Box CD o... Cosa? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Box CD o... Cosa?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ico, 18 Settembre 2006.

1. ico

ico Aspirante Pilota

32
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Sto acquistando una bmw320d touring del 2002.
    L'auto ha la radio a cassette con i comandi al volante...
    Mi conviene:
    1) Comprare un caricatore cd? Esiste qualcosa? Prezzi?
    2) Sostituire la radio con una nuova con lettore CD e magari MP3. Deve essere BMW? Esiste? Prezzi?

Altri consigli? :biggrin:

2. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Certo che esiste il cdchanger su ebay lo trovi usato a circa 150/200 euro originale poi se non hai la predisposizione ti serve il cavo di collegamente che puoi trovare in conce.
    Sostituire la radio si può fare ma esteticamente perdi parecchio in fatto di estetica e armonia del cruscotto,ma questo è un parere personale!:wink:
    Altra soluzione è quella di acquistare sempre su ebay la businnes cd 250/300 euri e sostituirla e avrai il lettore singolo di cd sempre con la possibilità di aggiungere in futuro un caricatore magari Alpine MP3 e l'apposito adattatore.(per questo ultimo caso dai un'occhiata al sito www.bortesi.it):wink:

3. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    inoltre aggiungo che se metti una radio non bmw perdi i comandi al volante, che secondo me sono molto comodi...mi sembra che solo alpine venda un cavetto che ne permette l'utilizzo

Ulteriore possibilità è comprare una business cd prodotta dal 2005 in avanti, la quale legge gli mp3 ed ha l'uscita aux, alla quale puoi collegare ( tramite il cavetto del nostro amico Fabio328ci ) un qualsiasi lettore mp3 e mantenere comunque il controllo del caricatore cd... :wink:

4. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Yess :wink: :wink: :wink:
    A proposito della foto che hai in firma....sono stato ieri alla presentazione in BMW e .... madonnina quanto sono luuuuunghe le portiere del coupè.
    Bella bestia però :eek:

5. ico

ico Aspirante Pilota

32
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    quindi

Quindi alla radio con cassette originale non posso collegare quei caricatori ed adatatori che vedo sul sito boresi?

Sono d'accordo sul mantenere la linea della plancia, infatti la mia intenzione e' quella di tenere una radio Bmw..

6. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Certo che li puoi collegare, la tua radio businnes ha il connettore per controllare il cambiacd originale e volendo puoi collegare anche quelli che vedi sul sito di bortesi con l'apposito adattatore:wink:

7. ico

ico Aspirante Pilota

32
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    approfitto

Approfitto della tua competenza.. :wink:
    Dalla foto che c'e' sul sito bortesi della radio che dovrei avere...
    Non e' quella!! Quella della foto ha un display lungo e stretto mentre quello della mia, e' corto e alto, spostato sulla destra...

(P.S. La macchina la ritiro a giorni, ho acquistato una 320d del 2002)

8. ico

ico Aspirante Pilota

32
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Cercando un po' in internet..
    Ho trovato su e-bay una foto della radio che e' montata sulla mia...
    Il tizio che la vende assiema ad un MK4, la chiama Radio MULTI-INFO...

9. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring

Ahh....ma allora tu monti un navigatore a pittogrammi!!!!:eek:
    Comunque penso che la cosa non cambi è sempre compatibile con il cdchanger originale e non!
    Manda un'e-mail a bortesi spiegando le tue perplessità e vedrai che ti saprà indirizzare con precisione,di solito è disponibile a fornire indicazioni.

10. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    boh a me sembra che siano lunghe più o meno come quelle della mia....in generale comunque mi è piaciuta molto:biggrin:

11. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Quoto molto bella :eek: nonostante il conce dove sono stato io ne avesse una 325ci grigio scuro e nemmeno troppo messa bene come accessori!
    Ma ripeto a mè le portiere sono sembrate lunghissime forse anche perchè avendo un Touring sono meno abituato a quelle misure :wink:

12. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
  13. ico

ico Aspirante Pilota

32
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Ma il tipo del conced non mi ha parlato di nessun navigatore a pittogrammi...
    Puo' essere che il proprietario precedente l'abbia tolto??
    Se e' cosi'... Cosa devo comprare per ripristinarlo?
    E poi prendendo il caricatore cd riesco ad avere entrambe le cose?
    Anche col caricatore non orig. ed adattatore Bortesi?

Grassie! :lol:

Condividi questa Pagina