BMW Z4 E89 - Bracciolo/coperchio tunnel centrale Help | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Bracciolo/coperchio tunnel centrale Help

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da FranZ4, 18 Settembre 2018.

  1. FranZ4

    FranZ4 Aspirante Pilota

    22
    1
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ciao a tutti,
    aprendo il coperchio del tunnel centrale, il bracciolo per intenderci, ho visto che non andava su da solo come al solito, smanettando un pò sotto il coperchio posteriore ho visto che una molletta è scappata dalla sedeperchè si è un pò allargata la parte in plastica.
    Non riuscendo a smontare il coperchio in questione sono andato in BMW dove mi hanno chiesto 650 euro per la sostituzione del pezzo.
    Se riuscissi ad avere le istruzioni di come smontare il bracciolo senza fare dann rimetterei la molletta nella sede ed il problema sarebbe risolto in 5 secondi.
    Chi mi aiuta?
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    A FranZ4 e iceoair piace questo messaggio.
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    @huskywr240 tu hai smontato il bracciolo della z4 vero? Mi pare ne avevi parlato..
    Ricordo un utente qui diversi mesi fa parlava di un problema al bracciolo che non so come ha sistemato ma mi sa era problema di apertura forse simile al tuo.

    Ops.. mi hai battuto sul tempo mentre scrivevo.. ottimo una guida chiara a come si smonta e si arriva a quella molla....
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Stavo pensando.. con poco di piu di quei soldi che chiedono per il bracciolo ci siamo fatti in 2 ben 15gg di ferie questa estate.... :colionmartel::sticzz::bastoncul:
     
    A FranZ4 piace questo elemento.
  5. FranZ4

    FranZ4 Aspirante Pilota

    22
    1
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mai smontato il mio e mai avuto problemi, ho smontato solo la parte anteriore con radio e copertura zona cambio per montare il kit usb ad un altro del forum con radio business, il bracciolo non ricordo, so che ho tirato fuori la parte interna per fare i fori con avvitatore e tazza per la presa usb.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Facci sapere come finisce.... certo anche se non fosse riparabile la molla e non va su da solo... si puo' fare la fatica di alzarlo manualmente per la bellezza del risparmio di 650E. Mi sa se pure fai la sciccheria di motorizzarlo a 12v spendi pure di meno.](*,)
     
    A Lollosk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina