Botto di fine anno...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Basbass, 31 Dicembre 2012.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ...non capisco,cosa intendi per corpo unico?? il motorino è un componente ed ha il suo scopo ed un costo,l'alternatore un'altro componente con altra funzione e decisamente altro costo.....
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dietrofront. Ho scrtto un po di cavolate :redface:
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ...festeggiato tanto con tanto prosecco Tobia??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    scusate l'O.T.
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, sono sincero, ho sempre pensato che i due componenti fossero in qualche modo solidali fra loro, pur espletando funzioni diverse.
     
  5. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Perdonato... Curioso però che in tutta Italia BMW non disponga non di un motorino d'avviamento e devono ordinarlo a Monaco... Sono un po' in ansia per la diagnosi definitiva (e per il preventivo...) che dovranno fare dopo che la macchina sarà ripartita...
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    In effetti è piuttosto scandaloso. Nemmeno fosse una Hyundai nei primi anni '80...
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lo sono. Ma nei modelli con Start/Stop con alternatore maggiorato e cuscinetto-frizione SKF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Immagine di alternatore-starter

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2013
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... alla fine si è scoperto cos'aveva l'auto ?
     
  9. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Mi sa che sta ancora aspettando il motorino...

    A me a Dicembre si è rotto un pezzo del portellone, e anche quello non esisteva in nessuna conce del Nord Italia, hanno dovuto ordinarlo in Germania.

    Non capisco se non li hanno perchè per loro la E61 è già una macchina vecchia, oppure questi pezzi "particolari" che si rompono sporadicamente non li tengono mai tanto in una settimana arrivano? :-k

    Ma non sono obbligati a tenere i ricambi per almeno 10 anni dall'uscita dal mercato? E' sufficente che li abbia la casa madre?
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    secondo me è un pezzo che in bmw nessuno cambia mai...è dai tempi delle e28 che i motorini di avviamento delle bmw sono sovradimensionati; e nel forum i casi sono sporadici e alquanto rari per questo componente. Ci sono auto con oltre 500 mila km (non ricordo l'utente nel forum) con bmw e34 che non hanno mai messo mano a questo componente.
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Io ho ordinato un alternatore e mi è arrivato un motorino d'avviamento ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Allora: ho saputo che ieri finalmente è arrivato il motorino d'avviamento dalla Germania, ora aspetto che lo montino e che capiscano l'entità del problema... Intanto sto viaggiando su una splendida Bravo 1600 noleggiata all'avis, spero che la tortura non si protragga troppo a lungo!
     
  13. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Fine della telenovela: cambiato motorino d'avviamento, l'auto è ripartita (ovviamente!) e fatte le diagnosi. Mi hanno detto che hanno riscontrato delle "lievi anomalie all'iniezione, non roba evidente ma sa, l'auto ha anche 250.000 km quindi un po' di potenza l'ha persa"... E che vuol dire "Lievi anomalie"? Mi hanno risposto che avrebbero dovuto fare ulteriori verifiche e diagnosi più approfondite (ovviamente a pagamento!) per capire meglio...

    Ho pagato il motorino d'avviamento e mi sono ripreso la macchina, a me sembra che vada come prima e non ho riscontrato nulla di strano...

    Mistero...

    Grazie a tutti per i pareri e i consigli che mi avete fornito!
     

Condividi questa Pagina