Ho sempre avuto quest'auto per la testa ma non ci ho mai fatto sopra qualche pensiero concreto...da un paio di giorni ho trovato parecchi annunci di boxster 2.5 204cv annate 97-98 a prezzi abbordabili (18500-21000) e per lo più con al massimo 50.000 km... cercando con il babbo una spider per il week-end, per la quale non dover spendere cifre elevate, avevo pensato a questa...che dite...?? avete mai sentito di problemi particolari inerenti a questa motorizzazione o difetti in generale?? come manutenzione?? ditemi la vostra, Aspetto consigli e critiche...:wink: grazie a tutti
Tutti ti diranno che è da barboni e il 2.5 non va una sega... io ti dico prendila! La potenza è dignitosa, la macchina è bella e quando la rivenderai ci perderai meno rispetto ad una qualsiasi altra spider! Per problemi, manutenzione ecc... non posso aiutarti... prova a vedere su porschemania... :wink:
Io ne ho avute due versioni, ma erano entrambe 2,7 e ti posso dire che la rimpiango sempre. Altro che da barboni, secondo me è molto molto bella e va il giusto. A chi ti dice che è la Porsche dei poveri, rispondi che sempre di Porsche si tratta :wink: L'unica cosa a cui devi stare attento è la manutenzione.Io non ho mai avuto particolari problemi, ma ne ho sentite troppe in officina per definirla un'auto "affidabile" FIno all'8avo anno (mi pare) puoi estendere la garanzia a pagamento!
Adesso mi tirerò addosso i cristi di mezzo forum.... Meglio un motore centrale che uno a sbalzo! :wink:
C'è anche chi ti supporta....:wink: Cmq, quello che mi spaventa di una Porsche di ormai 9/10 anni...sono le possibili rotture e/o manutenzioni. Ne vale la pena?
Mio zio ne ha una e so che la vorrebbe vendere.... Se ti interessa chiedo -- cmq non so quanto costano i tagliandi, però occasioni come questa sono ottime secondo me http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5321689&id=74840555 http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5321689&id=73539445 http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5321689&id=73820471 987 http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5347628&id=60285363
Io ho avuto la fortuna di noleggiarla x 1fine settimana quando mi son laureato ...devo dire ke quel 6cilindri dietro il culo era veramente una sensazione bella...da quel giorno decisi che la mia auto successiva sarebbe stata una TP..e così è stato.. comunque, a parte la 5lunga che non ti permette di gareggiar con molte auto in autostrada(x prender i240 c mette1vita)..lo spunto è veramente buono..ed i consumi sono veramente fantastici (parlo nel misto /autostradale..si fan tranquillamente 11Km/l), giusto per quella 5 marcia così lunga. Problemi? Servosterzo rumoroso, ritorno in posizione dell'orribile spoilerino (rispetto alle altre Porsche veramente un aborto,lasciatemelo dire)..cmq magari dai anche un'occhiata in germania su ebay o altri siti...lì son veramente inflazionate e quindi potresti portarti a casa una bella occasione. Ottimo mezzo...l'unica cosa da metter in conto è 1 Kasko..xè se è vero che te la porti a casa con meno di 25000€....se dai un colpo da qualche parte ti puoi suicidare...
Ho avuto un 2.5 del 1996, se puoi prendi un 2.7, ti posso dire che piu o meno il mio 330cd attuale ha le stesse prestazioni, ovvio che sei poi non ti interessano le performance allora prendila pure, come motori sono abbastanza robosti e non hanno grossi problemi!
Anche la 924 sempre una Porsche è! Scherzo, la macchina è bella, però un po' manchevole di motore rispetto al telaio/freni.
A me è sempre piaciuta molto...ma ho letto che è molto onerosa in tutto ...non sò se mi farei mai abbindolare dai buoni prezzi d'acquisto ...sì è vero costa poco più di SLK,TT,Z3,S200,ecc...però...
beh per la manutenzione non è che devi per forza andare in Porsche, puoi farla anche dal tuo meccanico di fiducia!:wink:
Ho avuto modo di guidarla parecchi anni fa. Di motore è onesta. Un bel 2.5 boxer da 204cv, pronto a prendere giri, robustissimo (come tutti i boxer bialbero delle 986/987), molto vivo sopra anche se un po' fiacchetto sotto. Il cambio è giusto di rapportatura (anche se non ho avuto modo di testare la 5 e quindi mi rimetto al giudizio di Fairy320 ), di corsa un po' lunga e gommosa per una Porsche. I freni e la telaistica sono il vero pezzo forte della macchina, che peraltro pesa pure pochissimo, mi sembra intorno ai 1250Kg. E' una Porsche a tutti gli effetti, e chi dice il contrario o è in malafede o semplicemente ha qualcosa contro questo modello (motore un po' sottodimensionato a parte). Purtroppo anche i tagliandi sono Porsche. E la tecnologia superiore si paga. Tanto. Puoi anche recarti ogni tanto da un bravo meccanico generico, per le cose di minor importanza e per i tagliandi "fai da te". Ma per le ispezioni più approfondite e gli interventi più specifici ci vuole giocoforza un officina ufficiale Porsche, con le attrezzature e i le documentazioni apposite. E li sono veramente legnate sui reni. Prendila se ti piace, se ne trovi una in buono stato (non è difficile) e se proprio sei certo che la passione per il marchio ed uno spider esclusivo valgano una spesa di manutenzione in linea col marchio Porsche. Altrimenti, ad essere onesto, una S2000, una TT Cabrio o una Z4 2.5 vanno forte lo stesso (se non di più) e ti costano di meno in quanto a mantenimento. Ovvio che non sono Porsche.
Quello che ti fanno in Porsche posso farlo tranquillamente pure io con i miei meccanici, credi che le ispezioni supplementari che tu paghi all'atto del tagliando poi in realtà siano state fatte? Io ho due clienti, uno a cui ho venduto il mio 2.5 e un dottore che ha un 2.7, ovvio non fanno barcate di km ma la manutenzione la faccio sempre io senza grossi problemi..
La 924 di Porsche ha solo l'omino che è andato a prendere il progetto nel cassonetto della spazzatura dell'Audi
se non ti spaventa il bollo piu di tanto puoi andare anche su un boxter 3200 S del 02-03 che li trovi tra i 30 ed i 35mila euro.... e hanno 265cv e 6 marcie... quella va veramente forte
dimenticavo... i consumi sono piu o meno come il 2.7... sui 10 con un litro andando normali, costanti