ciao ragazzi!!!! allora,mi son da poco trasferito a milano e nelle ferie di agosto, andro' giu' per procedere a un minitrasloco e portarmi almeno le cose piu' essenziali . ho comprato le staffe e le barre e il box (sembra che ci metti una bara sul tetto ) . ora pero' mi sorge un dubbio : visto che e' di plastica ,bho, non mi convince ,la mia paura e' che a una certa velocita' o una botta di vento, mi si scoperchia (stile case americane, quando arriva un tornado) e sinceramente un box che vola via in autostrada, non e' il massimo . secondo voi posso andare tranquillo???,avranno una specie di norma ce per venderli ??? consigli???? premetto che il carico all'interno del box, sara' fissato, in modo che in caso di frenata brusca, non vedro' le mie valige entrare nel lunotto di quello davanti . almeno a 130 potro' andare???? . p.s. il box lo' preso all'auchan a vimodrone ,e' il box 351 pagato in offerta 100 euro (costava 120) ,poi fra barre e staffe ho speso sui 50 . p.p.s. ha come un binario con chiave di sicurezza laterale e in piu' sul frontale ha il gancio di sicurezza (ma io dico, "sempre plastica e'" ,bhoo )
bhe', il massimo a cui potrei andare e' 250 di tachimetro. aauhuahhauhauhuauhaaauhuahuh ,cmq si' piu' o meno ho visto che 120-130 dovrebbe reggere ,e' che non so', saro' pignolo,sara' la plastica dura, ma bho', a me' sta cosa fa' paura,cioe'..............."e se in autostrada si apre???" . la mia paura piu' grossa e' che entra aria nel box,forma una certa pressione tipo palloncino e si apre ,cmq pensandoci, ha un gancio di sicurezza sulla parte anteriore ,cerniere toste da un lato, poi ha la serratura che se i pistoncini non sono a fondo, la serratura non si chiude e c'e' il segnale rosso............,insomma non dovrebbe aprirsi... cavolo, ma non potevano farli di un alluminio da 1-2 mm ???? ,piu' sicuro e' ,la plastica, ok che flette,ma con gli anni dovrebbe tendere a seccare e irrigidire(specie ad agosto col caldo pazzesco) p.s. se di plastica si va' da 100 a circa 3-400 euro, figuriamoci in alluminio,non ci avevo pensato, sorry ,pero' la sicurezza secondo me' ci deve essere. pensate a uno che lo prende oggi e lo usa per 10-15 anni per tutti gli agosti ,gli si sfrantuma a 40 all'ora,diventa cartapesta alla minima flessione!!!!!. io lo usero' per 2 anni ad agosto e poi non lo usero' piu', ma chi lo usa tutti gli anni ????? . forse mi sbaglio io, e' una plastica apposta, ma io la vedo classica come quella dei secchi, che sotto il sole, dopo 2 anni, spacca con una scoreggia.