  11. odla

    odla Secondo Pilota

    657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura

    Si grazie :wink:

    Li ho trovati in Germani da un venditore rivelatosi molto serio, tanto che mi sono arrivati 4 giorni dopo il pagamento :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  12. odla

    odla Secondo Pilota

    657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Sono d'accordo con tutto quanto da te detto.

    Io infatti ho cambiato i dischi perchè erano molto rovinati.

    Mi sono pentito invece di non aver messo i tubi in acciaio che il fornitore delle pastiglie mi aveva offerto a 113 euro (Goodridge), credo che facciano la differneza più di ogni tipo di disco, pastiglia o olio
     
  13. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Dici a me?
    Io sia dischi che pastiglie li ho presi su ebay.de dal venditore ersatzteile-donner :wink::wink: molto serio
     
  14. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Io ho speso meno di 80euro, SS comprese, dall'Inghilterra.
    Marca: GoodRidge, una garanzia direi :wink:

    Nota: ad esclusione delle M3, i tubi per E46 sono tutti uguali (nel senso che non c'è differenza tra 318, 325, 330...).

    Upgrade fondamentale comunque!


    Credi bene :wink:
    Comunque se li prendi su Ebay spendi quasi la metà!
    Anche io i dischi li ho cambiati perchè erano finiti...non li cambio di certo per sfizio eheheh :wink:


    [​IMG]
     
  15. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ottimo, sono contento!! :wink::wink:
     
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  16. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    anch'io a breve monterò sulla mia auto pastiglie sportive e tubi freno in treccia,ma della ctf...
    @ davideG :ho già visto per il liquido freni della motul,ma sai dirmi qualcosa riguardo al 660? è più nuovo? e mi vergogno per la domanda...ma nelle e46 quanto ce ne va?
     
  17. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Dal sito Motul:
    [​IMG]

    il 660 è più nuovo, ma avendo testato il 600 in passato ho preferito non cambiare. Magari poi il 660 è davvero migliore, ma non vorrei fosse troppo aggressivo sulle guarnizioni della pompa (come i DOT5 che sono più corrosivi se non sbaglio) [considerazione personalissima senza fondamenta].

    Se non sbaglio nella mia ne è entrato mezzo litro in totale :wink:
     
  18. odla

    odla Secondo Pilota

    657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura

    Mi potresti dare il link del venditore dal quale hai comprato i tubi freni ?

    Sembrano uguali a quelli visti da me ma il prezzo è inferiore =D>

    Il venditore tedesco mi forniva due tipologie di tubi freni, una è quella uguale ai tuoi e l'altra "Black Edition" a 138 euro.

    Ciao :wink:
     
  19. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Eccolo, sono un'affare (a dicembre erano i più convenienti in assoluto su Ebay):
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260305314326
    :wink::wink:
     
  20. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    grazie davide! leggendo tra le specifiche sembra che sia solo più
    nuovo...hanno aggiornato qualcosa,ma la base è sempre quella (per fortuna)!!!:biggrin:
    ora magari prendo il 660,poi in caso ti dico come mi ci trovo!:mrgreen:
    a prop,rep+ per la tua auto!
     

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