Riprendo da un altro post: Ho un problema (se lo è) comune ad altri e cioè l'auto quando prende le giunture della strada o degli avvallamenti tira a destra o sinistra come gli pare. Non è però una sensazione normale dovuta al terreno sembra quasi un senso di instabilità all'avantreno. La traettoria va continuamente corretta e alle alte velocità mi sento insicuro. Gli ammo sono sicuro che funzionano perfettamente. Cosa può essere? Cosa devo far controllare per togliermi i dubbi? BlackThunder tempo fa postava su questo link http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=835 delle boccole, devo far controllare anche quelle? Se potete postare qualche foto in spiegazione dei particolari... Scusate ma sono un pò preoccupato Thanks
Ho fatto controllare la macchina e l'esito è quello che temevo... Le boccole (che vedete nel link del post sopra) sono da sostituire. Il tizio mi ha detto che potenzialmente tutte le coupè immatricolate 99-2000 sono a rischio di questo inconveniente causa una partita difettosa di boccole. L'inconveniente causa improvvise uscite di convergenza delle ruote con conseguente cambio di direzione improvviso del veicolo. Il meccanico ha già visto 6 casi come il mio, tutti coupè dal 318 al 330. Guardando la scheda nell'etk mi pare di capire che ste boccole siano un ricambio anche singolo, è così? Monto quelle dell'M3 o no?
Ci sono parecchi kit sportivi in sostituzione anche la UUC li vende. Sarei curioso di sostituirli. La spesa non è insostenibile e tutti ne parlano come se fosse una delle migliori modifiche.
Allora ragazzi... anche io avevo questo problema come postato precedentemente.. in più avevo da cambiare anche gli ammo... come già scritto in un altro 3d.... Poi oggi sono stato da gente veramente brava e competente qui vicino e mi hannodeto quanto segue: "Le boccole (come le chiama coupè mania) sono da cambiare perchè finite... ti consigli di metterle di una marca (non mi ricordo quale) che sono molto migliori... prezzo sui 35? + iva la scatola (ce ne sono 2) e ci vuole poco più di mezzora per il montaggio.... Praticamente con un centinaio di euri risolvi il problema...
Icenera facci sapere la marca però!!!Anche io avverto questo problema sulla mia, ma alle basse velocità e non alle alte !!Il volante tende a girare a destra per i fatti suoi, poi io lo riprendo e poi se ne va di nuovo, però non mi succede sempre!
Anche io ho avvertito questo movimento anomalo sull mia 330 ma non so voi, io lo avverto solo a velocita molto bassa (circa 40Km/H) a velocita' standard non si sente più nulla..... e la macchina va perfetta..... Che ne dite? rientra nel normale?
Pintu, ho considerato anche il fatto che monto pneumatici abbastanza larghi, e sia normale che quando prendi una giuntura si senta tirare leggermente lo sterzo, ma non sono un meccanico e non ho la certezza di tutto cio'....
allora... la marca di queste boccole non la conosco, però quando ci ritorno me lo scrivo, anche perchè forse non cambio niente.... Faccio direttamente il cambio auto...
A me succede a varie velocità, non sempre, anche su strade perfette come piste. Comunque per controllare facendo il fai da te bisogna fare così. Auto ferma, mano sulla ruota anteriore e cercate di far ruotare la gomma avanti e indietro rapidamente. Se l'asse della ruota si sposta avete il difetto. Nel mio caso l'asse si sposta anche di oltre 1 centimetro!!!!! . Comunque il fatto che molti hanno di questi problemi preoccupa me, voi e la BMW? Cosa fa non dice niente? Non so voi ma la mia è diventata molto difficile da guidare...
Mi sto informando per i silent block della PowerFlex da un distributore di zona, se li monto posto delle foto e vi dico come vanno
L'altro giorno sono andato ad ordiare i silentblok da un tipo qui di Perugia, in una piccola officina mai vista (consigliatami dalla tecno2). L'officina si chiama Ben Speed (mai sentita ne vista benchè quella zona la frequento spessissimo). Bene, entro e cosa non vedo subito... una M3 superpreparata da granturismo... bellissima... Comunque faccio vedere la macchina al Sig. X (che chiamerò così per la privaci ) e mi dice che i triangoli sono quelli della M3 e che ne ha un paio in magazzino... Me li va a prendere e mi fa vedere la differenza tra i miei e quelli (aprendo il cofano della M3 che era li). Noto sulle scatole il marchio BMW. Bene per qui due pezzi (una coppia erano i silent blok e una coppia erano gli agganci degli ammortizzatori superiori, tra l'altro messi fuori asse per tenere di più la strada) voleva sui 180? + iva... Visto che mi sembrava eccessivo gli ordino quelli della powerflex (100?).. P.S. mentre ero li è arrivato un signore con accento inglese a salutarlo... era Henry Morrog...