Il problema del battito l'ho risolto cambiando la bielletta (27 euro), aveva un gioco di più di 5mm, ho ancora vibrazioni in frenata intorno ai 90km/h; non so se sono i silent o i dischi ovalizzati; dovrei smontarli e farli girare sul tornio per vedere se son storti, ma considerando che hanno già quasi 100.000 km mi sa che li cambio (300 euro circa), ovviamente siccome sono molto fortunato (se la cacca valesse un euro al chilo io sarei nato senza culo...) dopo aver cambiato i dischi scoprirò che erano i silentblock!!!!
domani ti so dire se risolvo con i soli silent block o se prendo a calci il mecca... mi ha controllato le biellette e ha detto che erano ok, mentre i silent block no, cmq te ne accorgi se prendi qualche buca a bassa velocità, se sono i silent block... si muove in maniera anomala il volante ma sopratutto la macchina non va dritta ma devi correggere continuamente la direzione sui rettiliei... ciao Ale
Allora sono i dischi; in rettilineo va diritta e le buche non impattano poi tanto sul volante.... facci sapere... ciao Marco
Come si fa a postare le foto? so che è una domanda stupida ma sono nuovo del forum e non l'ho mai fatto...
Devi appoggiarti ad un sito ospite (tipo imageshack o simili) e poi quando posti il messaggio devi cliccare sull'icona dell'inserimento immagine (tra la letterina con la busta e il fumetto) ed inserire il link di collegamento. Se non mi sono spiegato guarda qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91384
Ciao, allora sono stati sostituiti solo i silent block dei bracci posteriori in quanto quelli anteriori erano sbagliati.... 6 mm di differenza del diametro esterno, c'è da dire che c'è tanta plastica da smontare... il toc si sente ancora ma è più leggero... probabilmente sul silent block anteriore anche se non ho visto alcun gioco mentre lo avevo a portata di vista... cmq non è un lavoro troppo complicato, causa lavoro mio e lavori del mecca me lo ha fatto fare da me lasciandomi il ponte.... in 3 ore ho tolto e rimontato l'avantreno... peccato che dovrò rifare il lavoro per sostituire quelli dei bracci anteriori... che dovrebbero arrivare giovedì o venerdì.... poi vedremo se sarà la bielletta della stabilizzatrice... ma quella non mi preoccupa basta smontare la gomma... e i silent block erano da fare cmq.... ciao Ale
bravo, complimentoni, riuscissi a farlo anch'i quando sarà da fare...ma vedrai che prima o poi..adoro la meccanica
più che il camber (che è un angolo caratteristico delle sospensioni), sicuramente è diverso l'ET tra e39 e Z3... un cerchio e39 starebbe troppo in fuori, IMHO
rieccomi alla fine dopo aver cambiato i silent anteriori è venuto fuori un gioco alla testina... così venerdì mi cambia tutto il braccio ant sx.... speriam bene... ciao ciao Ale
Siccome sono in procinto di fare qualche lavoretto alla mia piccola, mi sapete dire qual'è il diametro della barra stabilizzatrice anteriore su 530d touring? Voglio sostituire i silentblock e mettere i Powerflex. Dovrei ordinarli entro domani ed è espressamente richiesta questa misura...
Aggiornamento: oggi ho ordinato i Powerflex da un rivenditore inglese molto gentile, il quale ha voluto sapere il modello dell'auto (530d), senza richiedere misure specifiche. speriamo...
Ciao, stesso identico problema sulla mia e87. Cambiati i dischi per le vibrazioni in frenata i prima 1000km tutto bene, poi di nuovo come prima... Forti vibrazioni al volate intorno i 90Km durante la marcia e poi solo in frenata dai 120 in su mi sembra un terremoto!!! Non mi trema solo lo sterzo, ma tutta l'auto! Avverto le vibrazione sotto i pedali e sotto il sediolino... Succedeva anche a te? Saranno i Silent da cambiare? Ciao, Grazie
dubito siano i silent. Le vibrazioni in frenata possono essere causate, se comparse dopo pochi chilometri, da materiale inadeguato del disco; da verificare anche il serraggio errato dei cerchi ruota, potrebbe aver portato a deformazioni permanenti di mozzo o ruota. DA verificare anche l'integrità delle tele delle gomme: prova ad invertire le gomme ant e post.
Ciao, lo pensavo anche io, ma sono al secondo set di dischi in 5000Km... I primi erano ate originali e dopo 3000Km hanno iniziato a saltare, allora li ho cambiati ed ho montato RS Racing forati e dopo 1000Km di nuono punto e capo! Dinamometrica usatat tutte le volte per serrare ruote e dischi le gomme le ho fatte controllare e sono ok, anche i cerchi controllati (equilibratura fatta 4 volte) e tutto ok... Sia equilibratura che dischi sono stati montati da diversi meccanici diversi, quindi ho avuto pareri incorciati da diverse parti... Non corro, faccio uso stradale dell'auto e mi sembra assurdo ovalizzare 2 set di dischi in 5000Km... Voi che ne pensate?
hai provato l'iversione delle gomme? anche se appaiono sane e perfette all'equilibratrice, potrebbero avere difetti strutturali. Altrimenti sono da verificare con attenzione tutti i serraggi dell'avantreno, o eventuali difetti strutturali dei silent o delle teste sferiche. Al tuo chilometraggio mi pare sinceramente impossibile una "usura" di questi componenti.
Non posso invertire perché le misure delle gomme avanti e dietro non sono le stesse dovrei montare un treno di prova avanti... Ma già prima che cambiassi le gomme mi faceva questo difetto... La macchina ha 103.000Km...
a questo punto, rimangono da verificare proprio i silent e gli altri collegamenti delle sospensioni alla scocca..