Boxster 2.7 Tiptronic Ahahaha lo conosco il titolare di quel posto (non si chiama alberto), è a 5 min da casa mia! Effettivamente è un tantino elevato come prezzo Sent from iPhone 5S with Tapatalk
Le prime impressioni sul motore: va più di quel che mi aspettavo. Gia a 1500 giri risponde bene al gas, non male per un aspirato. Pieno a tutti i regimi, anche se è sopra i 4000 ché da il meglio. In 6 marcia riprende sempre bene, arriva a velocità notevoli in un attimo. Il rumore sempre civile, anche se di timbrica piacevole. Niente scoppi in rilascio, niente gorgolii artificiali, i tedeschi guardano la sostanza, e fortunatamente non manca. Consumi autostradali onesti, il bc dice sui 11 km/lt tenendo il piede dei 160-170 km/h.
la -peraltro completissima- descrizione del mezzo recita "PER MAGGIORI INFO *** ALBERTO" Che, voglio dire, vendi una macchina al doppio del suo valore e me la descrivi così?? sarò schizzinoso io, ma te non hai proprio voglia di vendere!
Boxster 2.7 Tiptronic Ha preso il posto della slk o l'hai affiancata? Che motorizzazione aveva slk? Giusto per fare un po' di confronti
Ottimo Ale...ora devi solo metterci il PSE (che userai quando vorrai) che ti da quel sound cupo e cattivo e mai troppo invadente che poi non puoi piu farne a meno.
La SLK era una 200 Premium manuale, ma la avevo in comodato d'uso ogni tanto, questa invece è mia Thx Gianlu Il PSE costa un botto, e al momento i soldi sono finiti... Vedremo in futuro, al momento mi godo il suono molto civile e per nulla invadente dello scarico di serie
Boxster 2.7 Tiptronic Ah ok, quindi confronto non fattibile!!! Se non forse a livello di fruibilità/confort. Immagino che la MB sia stata più comoda e spaziosa internamente...
per quello che posso dire per la mia esperienza, le boxster all'interno sembravano come abitabilità in linea con l'slk, non ci sono differenze macroscopiche (forse sull'slk ci sono maggiori spazi per gli oggetti come telecomando, chiavi etc..). Lasciando stare i motori non confrontabili, l'assetto standard l'ho trovato migliore sulle boxster (con i cerchi sia da 18 che da 19) rispetto all'assetto standard della slk premium con 18. Lo sterzo migliore in porsche, cambio manuale molto buono su entrambe anche se meglio in Porsche.
Aggiungo alle osservazioni di Teo, che il bagagliaio a tetto aperto è maggiore su Porsche (sommando anteriore + posteriore). Per quanto riguarda la guida, fatta salva la differenza di potenza, possiamo dire che è più orientata alla facilità su SLK, più "professionale" ed emozionale su Boxster.
Boxster 2.7 Tiptronic Si, grazie ad entrambi! Una boxster è quindi decisamente utilizzabile come unica auto da 12/15k km all'anno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sicuramente si! vai di 987/981 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o aspetti dopo l'estate e ne prendiamo 2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Boxster 2.7 Tiptronic Per la 981 mi sa che devo aspettare ancora un paio di estati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Per la 987... Beh tu saresti alla 3a, non ti basta???! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E comunque se potessi adesso prenderei la nuova Cayman... La boxster è sprecata a Milano secondo me. Scusa Ale per l'OT
non è completamente OT, e nonostante trovi la 981 spettacolare...visti i prezzi (le 987 sembrano aumentate rispetto a quando le ho vendute io...ma vabbè), la rimetterei volentieri in garage una bella 987....vediamo... Ale, scusa se me la sono persa nei messaggi precedenti, ma la configurazione della tua 987 è PDK o manuale?
Boxster 2.7 Tiptronic Manuale. Quanto alla 981, ho conosciuto una paio di persone passate dal 987 2.9 al 981 2.7 e sono rimaste un po deluse dalla minor brillantezza pur con potenza similare
Boxster 2.7 Tiptronic Forse l'ho già detto. Quando ho provato la new Cayman S da 325cv sono rimasto "deluso" dalle sensazioni trasmette. Non fraintendetemi, ma credo che l'assoluta compostezza dell'auto ne pregiudichi un pó le sensazioni!
Boxster 2.7 Tiptronic un amico ha la Cayman S PDK ultimo modello, quando schiaccia a 4000 giri incolla al sedile. La 2.7 ha meno coppia del 2.9 e deve far girare cerchi enormi, oltre a pesare probabilmente di più