Boxster S sei mio, ma la (bmw)passion è per sempre | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Boxster S sei mio, ma la (bmw)passion è per sempre

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Luigi 123d, 8 Novembre 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ultimi aggiornamenti:

    sto mangiando disperatamente le posteriori all'esterno sulla spalla, penso sia "blindata" i convergenza dietro (almeno 6-8 mm chiusa)... si spiegherebbe il perchè del comportamento "poco" agile per un auto del genere...

    Ma è possibile che non riescano a buttare fuori dalla fabbrica una auto da uomini? :D
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Altrimenti i fighetti da bar che le comprano si ammazzerebbero alla prima curva...
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma a me sembra più pericolosa quando va dritta se vai troppo forte alla curva...

    Sarà ma per me una auto deve esser neutrale, perchè tanto con 310 cavalli sotto gas se vuoi farla scodare non scoda perchè ci sono i controlli...
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho guidato un po' di Boxster e una Cayman: questa cosa del dietro piantato che spinge dritto l'anteriore non lo ricordo. Me le ricordo abbastanza neutre nel lento, di certo non sovra ma neanche sotto.
    Io controllerei bene gli angoli. Non esiste distruggere la spalla dietro.
    Certo.. è una guida in punta di dita e meno "fisica" di una BMW, ma è efficace. Se invece piace la guida più vintage hai sbagliato genere di macchina, dovevi rimanere in BMW.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2009
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Beh come tu stesso dici è impossibile consumare le posteriori all'esterno, quindi significa che dietro è blindata di convergenza. Con calma controllerò gli angoli posteriori, davanti sono a -0,8° / 0mm e meglio di così non si può fare per ora.

    Sul bagnato le bmw danno più sicurezza, soprattutto per i pesi superiori su gomme più strette.

    Il problema più grosso oltre a me che sono uno scarpone sono le PS2 anteriori, troppo poco precise.
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Sposto in "altre auto"
     
  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.369
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    E bravo compaesano, dalla E92 alla Porsche........certo che a 22 anni non è male (alla tua età giravo con una Alfa 155 2.0!).

    complimenti per il ferro, molto bella. ma era bella anche la tua ex E92.

    p.s

    se ti becco in tangenziale con il mio audone ti faccio i fanali è!!:mrgreen:
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Probabilmente se vedi un boxster S coi fari nuovi tutto nero sono io!
     
  9. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.369
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ci farò caso, se ti riconosco ti saluterò:wink:
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Non ho capito la Z4 che hai scartato quanto costava....la valutazione di eurotax per sta macchina è ancora alta, siamo poco distanti dalle prime M3 V8.
    La Boxster non so col nuovo motore se abbiano risolto i problemi di pescaggio olio, te lo auguro ma se non vai in pista non dovresti aver problemi:wink:
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    La Z4//M era del 2008 ed era valutata 4R 39.000 e il tipo ne chiedeva 38.000. Questa è valutata addirittura 50.500 e ne ho spesi 40.000.
    Da qui la enorme convenienza economica e di avere una auto nuova, più rivendibile e più veloce e un pelo più pratica anche se leggermente meno emozionante... :wink:

    Per il motore, è completamente riprogettato da zero, non dovrebbe avere i problemi del vecchio altrimenti sarebbero stupidi in Porsche.

    2006 3.4 3387cc 96.00 mm × 78.00 mm

    2009 3.4 3436cc 97.00 mm × 77.50 mm

    Speriamo bene!
     
  12. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Sicuramente ti è convenuto. Sul fatto che sia poi più rivendibile e soprattutto più veloce è tutta da vedere:wink:
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Rivendibile senza rimetterci troppo penso di si...
    Fra 24 mesi magari potrei prendere ancora 30-32.000 non credi? :-k


    Tornando in topic, ieri mi sono fatto un bel giro scappottato trotterellando per conoscere bene l'auto, è molto bella da guidare nonostante sia diversa da una TP classica... questa è più precisa e più la strada si fa stretta più la differenza rispetto alla BMW è netta...

    Mercoledì vado a fare gli angoli dall'assettista, anche se sinceramente consumo esterno delle posteriori a parte, non cen'è un gran bisogno. Ci sarà da aprirla un pò al posteriore e basta.

    Ho azzeccato le pressioni giuste per le PS2: 2.3 dietro, 2.2 davanti, a caldo poi diventano perfette.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dai le Porsche tengono molto più il mercato delle BMW, oltretutto Luigi l'ha pagata pochissimo...
     
  15. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Se tengono così tanto il mercato mi chiedo come mai l'abbia pagata così...è un po' un controsenso
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    L'ho pagata poco perchè il tipo che l'ha presa gliel'hanno regalata (quindi c'ha preso 40.000 netti) la Porsche Milano per vari motivi che posso anche spiegare...

    le altre sono quotate ben più in alto.
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Eccomi di ritorno dall'assettista...
    abbiamo messo i seguenti valori

    conv ant -0.4mm totali
    camber ant -0°40'

    conv post +1mm totali
    camber post -1°

    vediamo ora come si comporta appena si asciugano le strade!
     
  18. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    per regalargli una boxter S.... il tuo amico gli avrà fatto un ordine di 15000 GT3 alla Porsche???? scherzo!!! :) cmq per regalargliela qualcosa di speciale avrà fatto!! :)
     
  19. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Io avrei provato iniziando con la convergenza anteriore a 0, poi da lì ti rendevi conto meglio....
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hai aperto la convergenza davanti???
     

Condividi questa Pagina