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Boxster 2.7 Tiptronic

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 15 Agosto 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.707
    2.675
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    Ragazzi, qualcuno sa indicarmi le differenze fra la 987 2.7 e la S 3.2?

    Sia in termini di sensazioni di guida che di affidabilità?
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.191
    7.321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    142.219.692
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    [MENTION=4530]dieselteox[/MENTION] le ha avute tutte e due, se non ricordo male.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.707
    2.675
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    Lui la S non l'aveva 3.4 a iniezione diretta?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.191
    7.321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    142.219.692
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Mi pareva avesse avuto una pre-rest e una rest, ma non mi ricordo quale avesse la S. Cioe', sono sicuro che quella con la S fosse di [MENTION=6927]albertnet[/MENTION] (nessun dubbio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) pero' i dettagli sono sempre arrivati assieme al quarto spritz quindi non sono stati archiviati con precisione.
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.388
    750
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.133.153
    .
    si, esatto.

    sulla 987 non faccio testo perchè la mia, aveva tre anni e 2500km quando l'ho presa e rivenduta a 4K, la S invece rivenduta a circa 40K

    nessun problema sulla s e tanto meno sulla 2.7.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.707
    2.675
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    Si mi ricordo che lo avevi detto.

    A me interessava più che altro capire se la differenza di motore fra la 2.7 e la 3.2 S da 280 cv era significativa da giustificare i quasi 400 €/anno di differenza fra bollo e superbollo, oppure no.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.191
    7.321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    142.219.692
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Immagino che come prezzo di acquisto siano molto simili...

    Se il caso e' questo, vai di 3.2 altrimenti (a meno che tu non sia bravo/fortunato) secondo me farai tanta fatica a rivenderla.
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.388
    750
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.133.153
    .
    guarda...per me, ovviamente la s da 310cv aveva più "tutto", ma la differenza non era così mostruosa.

    tra le due è meglio, non c'è dubbio, ma tra una 2.7 da 245cv e na 3.2 da 280 andrei di 245 cv (la mia aveva 5m)

    anche perchè, come credo tu ben sai, già sfruttare bene una da 245cv non è semplicissimo, almeno io che sono una capra, non credo di averla mai portata oltre il 60% delle possibilità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    La rivendita credo sarà ababstanza difficile per entrambe i modelli dato che si parla di auto con + di 5 anni, ma se la vuoi tenere rinnovo il consiglio di prenderne una "approvabile" o già approved. Almeno per 1-2 anni, se è una vettura sana hai buttato via 2000 euro, ma se è rognosa.....
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.707
    2.675
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    Sono vicine di prezzo, si, e di assicurazione pagheresti la stessa identica cifra. La differenza sarebbe solo nel bollo.

    Ma, a me la 2.7 ha sempre dato la sensazione guidandola di mancare di motore rispetto al telaio, ma da quello che dici temo che si provi la stessa sensazione con la 3.2 8-[

    Non so se la voglio tenere, e a dire il vero non so ancora nemmeno se la voglio comprare, però nel caso voglio investire un capitale piuttosto limitato, e le approved sono tutte troppo care. Ho esperienza di auto usate e sono disposto ad assumermi rischi.

    Credo che la decisione finale dipenderà dagli esemplari che trovo, se me ne capita uno che mi fa perdere la testa al prezzo giusto, non esiterò, diversamente mi consolerò con altro
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.707
    2.675
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
  11. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.388
    750
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.133.153
    .
    tutto sommato non mi sembra una grande perdita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    credo che fosse proprio base....ma base base, senza un optional!

    queste non mi sembrano male...

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239415259&asrc=fa

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238987088&asrc=st

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237790997&asrc=st

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239360407&asrc=st
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.707
    2.675
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    Si le avevo notate anche io, ma per andare sino a Rimini devo perdere un giorno di lavoro e in questo periodo è un delirio, volevo iniziare da quelle più comode intanto 8-[
     
  13. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    829
    15
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    scusate ma il pdk è stato introdotto sulla "vecchia" cayman.....tipo dal 2009 giusto?
     
  14. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.388
    750
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.133.153
    .
    si, su boxster e cayman 987 con l'introduzione del MKII, dal 2009
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.707
    2.675
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    Ragazzi, sapete se ci sono significative differenza di affidabilità fra la 987 2.7 239cv e la 987 2.7 245 cv?

    Il VarioCAM plus è più o meno affidabile del VarioCAM?

    Thx!
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    215
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!! mi informeró! Dovrei incontrare nei prossimi giorni qualcuno che si intende...
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.707
    2.675
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    Grazie mille!

    Fammi sapere se ci si può fidare di questi motori o è obbligatorio andare sul 2.9 del 987 fase 2
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.707
    2.675
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    7.894.796
    Funny Car
    Ragazzi scusate ma sono giorni concitati e ho bisogno di info: cosa mi sapete dire sull'affidabilità del cambio PDK?

    E sulla manutenzione? Ogni quangto va cambiato l'olio e ogni quanto le frizioni?
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Come manutenzione ordinaria l'olio va cambiato ogni 6 anni o 90 mila km.

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  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    215
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

    ho finalmente chiesto a un collega.

    Mi diceva che non gli sono noti problemi particolari di motore né su 987.2 né su 987.1

    Devi peró considerare che io lavoro con quelli di assetto / freni quindi é gente che di motori non sa necessariamente moltissimo. In ogni caso sono comunque interni...

    magari hai giá concluso?? rendici partecipi!!
     

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