Boxter o Z4? Nuova o vecchia? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Boxter o Z4? Nuova o vecchia?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da dadetato, 24 Dicembre 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ci guadagni dalla singola operazione. Ci guadagni se questa operazione ti consente contemporaneamente di farne altre che ti rendono.:wink:
    A meno di non trovare il finanziamento a tasso zero, in questo caso ci guadagni perchè la cifra intera anche se la metti nei BOT qualcosa ti rende.
    Poi ci possono essere vantaggi fiscali, oppure il valore minimo garantito.
     
  2. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Se uno ha 100 mila euro in banca e ne spende 50 mila, metà dei suoi risparmi, per un'auto è proprio un bel pirla, secondo me. Quella sulla boxster dell'annuncio era una battuta perchè non ho mai capito quelli che vogliono vendere e che usano frasi come "astenersi perditempo, sognatori,..." In fin dei conti è lui che ha bisogno di vendere, non vorrà anche tirarsela, non ha certo un pezzo unico tra le mani. :wink:
     
  3. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ultimo OT, per quanto riguarda il discorso contanti o finanziamento, io credo che se uno acquista da privato sia sempre meglio pagare in contanti, diverso il discorso se l'auto si fattura all'azienda. Non dubito che ci siano soluzioni interessanti anche per il privato e non nego di avere una concezione della cosa ancora "alla vecchia", ma io parto sempre dal presupposto che, contanti o a rate, prima o poi la devo pagare.
     
  4. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

    Non ho afferrato il nesso delle tue parole con le mie riportate in citazione. :wink:
     
  5. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    400
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Scusa ho quotato te Lawyer perchè hai una splendida Z3
     
  6. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637


    Non è proprio così....se faccio un leasing con anticipo basso, e rate, quando arriva il momento di saldare il leasing si può anche decidere di non riscattarla, e lasciarla alla società di leasing, generalmente il riscatto è un 50 % vorrebbe dire girare in caso di un m3 ,3 anni con un auto da 70.000 pagandola in tutto 35.000....quindi alla fine non la devi pagare tutta.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    =D>=D>=D>=D>
     
  8. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Ci mancherebbe,ho capito,grazie davvero! :wink:
     
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    D'accordissimo riguardo il tuo parere sull'immagine da "classic car" che ha ormai la Z3, cosa che probabilmente la Z4 non avrà.
    Non molto d'accordo sul discorso Boxster, per quanto la Boxster precedente all'attuale non sia mai stata una macchina che a me faceva impazzire, ritengo comunque una Porsche superiore (nel bene e nel male) ad una BMW...non voglio fare razzismo, ma basta guardare quanto le Porsche (esclusa forse la 996 appunto) tengano molto il prezzo e quanto nelle BMW succeda meno.
     
  10. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    400
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Non sono in sintonia con la tua chiusa finale. Oltre alla 996 vedrai gli esempi delle Cayenne prima auto mito dei Ranzani di Cantù e compagnia , citate persino dagli art.31 in una canzone "...Tu vuoi il Cayenne..." (quindi simbolo di "DESTRA" portato agli estremi) e ora a popolare i piazzali dei Conce e dei Multimarca in attesa di proprietari a cifre molto basse se consideriamo che una Turbo nuova costava nel 2004 105.000 euro !!!
    Ora uscirà persino la Cayenne TDI per tamponare le perdite di fette di mercato importanti. Inoltre il restyling a mio avviso è riuscito malissimo!
    Poi ti cito la Cayman : vedrai che fine misera faranno le prime serie ora che uscirà nel 2009 la seconda serie.
    Idem le prime 997 che pagheranno in nuovi motori da 285cv e il pdk. Specie i modelli tiptronic.
    La prima serie della Boxster in realtà ha venduto tantissimo (986)
    La 987, invece, è un flop pazzesco.
    Ormai anche la Porsche cambia di continuo i modelli, fa uscire le Cayenne TDI e presto anche le Boxster e le Cayman (forse già nel 2009) con il TDI 4cilindri da 204 cv
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si vabbo, ma dopo 3 anni e un giorno hai speso 35mila euro, hai speso per la benzina, e in mano non hai niente.
    Wow.
    Boh ragazzi, ripeto, l'unica auto che in sto topic l'avrei presa con un leasing (anche se avessi soldi a valanghe) è quella di Farmaco, perchè è un suicidio venderla da privato.
     
  12. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    ragiona un attimo, fra 3 anni quanto varrà l m3 da 70.000? io dico che farà fatica ad arrivare a 40.000, perchè già ora si trovano a 51.000-52.000 usate di un anno....quindi se tu la compri in contanti e tiri fuori 70.000, almomento di rivenderla te ne riconosceranno 35.000....questo cosa vuol dire? che tu hai pagato tutto subito e hai buttato 35.000 euro che potevi investire per altro, e alla fine ti ritrovi con un usato da smaltire o rivendere senza garanzia ecc....la differenza è che io pago col leasing solo la svalutazione dell'auto e a fine leasing ne rifaccio uno identico reivestendo sempre la metà di quello che investi te.....alla fine di tutto la differenza è che io ho 35.000 euro da poter investire in altro e tu no....il finanziamento è un altra cosa ben diversa...il leasing è uno strumento intelligente invece se lo si sa usare....è evidente se ho 10.000.000 di euro in contanti è un discorso che non mi interessa pago e via...se ho 500.000 euro invece è intelligente....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2008
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti riquoto, parliamo di persone normali, ovvio che per il Sultano del Brunei comprare una macchina è come per me offrire un aperitivo ad un amico.:mrgreen:
    Esempio è che col Select ci ho comprato la macchina e il telefonino no.:wink:
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    è un suicidio vendere qualsiasi macchina, la paghi in contanti solo se hai un motivo ben specifico: troppi km annui che ti alzano la rata in maniera assurda o la vuoi tenere per 10 anni minimo

    al di fuori di questo, fatti due conti, conviene farlo... soprattutto se uno è un professionista o ha un'azienda :wink:
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Per blasone e non solo,Porsche Boxster S usato/semestrale,il mercato è saturo di occasioni.
     
  16. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Concordo, poi ognuno la pensi come vuole. Prima o poi l'auto si paga tutta, da privato non mi va l'idea di stare costantemente con un leasing a pagare rate, preferisco vendermi da solo la mia, andare in concessionaria senza ritiro e coi soldi in contanti per ottenere il massimo sconto.
     
  17. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Fossero 350.000 capirei, uno investe, ma 35000 in cosa li investi? Ti fai la cucina nuova. :wink: Il vero motivo è che non si vuole alleggerire troppo il portafoglio che, col pagamento in contanti, verrebbe forse un po' troppo intaccato. Io la vedo così, per questo per un bene superfluo e soggetto a forte svalutazione come una bella auto, nonostante ne sia appassionato, preferisco sborsare una cifra che non intacchi le mie tasche, magari rinunciando ad un'auto un po' più costosa. Questo da privato, come azienda è diverso, per ovvi motivi.
     
  18. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    ah beh se mi dici che 35.000 euro non si possono investire ma son buoni per un cucina....non c'è motivo che io continui a cercare di far capire il mio punto di vista....evidentemente i soldi sono relativi a quanti uno ne possiede...:biggrin:
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Concordo,certo qua non si parla di noccioline,ma se puoi fai bene eccome,almeno non hai pensieri,sin da piccolo in casa mi hanno insegnato a non far mai rate,tantomeno per cose futili come le auto,mi butto direttamente su un auto più vecchia che possa permettermi.IMHO


    Quoto anche sta riflessione,certamente vera.
     
  20. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    400
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Beh hai comunque tre auto splendide...!

    Magari eliminando serie 6 e Z4 potresti acquistare un'unica auto (visto che sono comunque auto simili come utilizzo anche se profondamente diverse) per lo svago e tenere la 120d per il quotidiano...
     

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