Boxster 2.5

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da enrico_e26, 15 Gennaio 2007.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    Infatti è quello...per la manodopera i prezzi variano sempre ma i ricambi son quelli...cioè non che se prendo un Ferrari il mio meccanico che mi faceva pagare 50 euro a tagliando con la Panda mi fà lo stsso prezzo...inoltre i tagliandi per quei motori devono essere fatti abbastanza ravvicinati e controllate molte cose non solo olio e via

2. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    Una S2000 se le tiene dietro tutte e senza tanti grazie:wink: :wink: diciamo che nel Boxster paghi un buon 70% il marchio...nelle altre è più contenuto...ma nella Honda hai 100% prestazioni:cool:

Inoltre quoto per una bella 350z:eek: :eek: :eek: ...poche storie...forse ha pochi pro come blasone e altro...e tanti contro...anzi direi CHE HA SOLO CONTRO...ma...

...CONTRO CAXXI!!!!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Vari rottami bavaresi®
    forse sul forum di porschemania hanno il loro utente "magazzino-porsche" :mrgreen:

4. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    Aumma Aumma :mrgreen: :mrgreen:

5. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    L-200 Autocarro
    Beh... a livello di telaistica e freni una Boxter non ha da invidiare nulla a S2000 e Z4. Anzi... Purtroppo la 2.5 è sottomotorizzata, qualora si possa sfruttare a fondo la meccanica.

6. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    BMW 318ci - 2001

e temo che non siano solo in porche a fare così!!!!! ](*,)

7. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    520d f11 Msport Xdrive
    :razz: :razz:
    grazie ragazzi..avete risposto in tantissimi, mi fa veramente piacere..grazie veramente delle opinioni...

ho pensato molto anch'io alla Z4, perchè sono convinto che come mantenimento, sopratutto in caso di noie meccaniche sarebbe molto più gestibile...però resta sempre la fissa del boxster...pensate che ogni anno faccio incetta di melegatti ma l'unica cosa che ho vinto è stato un Nintendo Gameboy :mrgreen: :mrgreen:

insomma TP e motore centrale mi attirano...poi il 6cilindri bmw benzina so già come si comporta.

tra le altre cose a 10 km da casa mia ho trovato questa,

se prezzo e km sono reali sarebbe un delitto non prenderla, sabato pomeriggio, impegni di mio padre permettendo, dovrei fare un salto..poi vi saprò dire..

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7805491&id=70045522

che ne pensate?? :-k

8. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.679
    345
    23 Agosto 2004
    M340i Touring
    gialla non mi piace tantissimo
    cmq mi sembra una buona occasione :razz:

9. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    non bmw.....ma veloce
    No dai della 924 cera anche la Carrera GT
    La piu' veloce delle Porsche con un nome gia' usato sulla 924 :eek:

So di certo che per certi particolari del motore tipo smontare la frizzione ci vogliono delle chiavi speciali che hanno solo in Porsche

10. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    520d F11
    Non mi sembra che BMW abbia dei pezzi di ricambio economici, anzi!!!
    Pure la mano d'opera è carissima...

Mitico! Io pensavo che non ci fosse nessuno che vincesse a quei concorsi lì!:lol:

11. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    520d F11
    Anche in BMW hanno degli atrtezzi speciali che hanno solo loro per smontare determinate cose, anche meno particolari della frizione!
    Purtroppo quasi mai li usano e per fare prima vanno di cacciavite per fare leva o disincastrare cose dove ci vorrebbe l'attrezzo apposito lasciando così segni e graffi sui materiali(ne sanno qualcosa la mia plancia e il mio faro..:rolleyes:

12. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    BMW 318ci - 2001

vedo che siamo davvero in tanti allora ad essere scontenti delle concessionarie ufficiali! ](*,)

13. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    L-200 Autocarro
    Purtroppo le meccaniche complesse come quelle di un gruppo motore BMW ad esempio richiedono arnesi specifici. Il mercato di utensili speciali BMW non dico che sia paragonabile a quello della ricambistica stessa, ma è davvero imponente. Avete mai provato a rifare la distribuzione ad un M42/M44. Senza le chiavi di ritegno dei manovellismi è tragico tenerli in fase. Smontare una puleggia è davvero frustrante. A meno di prendere a mazzate, puntellare sui carter, incastrare con i giravite ecc... Sul mio Torello financo ci potrebbe star bene. Ma su una M? Su una Porsche? Trovassi una fenditura sul carter delle punterie di una macchina di una certa caratura mi incazzerei a bestia. E' ovvio che il meccanico generico, per quanto in gamba e professionale, non possa avere l'utensileria e (ancor più) l'elettronica specifica per ogni modello di nicchia. La cosa triste è che a volte neanche le officine ufficiali non è che non li hanno, ma peggio non li adoperino per limare sul tempo, magari impiegando meccanici assolutamente impreparati o peggio ancora svogliati e in mala fede. Quando arriva la fattura, sarebbe giusto essere a bella posta svogliati e pigri noi stessi...

14. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    Gialla non mi piace molto...o meglio quel giallo Porsche cremina non m'ispira...meglio un bel canarino e poi tirarla Ruf Yellow Bird!!!!!!!!

15. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    530d Futura e61
    Guarda che gli attrezzi specifici ormai li vendono anche i ricambisti generici, è ovvio che ormai senza gli attrezzi non si fa piu nulla, anche per il ducato 2.3 o 2.8 ci vuole un attrezzo per disaccoppiare la frizione dal cuscinetto spingidisco..
    Ragazzi ci si adegua, il motore di un porsche alla fine è come quello di una punto, ci sono pistoni cilindri alberi e tanto altro, il funzionamento è analogo, è anche vero purtroppo che molti meccanici non prendono certi lavori laboriosi, ad esempio avevo un mio cliente con una XK8 con la testa andata, in jaguar gli cambiavano il motore, io gli ho fatto le due teste senza problemi, ovvio mi sono dovuto sbattere però l'ho fatta nei tempi prestabiliti!!=D>

16. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    non bmw.....ma veloce
    Brutta storia su macchina nuova #-o

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.881
    7.852
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
  18. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    No assolutamente...è in linea con le altre...infatti per quello io opterei per una più fresca...non è che ci siano differenze molto elevate...con 5000 euro in più ti prendi dei 2000-2001

19. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.764
    1.340
    20 Ottobre 2005
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sugli esemplari più vecchi occhio alle condizioni della capote

20. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    la bicicletta e mi ci spacco
    mah io una Boxster 2.5 oggi non la prenderei mai... ti costa una vagonata...e fidati che ti costa sul serio tanto per qualsiasi tipo di manutenzione e non ti da queste grandi gioie.

Confermo il telaio ottimo...ma con quel motore li oggi ti danno via i 320d centralinati per restare in casa...e a me non va molto...

Mettici che cmq ben difficilmente avrai cerchi da 18, assetto serio e altro...e ti trovi con un auto che è abbastanza l'emeblema del voglio (andare forte) ma di fatto non posso.....

Discorso diverso per una S, che è invece un mezzo molto più completo...ma la 2.5 secondo rimane un qualcosa che di Porsche ha solo un telaio incredibile e il logo sul cofano....

a quel punto mi faccio un 964 cabrio.... piuttosto...

ma scusa fatti una Z3 M Roadster...??

Ha tutto...fascino dell'auto storica... il cabrio..e un motore e prestazioni che dai molto fastidio ai Porsche 997 ed è BMW!:mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina