Boxter o Z4? Nuova o vecchia? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Boxter o Z4? Nuova o vecchia?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da dadetato, 24 Dicembre 2008.

  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
  2. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Guardando il prezzo del Boxter di autoscout di qualche post fa non sembrano troppo onesti :biggrin: ....in conce BMW tempo fa trovai uno splendido Boxter S nero (con tutte le finiture cromate nelle prese d'aria) con 50k km al prezzo di 36K €
     
  3. JackIrons

    JackIrons Kartista

    202
    3
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    73
    BMW E93-320d,ex BMW Z4-2.5i
    Dadetato io faccio 35000 km all'anno e vado in giro con la zetina e posso dirti che la spesa (consuimi, tagliandi, manutenzione)...vale l'impresa (gusto di guidare una macchima del genere)!
    Per la distanza non è un problema!
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vanno provate. Sono molto molto diverse da guidare, ciascuna ha pregi e difetti.
    Dovendo sintetizzare in due parole: Z4 più da guida vintage, Boxster più precisa.
     
  5. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    in che senso non troppo onesti? troppo poco? parecchio?
     
  6. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Z4!!! la maggiorparte delle boxter hanno il cambio automatico...
     
  7. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Bhe...un Boxter a 31k e un Boxter S a 36k....tu quale sceglieresti? :wink:
     
  8. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    per me basterebbe quello base....infondo non sono uno smanettone. prenderei quella macchina solo per avere un cabrio di alto livello (per finiture, qualità..ecc...)
    poi comunque i cavalli non mancano neanche lì...
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    io un 996 cabrio, che se tratti e non hai usato ce la puoi anche fare a spuntarla sui 40 :wink:
     
  10. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    e io a quel punto allora mi ricompro la z4m...:mrgreen::wink:
     
  11. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
  12. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E qui' quoto.

    Perche' ho una Z4 e non un Boxter? La risposta e' semplice....a MIO (e se lo volete lo sottolineo anche....MIO :mrgreen:) gusto personale, le linee della Z sono su un'altro pianeta rispetto al Boxter.

    All'epoca, prendere una Boxter sarebbe stato solo per dire "we' ho una porsh"....ma dato che non sono il tipo....e dato che preferisco di MOLTO la linea della Z....comprai cio' che mi sembrava piu' ovvio....e ne sono tutt'ora STRACONTENTO. :mrgreen:
     
  13. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io ho avuto una Boxster S cinque anni fa, versione 260 cv, auto bellissima da guidare, fa la sua figura, il motore urla, molto meglio del suono del 3.0si che non è già niente male. La 2.7 l'avevo provata usata e non andava un cacchio, la S era un altro mondo, anche se la Z4 coupè va di più. Pur non avendo mai provato gli attuali Boxster, ti consiglio vivamente la S. E' un'auto bellissima e fai benissimo a prenderla usata, nuova te la sconsiglio, per quello che è, costa una follia, se penso che a suo tempo coi stessi soldi prendevo una 996 usata. L'effetto Porsche dei poveri, infatti, un po' c'è davvero...meglio la prima delle Bmw, una bella Z4M, che l'ultima delle Porsche, secondo me. Per trombare, invece, basta un 2.7 del 2004 con 100000 km, l'importante è il marchio con la cavallina di Stoccarda.
    Per la Z4, con la nuova sei fuori budget, ma è stupenda, potresti tirare avanti e aspettare le prime usate, intanto ti trovi un 3.0si usato sotto i 30000 euro, non vuoi la coupè sennò ti proponevo la mia, sennò esagera, ti vendo la 645Ci a 35000 euro. :biggrin: Fa i 7 km/l in città, ma sai come cucchi a 20 anni? Se ti interessa, sono veneto anch'io, mi pare che hai detto di essere di Treviso. Col 3.0si, invece, come consumi sto sugli otto di media, facendo molta più città che autostrada o extraurbana, dove andando ai 130 km/h faccio i 12. Alla fine, quindi, credo che la soluzione migliore sia una Z4 roadster 3.0si usata adesso, e fra un paio d'anni passare al modello nuovo.
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    già già... pensa che io sto sugli 8 di media... hai visto il mio video dell'accelerazione da 0/100? segna 2.5 km/litro a gas tutto premuto :D
     
  15. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Dadetato, se nn facessi 40k km all'anno io ti consiglierei la 645ci di MRoby, ma tra z4 e boxter, ke poi nn consumano tanto meno, io andrei di boxter...:mrgreen: magari S:wink:
     
  16. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    sono davanti ad un bivio...o faccio meno di 40k km all'anno (che nn mi dispiacerebbe affatto...) oppure devo cambiare idee....

    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,):evil::evil::evil:](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  17. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    si ma dipende da cosa hai in mente, lui non cerca performance e quindi la z4m non sarebbe un consiglio giusto... :mrgreen::wink:
     
  18. Mr.gado

    Mr.gado Collaudatore

    305
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Anche io prima di prendere la mia z3 coupe ero indeciso,con una boxster 2.5,ti diro se ti piace farti notare la boxster è la tua macchina,solo per la scritta porsche...tante bambine....se ami la guida piu sportiva e diretta,la z magari con una cilindrata piu sostenuta,io le ho provate entrambe(entrambe io ho una z3 coupe 3.0)la boxster,ha una guida piu da passeggio,la senti piu tua anche quando esageri,la z invece è molto nervosa,almeno la mia.ricordati che la boxster ha il motore centrale, e nn cambi nemmeno una candela, se nn va sul ponte,il motore è campletamente sigillato,ogni volta che devi cambiare una "vite"sono sempre tanti soldi,questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto scegliere bmw,e poi io volevo una macchina piu aggressiva.
     
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    guarda, io realisticamente uso misto sto sui 7,5/8 km/litro, chiaro che poi se fai solo autostrada rispettando i limiti..fai ure i 13,5.. tanto ormai in autostrada non puoi correre...
     
  20. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    metti un impianto gpl,sè possibile,e hai risolto il problema dei 40 mila km all'anno
     

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