grazie ancora a tutti per i consigli! il fatto che siete tutti tra gli utenti che hanno, hanno avuto cavalline mi fa solo piacere...anzi...è un onore che mi abbiate risposto... io sono un pò particolare e nonostante la mia zeta sia perfetta, non mi ha fatto innamorare. Forse sono io che le do troppo del "lei". Se dovesse capitare l'occasione bene, altrimenti mi farò il corso di guida con guidare e pilotare (che farò in ogni caso) a giugno e tengo la mia nerina.
Fermi tutti! Se il problema è la poca confidenza instauratasi tra driver e auto ,la risolviamo subito,ci vediamo in qualche autodromo e cerchiamo insieme di capire dove e perchè non trovi feeling con la tua Z,sono pronto a scommetere che a fine giornata te ne innamorerai.:wink: Tutt'altro invece è il desiderio legittimo di novità. Personalmente sono appassionato delle Porsche con il ventolone dietro ma non nego che ogni volta che metto le mani sulla corona del volante di un Boxter/Cayman mi sento come a casa,come se non avessi mai guidato altro,per cui ti confermo che con una Boxter S vai veramente sul sicuro...
A parte che sono disposizioni veramente assurde. Proprio in periodi in cui i consumi sono con il freno a mano tirato mettere di questi timori è una cosa vergognosa. Ovviamente non parlo per i delinquenti ma per chi onestamente lavora o ha ereditato delle fortune (beato lui) e si compra una bella auto. Comunque tornando in TOPIC se noti ci sono molto poche Boxster 987 rispetto alle vecchie 986 : di quelle ce ne sono una miriade!
Concordo sull'assurdità, fra l'altro tali disposizioni stanno mettendo in seria difficoltà anche le società di noleggio di auto di lusso, che hanno avuto un drastico calo del giro di affari. Ma tant'è...
questo è vero! probabilmente anche perchè chi voleva una baby-porsche all'epoca della 986 aveva solo quella come scelta, ora c'è anche la cayman, quindi gli utenti si sono divisi e molti a favore della cay credo.
Poi la differenziazione fra 2000cc e 3000cc che è proprio un retaggio del passato .Ed assurdità nell'assurdità.
Sì il motivo è proprio questo. A molti non interessava assolutamente una spider volevano semplicemente una Porsche senza "svenarsi" e optavano per la Boxster
Io prima di prendere la Z4 E89 3.0 ho guidato la Boxster 2.9 per togliermi ogni scrupolo. Come prima cosa direi di stare alla larga dal modello pre-rest sia di Boxster che di Cayman (le quotazioni stanno subendo e subiranno ancora tracolli, quindi se si compra poi si deve tenere per molto). Poi, onestamente, la Boxster di motore è dietro BMW, almeno per il 2.9. Sceso da quella e salito sulla Z4 sono rimasto stupito dalla pastosità del 6 cilindri Bmw, mentre quello della Porsche ha la coppia troppo alta, per sentire qualcosa dovevi arrivare a 6.000 rpm e non era appagante come l'altra. Sicuramente la S è un altro mondo, mentre il 2.900 base, almeno per me, è stata una grande delusione. Non oso pensare che cancello fosse il "vecchio" 2.7 con 5 marce (le 6 erano optionals), soprattutto se penso che i 3/4 delle Cayman pre-rest che vedo lo montano..:wink: ..contenti i possessori..
quindi di motore tra 2900 porsche e 30 della Z meglio quest'ultimo? interessante... sono davvero curioso di provarlo....
Al posto tuo non cambierei nemmeno se mi dessero 10.000 euro di conguaglio... Impara a sfruttare la più bella BMW di sempre e festa finita. :wink:
Pensa che dopo quell'obbrobrio della Z3 coupé tremavo all'idea che volessero fare altrettanto con la mia amatissima Z4! E invece il risultato è stato davvero eccezionale, imho!
Hai perfettamente ragione! Infatti consiglio sempre a tutti la S Pensa che io ho avuto una Boxster 2.5 un chiodo di macchina. Per carità agli alti andava anche forte . Ma dovevi sempre tirare le marce come un pazzo . Una guida che non amo.