Bella alex, non avevo letto che eri in cerca di porsche! con quei colori è davvero favolosa; il motore immagino faccia bene il suo lavoro (mi ricordi quanti cavalli ha che non lo so più, 245?). Gli automatici... beh io li odio. Complimenti
E io non posso che continuare a confermare quanto sia stupenda da guidare. Più prendo confidenza e più la assaporo. Rimane solo una eccessiva reattività dello sterzo alle velocità elevate, ma forse semplicemente era solo un po' che non guidavo una sportiva
Rinnovo i complimenti... ...la Boxster è da sempre l'esempio marcante che si può fare un'ottima auto anche con 4 Mac Pherson senza per forza avere multilink a profusione o quadrilateri sovrapposti :wink:
bella bella si... ho sempre sentito che i cambi automatici porsche sono sempre stati il bullone scheggiato della casa... del nuovo pdk invece non sento che parlare bene, quello si che dev'essere un cambio con i fiocchi! cmq veramente bella... secondo me le porsche sono stupende esterno scuro, interni chiari.. anche se personalmente, se dovessi prenderne una, farei bianca fuori, nera dentro :wink:
Secondo te si sente la mancanza di un autobloccante? Immaginala col 3.4 a iniezione direta da 310 cavalli e ottime gomme da 18" Lo sterzo è molto più reattivo di una e92? Hai avuto modo di provarne una senza PASM e vedere come si comporta? Tutte queste domande xkè ho trovato una occasionissima del 2009 e non vorrei farmela scappare... E' vero che nel misto a pari pilota ti lasci dietro il 95% delle auto senza problemi?
Sul 2.7 con il tiptronic si sente la mancanza di una leva del cambio più che di un autobloccante . Magari sulla versione S è più utile, ma la motricità è comunque molto buona, se non hai intenzione di usarla nei TD puoi farne a meno. Si IMHO lo sterzo è più reattivo di quello della E92; in generale, il setup è più orientato alla sportività, come è normale che sia. Non ne ho mai provata una senza PASM, ma anche qui se non pensi di andare nei TD IMHO ne puoi fare a meno; su sport non è utilizzabile su strada. Se non te la fai scappare, mi prenoto per un giretto :wink:
Tranquillo volentierissimo, preferisco farla provare ad uno "sconosciuto" del forum del quale posso avere stima per come la pensa e per come interviene, piuttosto che all'amico scemo che fa solo casini. :wink: L'auto a cui mi riferisco è compeltamente nuda, un po' povera, xò davvero preferisco un Boxster S 2009 con il nuovo motorazzo a 45.000 euro senza niente che spenderne 68.000 per una usata super accessoriata, o 63.000 per una nuova come si deve. Ultima domanda, ci si accorge del telaio roadster (non proprio in confronto alla cayman, dico in generale) o è una cosa completamente trascurabile per te?
Domanda difficile; a me il telaio è sembrato sufficientemente rigido, senza le torsioni e gli scricchiolii tipici delle vetture aperte. Probabilmente il fatto che sia un progetto nato aperto, e non una versione spider di una vettura chiusa gioca a suo favore (la Cayman è nata dopo, non prima). Anche qui però mi permetto una considerazione dipendente dall'uso che ne vuoi fare: se pensi di passare tanto tempo in pista vai diretto sul Cayman senza neppure pensarci, se invece non è quello lo scopo principale vai tranquillo che non te ne pentirai. Per toglierti ogni dubbio chiedi una prova, tutti i centri Porsche ne hanno una da provare.
Alex per favore non dirlo... ...mi stai isitigando a delinquere... ...che poi provata una Porsche mi salta addosso la scimmia che non posso farmi passare perchè sghei per la cavallina tedesca non ne ho...
il fatto è che le cayman restyling si trovano tutte con 25.000 euro di accessori e col PDK, e che quindi seminuove costano più di una nuova con i giusti accessori. se devo risparmiare e non prenderla nuova (ma comunque del 2009 e con pochi km), tanto vale risparmiare veramente, altrimenti conviene prenderla nuova e godersela.
Buongiorno a tutti. Domenica scorsa sono stato al Mugello al Porsche Day organizzato dal Centro Porsche Firenze a scopo promozionale per Cayman e Boxster. Condizioni meteo: diluvio. Quindi niente giri in pista. Programma del giorno: 5 prove: 1 percorso abilità (slalom, passaggio stretto, tornanti, parcheggio "lampo" ) cronometrato; 2 prova frenata evitamento ostacolo ; 3 prova sovrasterzo; 4 prova consumo (giro nelle colline circostanti per verificare le caratteristiche di elesticità ed economia di gestione del motore... io ho staccato una media di 14.2 l/100 km); 5 prova capacità bagagliaio (caricare pacchetti che ci stavano ad incastro uso tetris) cronometrata. Vetture: Cayman S e Boxster S, tutte pdk a parte la prova di sovrasterzo dove erano manuali Istruttori: quelli dei corsi Porsche Italia, competenti, simpatici e matti come cavalli! Impressioni: Cayman S pdk Aerokit provato sul percorso abilità. Macchina divertente, bilanciata e -sembra- facile. Rumori zero, vibrazioni zero, sedili che sembrano duri ma sono comodissimi (sedili sport non a guscio). Se non dai gas nemmeno ti accorgi che è in moto. Rispetto al primo boxster siamo millenni avanti. Pdk in modalità sport plus mette le marce come cannonate, stacca la frizione in modo sportivo ed assiste al meglio. Unico neo della vettura provata: mancanza autobloccante, e si sentiva nello slalom. Boxster S pdk: come il Cayman, non si sente la differenza di 10 cv, più rumorosa causa tela, meno rigida ma ugualmente divertente. Sedili a guscio scomodi, almeno per me: ci sto stretto di spalle. Cayman S manuale: fantastica! il terzo pedale ci vuole proprio. E poi c'era l'autobloccante! Unica cosa lo sterzo era molto più duro rispetto alla prima che ho provato: bel feeling di guida, ma nelle manovre da fermo forse troppo. Non ho capito il perchè della differenza. Cmq i "tondi" vengon bene! Per tutte e tre gran frenata! Insomma, io che ero del partito Cayman=vorrei il Carrera ma non posso mi son ricreduto! Quindi complimenti a Porsche per i prodotti ed al Centro Porsche Firenze per l'evento.
Peccato tu non abbia avuto anche l'occasione di provarla forte a causa del maltempo... Saresti stato ancora più convinto della tua ultima affermazione... Anche io avendo avuto in passato una 997 S avevo un po' di timore di fare un passo indietro scegliendo Cayman... Beh dopo 5000 km posso dirti che è una gran macchina! E la trovo anche più adatta all'uso quotidiano, più versatile di una 911... anche sulla capacità di carico!!