"Botta" da tramissione/differenziale su E46 | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

"Botta" da tramissione/differenziale su E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ROX, 26 Settembre 2010.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    strano he hai fottuto il differenziale, io sulla mia ho carucato piu di 750nm di coppia e nessun problema, prima che rompi la trasmissine se ne va il vcambio, prova a contriollare i giunti, quelli che escono dal differenziale e vanno alle ruote
     
  2. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    quali sarebbero? hai una foto x capire meglio?
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    foto non ne ho, allora sul differenziale, escono delle barre dritte che vanno alla ruota per farla girare, se hanno preso gioco, potrebbero farti il difetto che hai detto,
     
  4. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    ottimo non ci avevo mai pensato provero a guarda al piu presto, per controllare quel pezzo c'e un metodo specifico o basta cercarli di muoverli con le mani e vedere se anno gioco? eventualmente la causa sono loro si possono sostituire o sono parte integrante del fifferenziale?
     
  5. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    un meccanico, una volta alzata sul ponte mi aveva detto come innesti la marcia sembra che dietro il semiasse si muove, forse intendeva quei bracett che dicevi tu??
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si possono sostituire, fai fare il controlo da in meccanico, io ho montato quelli dell'x5 sono piu robusti,
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    i semiassi hanno un gioco di loro...non sono un innesto privo di giochi (e ci mancherebbe)...e anche un differenziale perfetto...a uno stolto...può sembrare che abbia gioco...ma è così di suo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    fidatevi...ovviamente non si parla di 3-4 cm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si questo e normale, ma a lui forse e maggiore
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si ma come possiamo dare dei consigli da un forum quando non vediamo i problemi realmente???

    ormai mi pare che qualsiasi consiglio sia stato dato...e che molti meccanici l'abbiano vista...a sto punto al max che si rechi con qualcuno di davvero competente del club..da un meccanico davvero competente....altrimenti ogni consiglio può solo fuoriviarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    lo dico per evitargli ulteriori spese che non gli risolvono il problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    si si confermo la mia auto ormai la ho portata da moltissimi meccanici e nessuno mi ha risolto il problema e certi non sapevano nemmeno cosa dirmi, casa mamma mi consigliava di sostituire il differenziale x sviare il problema, ma la cosa mi è sembrata un po troppo eccessiva. sinceramente qui a Pescara non so piu a chi portrla, l'ultimo meccanico che la ho portata era il piu costoso e noto di Pescara prepara anche auto da corsa consigliatomi da svariate persone, ma prima di vedere l'auto come dicevo sopra mi ha chiesto se facevo i cerchi e senza vederla mi ha dato la conclusione che sicuramente era il differenziale che aveva preso un po di gioco in piu, cmq vedra la mia auto accuratamente dopo le feste x un controllo completo e aprofondito. Sicuramente questo sara l'ultimo controllo che portero a fare, altrimenti troppi soldi buttati senza risolvere nulla.
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    io da esperienza personale non mi fido più di chiunque. Preferisco le opinioni del forum perchè il più delle volte i mecc non hanno la preparazione del singolo modello, non si aggiornano-leggono forum/riviste/internet ed estendono la loro conoscenza magari di altre macchine con problemi simili.

    Sia il mecc di fiducia, sia un'altro mecc noto, sia la conc della mia città per altri problemi hanno cannato la diagnosi. Es? cambiato il gruppo turbina completo per poi scoprire che era il trasformatore di pressione -pierburg- da 80 euri.

    Il discorso semiassi è molto interessante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2011
  12. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    quoto pienamente, la penso anche io come te, io avevo l'allarme che scattava sempre e in casa mamma volevano riprogrammare non so che cosa della mia auto, un ragazzo del forum mi ha detto di staccare lo spinotto sotto il cofano anteriore per verificare se era lui a farmi saltare ogni volta l'allarme, sorprendentemete e tornato tutto apposta e posso usare l'allarme senza problemi, mentre in conce. gia si parlava di riprogrammare. preferisco anche io consigli dal forum, da siti internet non molto xke non mi fido piu di tanto ma tra noi che abbiamo tutti le stesse auto possiamo condividere e risolvere problemi insieme per esperienze passat.e
     
  13. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Comunque ragazzi nel mio caso la botta dal posteriore proveniva per un 70% dai semiassi logorati e un 30% dal diff. che ha preso un pò di gioco ma niente di preoccupante,controllare il gioco dei semiassi è semplicissimo basta alzare l'auto su un ponte(o sui cavalletti) con la marcia inserita e ruotate molto lentamente prima una ruota per pochi centimetri(2/3cm) a destra e sinistra e verificate se l'alberino tra ruota e differenziale stà fermo ,in quel caso i giunti sono alla frutta mentre se non hanno gioco non sono da sostituire,ovviamente la prova và fatta anche su l'altra ruota.
     
  14. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    scrivo nuovamente xke in fondo ancora riesco a darmi pace x quel rumore fastidioso nell'innesto marcia, saro forse matto ma ultimamente ho riportato l'auto da un altro meccanico abbastanza qualificato dove vantava di aver riparato questo rumore ad un bmw, cmq il suo esito sulla mia bella car e sempre il solito differenziale che ha preso gioco, pero ho notato che quando sono in fila e cammino in modo lento diciamo di prima x fare un ferma e riparti, quando innesto la marcia la 1 e mi muovo in avanti accelerando piano al momento di premere il freno e la frizione per fermarmi, nel premere la frizione sento un rumore sotto al differenziale come se l'albero ballasse o si muovesse (rumore metallico) premetto che tutte i supporti sono sani compreso il giunto elastico verificati personalmente anche dalla casa mamma bmw, anche a voi fa la stessa cosa?
     
  15. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    no a me non fà così o non ci ho fatto caso ormai ci convivo con quello stum!non spendere altri soldi che più della bottarella che senti innestando la prima non gli succede nulla,hai controllato il gioco dei semiassi?
     
  16. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    si si controllati è sono apposto, il fatto e che avvolte mi viene proprio la fissa x questo rumore xke è l'unica pecca che ha e un po mi scoccia
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io da quando ho sostituito tutti i silent e supporti non ho più avuto rumori...prima era come se si dovesse smontare l'auto.

    cmq convivici visto tutte le spese che hai fatto...evita di buttare altri soldi per niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io ho cambiato quel giunto elastico in uscita dal cambio e il problema si è risolto. Un... toh, 5% del problema c'è ancora ma sono i supporti della culla posteriore diventati "duri". col tempo si farà anche quello.
     
  19. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    beato te, io ho cambiato un macello di pezzi ed il problema c'è ancora
     
  20. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    è lo stesso problema che sto avendo io! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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