Io credo che 40.000 km all'anno con un auto del genere siano tantini, nel senso che passi le giornate attaccato alla pompa di benzina. In tal caso ti consiglio o uno Z4 2.5i o un Boxster (scelta che se puoi permetterti ti consiglio sopra a tutte) modello normale, 2.7 da 250cv...che come consumi sembra essere molto parco. Evita i 3000cc e similis. Altra idea potrebbe essere aspettare di trovare qualche aziendale della nuova Z4 2.5 da 204cv...potrebbe essere un buon compromesso. Ma occhio sempre ai consumi! 9km/l con una 123d? Mi pare un pò troppo poco...sei sempre a tavoletta?
no.... a tavoletta fa i 4 nei giorni di equilibrio perfetto tra piede e macchina, arrivo comodamente ai 7km/l per quanto va, è un ottimo consumo, per uno che va a metà gas solo quando la macchina è fredda
Scusami ma non posso credere che andando "civilmente" fai meno di 10 km/l, dal momento che ogni rivista che l'ha provata, e tanti utenti del forum che la possiedono, fanno tranquillamente i 13/15...
Che centra? Lui la macchina se l'è comprata. Anzi, preferisco uno che si compra un boxter di seconda mano che quelli che pur di girare con l'auto figa si coprono di finanziamenti\leasing e compagnia...
guarda che non c'è scritto che l'ha presa in contanti.... magari anche lui si è coperto di di finanziamenti\leasing e compagnia... e oltretutto per un secondamano....
poi scusami muccio non sono in vena di polemica ma è solo per capire....... io per esempio solo con l'anticipo che ho dato per la mia in contanti mi compravo la tua intera! quindi secondo il tuo discorso era più da figo avere un e46 usata pagata in contanti che un e90 ? lol
Se vuoi emozioni evita Z4 2.5 e compagnia bella ! Vanno meno di un buon turbodiesel! Io ti consiglio una Boxster (si scrive Boxster e non Boxter) OVVIAMENTE S Ne trovi del 2006 e forse anche alcune 2007 intorno ai 40.000 si è già svalutata molto perchè l'ultima serie (987) seppur validissima non ha più avuto il successo nel modello precedente (986). La Boxster S è un 3400cc ha 295 cv un'elasticità motore da inchini. E' una grande auto. Superiore allo Z4 purtroppo devo dirlo (tranne che M ovviamente !!!) Ah fra l'altro potresti anche acquistare una Z4M (la mia l'ho venduta a meno di 40.000 e quindi...!)
Sto semplicemente dicendo che fare i debiti per un'auto mi fa ridere. Come farli per una vacanza.. Poi ognuno è libero di scegliere cio che vuole...:wink: Preciso: uno ha 100mila euro in banca, vuol togliersi lo sfizio dell'auto da 50mila euro, si prende un 330i, dopo 3 anni fa a botte per venderlo, ok leasing o quant'altro. Uno ha 20mila euro, ti fai il finanziamento per l'auto da 50mila.. Mi scappa da ridere.. Poi dicono "C'è crisiiiiii." ps: preferisco un e46 coupè ad una e90... se parliamo di e92 però il discorso cambia pps: in ogni caso nn sto parlando di chi ce l'ha piu lungo... ppps: in ogni caso alla tua domanda finale la risposta è si... l'idea di avere debiti la odio... e non voglio far sacrifici pur di girare cn la e90 nuova.
...DICONO : "C'è crisi..." ma appena c'e' un "ponte" o un week end lungo l'unico che resta a casa sono io eppure non dico mai: "c'è crisi"...
Già, ma purtroppo ora la gente non pensa "quell'auto costa 50mila euro", pensa "costa 15mila + le rate (che ci penserò poi...)" C'è crisiiiiii...
La cosa è un po' più complessa. Anche io non mi renderei la vita impossibile per gestire una macchina che non mi posso permettere, ma ci sono tanti motivi per cui è comodo fare un Select o un Value Lease. Uno è che magari ti serve liquidità da un'altra parte o devi fare investimenti professionali da un'altra parte. Oppure li hai vincolati e medio/lungo termine. Oppure devi fare acquisti più importanti della macchina. Tanto uno lo sa grosso modo quanti soldi gli entrano e quanto può spendere di finanziamento.
Infatti...l'importante e' nn fare il passo piu' lungo della gamba. Tornando IT: anche io sarei per consigliarti la Zeta, se fai 40K Km all'anno tieni conto anche delle spese di manutenzione, che se sono alte in BMW non oso immaginare in Porsche.
Se fosse un Libero Professionista che ha un fisso mensile sopra le 5000,non vedo cosa ci sia di male a fare un leasing di 1000/1200 euro al mese.Ed ogni tre anni guida un'auto Nuova.Dentro quella in Leasing come anticipo alla scadenza del trienno,ancora leasing per tre anni e via a continuare.
eh infatti avvocà è proprio così, fare un leasing o una finanziaria non vuol dire per forza indebitarsi come pensa muccio, uno magari i soldi li ha e preferisce però farli uscire piano piano, il discorso è se uno si guadagna mille euro al mese e si mette una rata di 800.... ma quelli credo che siano molto molto molto pochi e non fanno testo..... cmq fine OT prendi la Z nuova base......... tra poco le vecchie Z varranno come le 128 mirafiori
E' esattamente quello che sto per fare io, sono un medico libero professionista, percui gli euro per fortuna non mancano però non vedo perchè devo svenarmi per prendere un auto che posso si tranquillamente permettermi di pagarla in contanti, ma perchè non utilizzare i pagamenti con finanziamenti e maxirate!!!! A dicembre 2005 ho preso una z4 2.5i, ora ha 115.000 km, percui la macchina io me la godo come prima ed unica auto, e a febbraio mi scade la maxirata (12000euro), percui con una valutazione sui 20.000euro, ho già parlato in concessionaria per dare la mia e prendere la z4 nuova. Buon anno e buona nuova z a tutti!!!!!
Ma voi che siete esperti di finanzamenti, leasing ecc, mi potete spiegare a me che sono un puro ignorante se: uno non ha problemi di soldi (metti 5M di euro in banca) - conviene lo stesso prenderla "in cash"? intendo dire, alla fine c'è qualche situazione in cui con un leasing BMW o con qualcosa del genere guadagni (diciamo, SPENDI meno) che a prenderla e pagarla subito? chessò uno vuole cambiare auto ogni 18 mesi, o robe del genere... vorrei capire se in qualche caso un pagamento alternativo è veramente conveniente in senso assoluto (meno soldi spesi alla fine)...
Sai una cosa? L'altro giorno al parcheggio di Linate ho visto una bella Z3, davvero ben tenuta. Chiede 11500 Euro. Il mese scorso ne ho vista una blu a Rivoli, sembrava appena uscita dal conce, addirittura il lunotto in plastica era così trasparente che si sarebbe potuto scambiare per vetro! Sinceramente preferirei avere una bella Z3, piuttosto che una Boxster 2.5 e sicuramente, a prescindere dal valore economico, cambierei la Z3 blu che ho visto a Rivoli con la la mia vecchia Boxster S. Ecco perché tengono il prezzo! La Z3 mi è sempre piaciuta, non mi ha mai fatto impazzire ma l'ho sempre considerata una bella auto e la "M" è un vero e proprio "cult", probabilmente più divertente della Boxster S. Sulla prova comparativa che fecero su 4 ruote la M girava più veloce. La cosa strana è che la Z3 mi sembra bella oggi come lo era un tempo, un'auto d'epoca, ma ancora affascinante. La 986 invece... più che d'epoca mi sembra vecchia e basta. Tra l'altro le Z3 non sono diventate auto "tamarre", ma non si può dire altrettanto per la Boxster 2.5 Un'ultima considerazione: Non credo che la Z4 terrà il prezzo come la Z3, un po' come la 996, che pur essendo attualmente più cara, in percentuale non tiene il prezzo come la 993.