Ciao, provo ad aprire questo tread in quanto ho fatto delle ricerche ma ho trovato poco o nulla su queste scatoline varie. Se i moderatori valutano che esiste già prego di cancellarlo. Sto "inseguendo" da tempo una migliore soluzione per avere Android sulla mia unità retrofittata ID6. A parte qualche MMI che si adatta alle Bmw, usando come fonte audio la presa aux "che a detta di alcuni dicono che non sia il massimo per l'audio" e tra l'altro ho una MMI già installata per la retrocamera. Vero anche che queste MMI hanno anche l'ingresso della retrocamera, quindi dovrei togliere la mia ed inserire quella con android. Poco tempo fa ho acquistato un box da inserire con la presa usb Carlinkit, ma anche se il produttore mi aveva assicurto che sarebbae andata bene, purtroppo hanno bisogno che l'auto sia presisposta a carplay cablato, nella mia ho carplay ma solo wireless quindi l'ho dovuta restituire. Mi è stata consigliata questa nuova: MMB BMW CarPlay Box: https://www.mmbcarplaystore.com/products/mmb-bmw-carplay-box ho scitto al produttore e mi hanno risposto che la hanno testata solo su id7 ma dovrebbe funzionare anche su ID6. Il problema è "dovrebbe"!!!! Chiedo se qualcuno ha avuto esperienza con questa nuova MMB BMW. Inoltre eventuali consigli che magari non ho ponderato.
Ciao Marino, hai aggiornamenti? Hai più provato in qualche altro modo? Io anche sto cercando box e altre soluzioni per avere android auto sulla mia x1 f48 con id6
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 128,99€ 64%di SCONTO | Navifly Androiod 10 Wireless Car-play AI BOX per BMW ID6 ID7 ID8 Car Multimedia Video Radio Player supporto GPS YOU-TUBE Net-flix https://a.aliexpress.com/_EQOT9u3 Facendo ricerche ho trovato questo, tipo quella che avevi trovato tu ma costa molto meno
Per mia curiosità, perchè "non MMI"? Che svantaggi danno? Domando in previsione di un ipotetico acquisto per avere Android (meglio se "autonomo") sulla NBT ID6 Ho provato col mirror in BT ed è abbastanza lento, quindi un modulo che possa far scegliere se Android o meno potrebbe essermi comodo
Come tutte le parti non originali, hanno dei pro ma anche dei contro… E una di queste può essere dei problemi di connessione, audio che distorce un po’, freeze improvvisi La cosa bella che i telefoni Android gestiscono due bt in automatico, non come Apple che devi scegliere la sorgente, quindi puoi usare il bt originale senza problemi per le chiamate in modo automatico e non perdere la qualità Sempre che non abbiano cambiato nulla Sull’s7 di papà era così
Tempo fa leggevo di moduli con i quali si può scegliere se usare il modulo e le sue funzioni, oppure ritornare "stock", un po' come un televisore dove posso scegliere se usare il suo player nativo per leggere file multimediali, oppure usare un altro player connesso tramite HDMI (passatemi il paragone, ma giusto per chiarire cosa intendo). Tuttavia i link che avevo salvato non sono più raggiungibili... Ad ora c'è qualcosa di valido?