tornando al titolo del topic....guardate un po' cosa ho trovato: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152572410 . vi dico solo che sto sbavando come un bambino con le pappette della PLASMON.....
z4 sempre z4 tutta la vita, come linea nella sua fascia di prezzo non ha rivali, come tenuta di strada è discutibile, ma sound motore ed estetica sono tra le prime della classe, forse con la nuova con il tetto rigido ripigabile perderà un pò di fascino autentico e nei 3/4 mi sembra ancora più bella questa attuale...
Usata Salvo richieste particolari che riguardino l'allestimento e/o gli optional ovvero non avere limiti di spesa, direi che non vale la pena comprare un'auto nuova. Appena compri un'auto, per il solo fatto di averla immatricolata, un buon 10/15% se n'è già andato qualora la volessi rivendere il giorno dopo. A contrario, un'auto trattata bene (e qua entra in gioco sia conoscere le persone che ti vendono un prodotto sia acquistarla in una concessionaria ufficiale [BMW in BMW, Audi in Audi, etc.]), con pochi chilometri (parametro relativo a seconda del modello e del motore, ma mediamente con meno di 45.000 km) e una buona dotazione di serie non è per niente una rarità. Detto questo, sui 40.000 € trovi veramente di tutto. Come linea, non ci sono dubbi che la Z4 dia le palate alla Boxster, però, con quella cifra, potresti portarti a casa anche una Cayman usata... e la musica cambia. Un amico ha trovato la Z4 M con pochissimi chilometri e di due-tre anni intorno ai 35.000 €. Spettacolare. La nuova Z4 è, allo stato attuale, fuori dalla portata e, comunque, comprare un'auto appena uscito senza che abbia fatto un minimo di rodaggio sul mercato lo considero avventato. Quindi, io direi: Z4 M o Cayman. Entrambe usate. Se vuoi stare più sghiscio sui consumi, il 3.0 (i o si) te lo concede, ma là dipende soprattutto dal "piede". In questo, può aiutare il cruise control, grande alleato dei consumi e di quel MALEDETTO tutor che abbiamo in autostrada. Buona scelta!! :)