"Botta" da tramissione/differenziale su E46 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

"Botta" da tramissione/differenziale su E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ROX, 26 Settembre 2010.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ho fatto alcune prove, e mi sono reso conto di una cosa strana: la vibrazione alla leva del cambio si sente addirittura anche accelerando con il pedale della frizione premuto... come è possibile se in quel momento il motore e la trasmissione sono distaccati?!? Forse perché qualche supporto della trasmissione è talmente alla frutta da causarlo? Io ho sia i supporti del motore che del cambio OEM nuovi, quindi non c'entrano nulla, lo faccio presente per scartare a priori un'ipotesi.

    Inoltre, appena avrò l'auto sul ponte proverò a ruotare una ruota posteriore, e mi auguro che girerà subito anche l'altra, perché comincio anche a sospettare del differenziale, seppur spero di sbagliarmi chiaramente. Facendo cambiate veloci si sente come un colpo ("tunz"), anche se non ho ben chiaro da dove provenga, mentre rilasciando la frizione gradualmente non si sente nulla, dunque, credo (e spero) che se fosse il differenziale lo farebbe sempre, dunque sospetto più il parastrappi della frizione, ma non ne sono certo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2014
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Anche nelle vostre e46 la leva del cambio ha "del gioco"? Se si, in quale misura è da considerarsi normale? Ricordo un post nel quale @railman scrisse di un "lasco" riferitogli dal suo meccanico, ma non so se c'entri, dunque chiedo a lui.

    @Fra88

    Hai montato le parti della trasmissione che hai comprato tempo fa?

    Grazie a tutti.
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    metti il leveraggio bmw performance ed il gioco sparisce,ma le marce le trovi molto vicine ;-)
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Intanto grazie per la risposta! :wink:

    Poi, cosa sarebbe il leveraggio BMW performances? :redface:

    E' un qualche kit opzionale originale BMW, oppure aftermarket? Nel primo caso, era compreso nell'allestimento "M-Tech II"?

    Cosa intendi per il fatto che le marce si trovino molto vicine? Secondo te è meglio o peggio? Tu lo hai montato? Quanto costerebbe?

    Grazie ancora.

    EDIT:

    Ho trovato questo:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BW51&mospid=47605&btnr=25_0466&hg=25&fg=95

    Ti riferivi a questo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2014
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,e' il N.5 c'e' anche per il 320 e 325 a 5 marce
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK grazie mille. Tu l'hai preso in BMW? E' difficile da montare?
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    330cd ///M Performance
    in conce bmw,te lo monta il meccanico in 15 min
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ti ricordi quanto costò?
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    50-70 euro
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie ancora!

    PS:

    "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a mc 007."
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    ma cambia il leveraggio ( forcella più lunga) sotto verso il cambio, o va solo accorciare la leva/pomello nella parte in abitacolo?
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    c'e' tempo ;-)

    c'e' una mia discussione a riguardo con relative foto
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Trovata ora grazie al tuo post!

    Performance BMW leva cambio per E46

    Più tardi me la leggo tutta, magari saltasse fuori che c'entra pure con la vibrazione! :wink:

    PS:

    Era possibile scegliere questo componente come optional da nuova?

    Mi è capitato di vedere, belle foto, pomelli "M" con la leva più corta, che sia collegato a questo?

    Grazie ciao.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2014
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    330cd ///M Performance
    "Botta" da tramissione/differenziale su E46

    Non era un'opzione,il leveraggio performance e' uscito qualche anno fa

    Chi ha il pacchetto M di serie ha il pomello piccolo

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  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco.

    La mia ha il pacchetto M di serie, sia interno che esterno, quindi il pomello è M, ma la leva che ho visto in alcune foto era più corta della mia (se le trovo te le posto).
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ecco il mio

    http://s2.postimg.cc/d6qm07yyx/010.jpg' alt='010.jpg'> url immagine[/img]
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Io avevo messo il pomello sport del e8x, era più basso rispetto a quello dell'e46, si accorciava la leva e il movimento, ma si manovrava male perchè il gomito urtava sempre sul poggia braccia. Alla fine l'ho tolto e son tornato all'originale.
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    questo era originale con l'auto,lo puoi comprare in conce bmw
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Anche il mio è originale ma è diverso, forse perché la mia è restyling?
     

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