ciao a tutti!stavo valutando la possibilità di acquistare una z4 tra le prime costruite che attualmente hanno una quotazione di tipo 25k;ultimamente però ho notato che il prezzo si avvicina molto a quello di una boxster s dal 2005 rossa che non mi fa più dormire la notteXD..secondo voi è molto più impegnativa da mantenere o apparte il super bollo siamo lì con le spese?e per l'affidabilità?perchè ho avuto già il tetto rigido sulla slk ma non è che mi abbia entusiasmato molto a rumorini e scricchiolii..mi sembra tipo una decisione cuore vs ragione..voi come vi trovate con la z?
Ciao,inizio col dirti che sono due auto appartenenti allo stesso segmento ma un pò diverse per quanto riguarda la guida sportiva..la z4 secondo me è più bella esteticamente ma questo è soggettivo,sicuramente è più fresca ed attuale della boxster che sta per essere sostituita dal nuovo modello. La z è una ottima auto,il tetto ripiegabile a me non ha dato mai nessun problema di alcun genere,rispetto alla porsche è più un compromesso tra sportività ed eleganza,è più comoda,meno rigida,ha uno sterzo più leggero e frizione meno pesante, è meno efficace nella guida al limite dove porsche oltre ad essere più leggera è superiore come telaio,sterzo e ha un ottima distribuzione del peso grazie al motore centrale.Ovviamente dipende dall'uso che se ne fa e da cosa si vuole dalla propria auto,se non vai mai in pista e non hai eccessive pretese alla guida vai di z4 tanto nell'uso normale non emerge la superiorità porsche che però c'è. Per quanto riguarda la spese di gestione una boxster s 295 cv costa quanto una z4 35i,forse però i tagliandi e la manutenzione in porsche è più cara,se vuoi risparmiare un bel po allora ti consiglierei una z4 30i usata e risparmieresti parecchio sia come bollo che come consumi di carburante..se ti interessa io vendo la mia,è del 2010 con soli 14.000 km,veramente come nuova..
Porsche e' porsche, Bmw e' Bmw, son 2 marchi diversi...la porcella e' piu' prestigiosa come marchio, per questo anche piu' cara per ricambi e tagliandi, molto piu' cara... Per guida sportiva meglio il telaio porsche, esteticamente la z4 e89 e' piu' bella e come detto da Angelo, la porsche sara' vecchia col modello nuovo, la z4 e' ancora in produzione. La porsche poi la porti via allo stesso prezzo prendendola molto piu' vecchia, quindi meglio una z4 con meno km piu' recente che una porsche con piu' km e piu' anni alle spalle, con rischio maggiore di danni costosi.
La Boxster non "sta per essere" sostituita dal nuovo modello, è "già stata" sostituita dal nuovo modello :wink:
Hai proprio ragione,poi una boxster del 2005 è invecchiata già molto e non appena vedremo sulle nostre strade il nuovo modello che è già uscito quella passerà ancora di più per un'auto vecchia e superata..la z invece è un auto nuova e si farà notare ancora per parecchio tempo. Ad ogni modo l'utente che ha aperto la discussione è sparito e non ha più risposto...
se hai bisogno di consigli...da un porschista barbone....chiedi pure... ps...per la guida......boxster tutta la vita
Io non li capiro' mai quelli che definiscono "porsche dei poveri" boxster e cayman, come quelli che denigrano i modelli meno potenti:wink:...son sempre auto molto costose e di prestigio, altro che da poveri. Sii fiero della tua porcella
Barbone, hai provato a vedere la gundo hack che ti avevo detto? Che voto daresti alla z4 e alla barbonata avendole oramai usate un pochino tutte e due? TI era capitato di provare anche la e89?
se sono gli stessi che le chiamano IL PORSCHE o IL BOXSTER o IL CAYMAN....me ne frego...ehheh sinceramente costo o prestigio dell'auto non mi interessano, anche perchè la mia boxster vale come una golf...quindi di prestigio ha ben poco è stato il mio downsizing sono tornato da pochi giorni dalla russia e non ho avuto un attimo di respire...nel we mi ci dedico.. tra le mie z4-z4m e 335i, la boxsterina è la più divertente che ho avuto (la z4m forse era "troppo" per le mie doti) e l'unica che mi ha fatto innamorare per il comportamento dinamico....poi domani la proverò sulla serravalle quindi sarà il battesimo del fuoco. Della serie e89 ho prvato solo la is di alberto che rispetto la sua boxster s, dal mio punto di vista è totalmente diversa...una è una gt e l'altra è una sportiva. tutto ovvimente IMHO