Brabus GLK V12: un Suv da 322 km/h pubblicato: lunedì 14 dicembre 2009 da Lorenzo Corsani in: Mercedes SUV Tuning Brabus ha creato la GLK V12, l’unione tra il suv compatto Mercedes GLK ed il motore V12 biturbo montato sulle SL65 ed S65 AMG della casa tedesca. Il motore è stato portato a 6,3 litri ed elaborato per toccare quota 750 Cv e 1100 Nm di coppia, limitata per non disintegrare la trasmissione automatica, dal momento che il valore massimo potrebbe raggiungere i 1350 Nm. Le prestazioni della GLK V12 sono da supercar: 322,3 km/h di velocità massima (testata a Nardò), 0-100 km/h in 4,2 secondi e 0-200 km/h in 12,8 secondi con partenza da fermo. Questo spiega le modifiche ad assetto, impianto frenante, aerodinamica e pneumatici, abbandonando qualunque velleità fuoristradistica in cambio di un handling adeguato alle capacità velocistiche. Ciao ciao X5/X6 M......
Auto inutile, record inutile, spreco di soldi, tempo, benzina...IMHO...che studiassero dispositivi per aumentare le prestazioni dei motori stradali "umani" diminuendo i consumi!
animalesca ma preferisco la cls rocket che tra l'altro è equipaggiata con lo stesso propulsore ma neanche a dirlo va molto di più
...Utile come Flavia Vento o il frigo agli eschimesi.... Non han nient'altro da fare???? Se ci montassero un cannone e i cingoli la comprerebbe l'esercito americano per le missioni in Iraq.... Che tristezza...
Circa 470.000 euro in Germania. Se avessi il potere di farti mettere o no la benzina, penso che ne avrei presa una (rossa, senza però troppe appendici aerodinamiche).
qua dice 397.000 euro http://www.webluxe.net/motori/brabus-glk-v12-il-suv-stradale-piu-veloce-del-mondo.htm ma sono pazzi ? mi prendo una carrera gt usata e spendo anche meno ,o una fiorano
570.000 dollari in America senza tasse, il prezzo che ho guardatyo è probabilmente quello tassato (infatti ho guardato dal sito brabus.de) ed in Italia pensa che dovresti aggiungere un altro punto percentuale all'IVA perchè in Germania la VAT è del 19% (Credo si chiami VAT).
Uno sceicco...che poi la tiene nel suo parcheggio sotterraneo...c'è chi colleziona macchinine e chi colleziona auto vere