Bracci sospensioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bracci sospensioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da coupèMania, 16 Gennaio 2004.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Riprendo da un altro post:

    Ho un problema (se lo è) comune ad altri e cioè l'auto quando prende le giunture della strada o degli avvallamenti tira a destra o sinistra come gli pare. Non è però una sensazione normale dovuta al terreno sembra quasi un senso di instabilità all'avantreno. La traettoria va continuamente corretta e alle alte velocità mi sento insicuro. Gli ammo sono sicuro che funzionano perfettamente. Cosa può essere? Cosa devo far controllare per togliermi i dubbi?

    BlackThunder tempo fa postava su questo link
    http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=835 delle boccole, devo far controllare anche quelle?

    Se potete postare qualche foto in spiegazione dei particolari...

    Scusate ma sono un pò preoccupato

    Thanks
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ho fatto controllare la macchina e l'esito è quello che temevo...

    Le boccole (che vedete nel link del post sopra) sono da sostituire.

    Il tizio mi ha detto che potenzialmente tutte le coupè immatricolate 99-2000 sono a rischio di questo inconveniente causa una partita difettosa di boccole.

    L'inconveniente causa improvvise uscite di convergenza delle ruote con conseguente cambio di direzione improvviso del veicolo.

    Il meccanico ha già visto 6 casi come il mio, tutti coupè dal 318 al 330.

    Guardando la scheda nell'etk mi pare di capire che ste boccole siano un ricambio anche singolo, è così?

    Monto quelle dell'M3 o no?
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    io le monterei, dimmi quanto ti costa e facci sapere che penso di farlo anche io!
     
  4. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Ci sono parecchi kit sportivi in sostituzione anche la UUC li vende.
    Sarei curioso di sostituirli.
    La spesa non è insostenibile e tutti ne parlano come se fosse una delle migliori modifiche.

    :smile:
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    secondo te quanto potrebbe venire a costare? Quando monto i bbs potrei far fare anche questa...
     
  6. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Allora ragazzi... anche io avevo questo problema come postato precedentemente.. in più avevo da cambiare anche gli ammo... come già scritto in un altro 3d....

    Poi oggi sono stato da gente veramente brava e competente qui vicino e mi hannodeto quanto segue:
    "Le boccole (come le chiama coupè mania) sono da cambiare perchè finite... ti consigli di metterle di una marca (non mi ricordo quale) che sono molto migliori... prezzo sui 35? + iva la scatola (ce ne sono 2) e ci vuole poco più di mezzora per il montaggio.... Praticamente con un centinaio di euri risolvi il problema... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  7. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Icenera facci sapere la marca però!!!Anche io avverto questo problema sulla mia, ma alle basse velocità e non alle alte :rolleyes: !!Il volante tende a girare a destra per i fatti suoi, poi io lo riprendo e poi se ne va di nuovo, però non mi succede sempre!
     
  8. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Anche io ho avvertito questo movimento anomalo sull mia 330
    ma non so voi, io lo avverto solo a velocita molto bassa
    (circa 40Km/H) a velocita' standard non si sente più nulla.....
    e la macchina va perfetta.....
    Che ne dite? rientra nel normale?
     
  9. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    IDEM, anche a me intorno ai 40....non penso rientri nel normale...booh
     
  10. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Pintu, ho considerato anche il fatto che monto pneumatici abbastanza
    larghi, e sia normale che quando prendi una giuntura si senta tirare leggermente lo sterzo, ma non sono un meccanico e non ho la certezza
    di tutto cio'....
     
  11. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Però vedi, a me capita pure sull'asfalto liscio che più liscio non si può!! (io monto 235-40\17)
     
  12. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    mmmmmm...... bhe' allora c'e' qualcosa che non va'.........
     
  13. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    temo anche io...
     
  14. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    allora...

    la marca di queste boccole non la conosco, però quando ci ritorno me lo scrivo, anche perchè forse non cambio niente.... :eek: :eek:

    Faccio direttamente il cambio auto... :biggrin: :biggrin:
     
  15. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Comunque io il problema lo avverto sia alle basse che alle alte velocità....
     
  16. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    A me succede a varie velocità, non sempre, anche su strade perfette come piste. Comunque per controllare facendo il fai da te bisogna fare così. Auto ferma, mano sulla ruota anteriore e cercate di far ruotare la gomma avanti e indietro rapidamente. Se l'asse della ruota si sposta avete il difetto. Nel mio caso l'asse si sposta anche di oltre 1 centimetro!!!!! :eek: .

    Comunque il fatto che molti hanno di questi problemi preoccupa me, voi e la BMW? Cosa fa non dice niente?

    Non so voi ma la mia è diventata molto difficile da guidare...
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Mi sto informando per i silent block della PowerFlex da un distributore di zona, se li monto posto delle foto e vi dico come vanno
     
  18. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    L'altro giorno sono andato ad ordiare i silentblok da un tipo qui di Perugia, in una piccola officina mai vista (consigliatami dalla tecno2).

    L'officina si chiama Ben Speed (mai sentita ne vista benchè quella zona la frequento spessissimo).

    Bene, entro e cosa non vedo subito... :eek: :eek: una M3 superpreparata da granturismo... bellissima...

    Comunque faccio vedere la macchina al Sig. X (che chiamerò così per la privaci :lol:) e mi dice che i triangoli sono quelli della M3 e che ne ha un paio in magazzino...

    Me li va a prendere e mi fa vedere la differenza tra i miei e quelli (aprendo il cofano della M3 che era li).

    Noto sulle scatole il marchio BMW.

    Bene per qui due pezzi (una coppia erano i silent blok e una coppia erano gli agganci degli ammortizzatori superiori, tra l'altro messi fuori asse per tenere di più la strada) voleva sui 180? + iva...

    Visto che mi sembrava eccessivo gli ordino quelli della powerflex (100?)..

    P.S. mentre ero li è arrivato un signore con accento inglese a salutarlo... era Henry Morrog... :cool: :cool:
     

Condividi questa Pagina