Infatti è quello...per la manodopera i prezzi variano sempre ma i ricambi son quelli...cioè non che se prendo un Ferrari il mio meccanico che mi faceva pagare 50 euro a tagliando con la Panda mi fà lo stsso prezzo...inoltre i tagliandi per quei motori devono essere fatti abbastanza ravvicinati e controllate molte cose non solo olio e via
Una S2000 se le tiene dietro tutte e senza tanti grazie:wink: :wink: diciamo che nel Boxster paghi un buon 70% il marchio...nelle altre è più contenuto...ma nella Honda hai 100% prestazioni Inoltre quoto per una bella 350z ...poche storie...forse ha pochi pro come blasone e altro...e tanti contro...anzi direi CHE HA SOLO CONTRO...ma... ...CONTRO CAXXI!!!!!!!
Beh... a livello di telaistica e freni una Boxter non ha da invidiare nulla a S2000 e Z4. Anzi... Purtroppo la 2.5 è sottomotorizzata, qualora si possa sfruttare a fondo la meccanica.
grazie ragazzi..avete risposto in tantissimi, mi fa veramente piacere..grazie veramente delle opinioni... ho pensato molto anch'io alla Z4, perchè sono convinto che come mantenimento, sopratutto in caso di noie meccaniche sarebbe molto più gestibile...però resta sempre la fissa del boxster...pensate che ogni anno faccio incetta di melegatti ma l'unica cosa che ho vinto è stato un Nintendo Gameboy insomma TP e motore centrale mi attirano...poi il 6cilindri bmw benzina so già come si comporta. tra le altre cose a 10 km da casa mia ho trovato questa, se prezzo e km sono reali sarebbe un delitto non prenderla, sabato pomeriggio, impegni di mio padre permettendo, dovrei fare un salto..poi vi saprò dire.. http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7805491&id=70045522 che ne pensate??
No dai della 924 cera anche la Carrera GT La piu' veloce delle Porsche con un nome gia' usato sulla 924 So di certo che per certi particolari del motore tipo smontare la frizzione ci vogliono delle chiavi speciali che hanno solo in Porsche
Non mi sembra che BMW abbia dei pezzi di ricambio economici, anzi!!! Pure la mano d'opera è carissima... Mitico! Io pensavo che non ci fosse nessuno che vincesse a quei concorsi lì!
Anche in BMW hanno degli atrtezzi speciali che hanno solo loro per smontare determinate cose, anche meno particolari della frizione! Purtroppo quasi mai li usano e per fare prima vanno di cacciavite per fare leva o disincastrare cose dove ci vorrebbe l'attrezzo apposito lasciando così segni e graffi sui materiali(ne sanno qualcosa la mia plancia e il mio faro..
Purtroppo le meccaniche complesse come quelle di un gruppo motore BMW ad esempio richiedono arnesi specifici. Il mercato di utensili speciali BMW non dico che sia paragonabile a quello della ricambistica stessa, ma è davvero imponente. Avete mai provato a rifare la distribuzione ad un M42/M44. Senza le chiavi di ritegno dei manovellismi è tragico tenerli in fase. Smontare una puleggia è davvero frustrante. A meno di prendere a mazzate, puntellare sui carter, incastrare con i giravite ecc... Sul mio Torello financo ci potrebbe star bene. Ma su una M? Su una Porsche? Trovassi una fenditura sul carter delle punterie di una macchina di una certa caratura mi incazzerei a bestia. E' ovvio che il meccanico generico, per quanto in gamba e professionale, non possa avere l'utensileria e (ancor più) l'elettronica specifica per ogni modello di nicchia. La cosa triste è che a volte neanche le officine ufficiali non è che non li hanno, ma peggio non li adoperino per limare sul tempo, magari impiegando meccanici assolutamente impreparati o peggio ancora svogliati e in mala fede. Quando arriva la fattura, sarebbe giusto essere a bella posta svogliati e pigri noi stessi...
Gialla non mi piace molto...o meglio quel giallo Porsche cremina non m'ispira...meglio un bel canarino e poi tirarla Ruf Yellow Bird!!!!!!!!
Guarda che gli attrezzi specifici ormai li vendono anche i ricambisti generici, è ovvio che ormai senza gli attrezzi non si fa piu nulla, anche per il ducato 2.3 o 2.8 ci vuole un attrezzo per disaccoppiare la frizione dal cuscinetto spingidisco.. Ragazzi ci si adegua, il motore di un porsche alla fine è come quello di una punto, ci sono pistoni cilindri alberi e tanto altro, il funzionamento è analogo, è anche vero purtroppo che molti meccanici non prendono certi lavori laboriosi, ad esempio avevo un mio cliente con una XK8 con la testa andata, in jaguar gli cambiavano il motore, io gli ho fatto le due teste senza problemi, ovvio mi sono dovuto sbattere però l'ho fatta nei tempi prestabiliti!!
cifra bassa, molto appetibile. ma secondo voi: deve per essere "messa male" per forza? magari va a meraviglia.. http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=148936.4&id=74009268
No assolutamente...è in linea con le altre...infatti per quello io opterei per una più fresca...non è che ci siano differenze molto elevate...con 5000 euro in più ti prendi dei 2000-2001
mah io una Boxster 2.5 oggi non la prenderei mai... ti costa una vagonata...e fidati che ti costa sul serio tanto per qualsiasi tipo di manutenzione e non ti da queste grandi gioie. Confermo il telaio ottimo...ma con quel motore li oggi ti danno via i 320d centralinati per restare in casa...e a me non va molto... Mettici che cmq ben difficilmente avrai cerchi da 18, assetto serio e altro...e ti trovi con un auto che è abbastanza l'emeblema del voglio (andare forte) ma di fatto non posso..... Discorso diverso per una S, che è invece un mezzo molto più completo...ma la 2.5 secondo rimane un qualcosa che di Porsche ha solo un telaio incredibile e il logo sul cofano.... a quel punto mi faccio un 964 cabrio.... piuttosto... ma scusa fatti una Z3 M Roadster...?? Ha tutto...fascino dell'auto storica... il cabrio..e un motore e prestazioni che dai molto fastidio ai Porsche 997 ed è BMW!