1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Boxster 2.7 Tiptronic

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 15 Agosto 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.747
    2.698
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    9.705.744
    Funny Car
    Si lo so, fra l'altro si trovano delle versioni PDK SCP del 2009 a 25k, ma volevo spendere meno sinceramente, mi hanno stancato i soldi buttati nella svalutazione dell'auto, si vede che sto invecchiando... :biggrin:

    PS: oltre al fatto che i fari classici pre-restyling mi piacciono di più degli alberi di natale a led post 2009 8-[
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.074
    352
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    842.576
    VW Lupo
    Oppure un 996/997 basamento Metzger (GT e Turbo).

    Nota: Segnalo edit del post precedente.
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.074
    352
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    842.576
    VW Lupo
    Consiglio max 40K km regolarmente tagliandati.

    Vada tranquillo; il problema è stato e continua ad essere ampiamente sopravvalutato.
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: Recensione Boxster 2.7

    Sfondi un portone aperto.

    P.s. comunque anche le 981 stanno scendendo parecchio. Ho ancora la ricerca salvata su as di quando cercavo la mia e mi vedo arrivare delle mail di 981 2.7 praticamente nuove sui 40. Una in particolare configurata come la mia bianco-rosso pelle totale pdk.. stupenda.

    Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.747
    2.698
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    9.705.744
    Funny Car
    La 981 è stupenda, ma come dicevo se destino qualche soldo in un'auto sfizio da usare solo la domenica (e se non piove), deve essere una cifra molto abbordabile
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.328
    1.196
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16.489.974
    Varie
    Stavo valutando anch'io un cayman 987 2.7......i prezzi sono inferiori rispetto ad un z4 30i e89....assicurazione e bollo anche....(e no superbollo)....e si trovano con chilometraggi abbastanza bassi!

    Non ho capito bene purtroppo di quale problema abbastanza frequente stiate parlando:-k.....meglio che raffreddi i miei bollenti spiriti?](*,)
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.074
    352
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    842.576
    VW Lupo
    Recensione Boxster 2.7

    Il problema non lo definirei “abbastanza frequente”... Può succedere. Punto.

    Comunque è il solito e notissimo problema dell'albero intermedio dell'M96, comune a tutti i primi B6 raffreddati ad acqua non Metzger pre-DFI.

    In ogni caso, non raffreddi nulla, l'importante è sapere cosa si sta facendo (e cosa si sta comprando).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2013
  8. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ho fatto più prove di confronto tra la mia 997 e il Cayman S chrono 320 cv di un mio amico.

    Confermo quanto detto da altri amici del forum

    CAYMAN S

    • macchina davvero riuscita, equilibrio dei pesi e assetto ottimo
    • dal punto di vista prestazionale non si motivano le differenze di prezzo col mio Carrera, specie perchè il 90% della componentistica è la medesima, siamo al marketing e al blasone dell'icona 911 che fanno schizzare il listino...
    • cambio PDK eccellente


    CARRERA 997

    • sicuramente entrandoci sembra un'ammiraglia rispetto al cayman, che è più un kart, qualità delle finiture e design degli interni molto diversi
    • erogazione del 997 imho più brutale e meno lineare del cayman
    • sbilanciamento dei pesi del 997 che la rende più instabile e quindi più divertente
    • senso di pesantezza della vettura, più "macchina" dell'altra
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2013
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: Recensione Boxster 2.7

    Posso capire se mi parli di differenze, seppur non marcate, di design interno tra 991 e 981 (qualitativamente i pellami son gli stessi). Ma 997 e 987 hanno (bocchette d'aerazione a parte) interni identici. Sedili uguali, pannelli porta uguali, tappezzerie uguali, plancia identica ecc..

    Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    come ho scritto, il mio confronto era tra 997 e Cayman S (precedente versione, restyling) e gli interni erano differenti e non di poco... non so le versioni attuali.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.612
    7.598
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    A me, cruscotto e bocchette a parte, non sembrano troppo diversi.

    997

    [​IMG]

    987

    [​IMG]
     
  12. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: Recensione Boxster 2.7

    Si, si io dico proprio 987 e 997 e ripeto: sedili, pannelli porte, tappezzerie, tunnel, mascherina navi e clima, cambio sia manuale che pdk, parte bassa plancia, alcuni volanti son assolutamente identici. Cambiano solo bocchette aria e cruscotto..

    Insomma per me diverso è ben altro..

    Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
     
  13. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Le foto come al solito dicono poco (specie quella oscena bicolore con guida a dx...con tutte le foto di interni 997 che ci sono in web...:eek:)

    le auto bisogna toccarle e guidarle.

    io ho guidato entrambe e ampiamente, l'interno del 987 non c'entra niente con quello del 997, design, materiali della parte alta del cruscotto, finitura bassa pannelli ecc. è migliore.

    ho detto io per primo che il 90% della componentistica è la stessa, ma salite prima sul cayman e poi sul 997 e ditemi se è la stessa cosa...:wink:
     
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: Recensione Boxster 2.7

    Una la possiedo, l'altra la conosco molto bene. E proprio qualche giorno fa discutevo con un amico in Porsche erresse di come con 991 e 981 abbiano differenziato un pelino di piú rispetto alle 7 praticamente identiche.

    Comunque rispetto le impressioni di tutti pur non condividendole. E sarebbe inutile andare oltre. Però una domanda me la devi soddisfare: tu parli di materiali diversi per la parte alta della plancia. Bene, io ho per esempio la pelle estesa che è esattamente la stessa nappa che ricopre la plancia su una qualsiasi 997 con anch'essa pacchetto pelle. Trovami la differenza..

    Come uguale è la plasticaccia (che Ale conosce bene) del tunnel-zona freno a mano, delle maniglie delle portiere di serie su entrambe. Eccetera, eccetera, eccetera..

    Chiudo e non vado oltre;)

    Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
     
  15. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: Recensione Boxster 2.7

    Mi scuso per lo scarso gusto della prima:D:[​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
     
  16. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Io ho solo detto che il design, le dimensioni e le qualità dei materiali della parte alta del 997 sono ben diversi dal cayman.

    poi pensala come vuoi, basta toccare con mano, se sei di milano ci vediamo una sera e facciamo il test di persona (poi bevuta e....alcol test!! :razz:)
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.747
    2.698
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    9.705.744
    Funny Car
    I fondini sono diversi, si vede chiaramente che in una sono gialli e nell'altra no!

    :razz:
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.612
    7.598
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Mah... Io ho trovato lo stesso squallore nel tunnel centrale della mia e in quello della 987, la pelle (sia sulla placia sia sui pannelli porta) ed i sedili li ricordo belli e resistenti su entrambi. Il cassettino portaoggetti è lo stesso, così come la plancia centrale, i comandi delle portiere e buona parte dei pannelli porta oltre che i comandi elettrici. Cosa che proprio è sottotono, sia per la 987 sia per la 997 è la plancia in plastica, davvero brutta per la tipologia di macchina.
     
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.074
    352
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    842.576
    VW Lupo
    Avendo sulla 996 l'allestimento in pelle totale, Andreas concorda su tutto, in particolare sulla qualità della pelle, per cui la Porsche è rinomatissima. Per quanto riguarda lo squallore delle plastiche del tunnel centrale, lei non è mai salito su un Ferrari 348, vero? >:> (Comunque sì, è davvero squallido...)

    Intende la plancia comandi centrale del PCM?
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.612
    7.598
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    165.195.145
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Non so come si chiami, intendo la parte orizzontale (decisamente bella, in pelle, in caso di "pelle totale") dove si inserisce il quadro strumenti. Quella antracite/nera nella foto

    [​IMG]

    Cruscotto forse?
     

Condividi questa Pagina