"Botta" da tramissione/differenziale su E46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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"Botta" da tramissione/differenziale su E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ROX, 26 Settembre 2010.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Invece i supporti sono bastardissimi, perchè certe volte a vista sembrano buoni, invece sono completamente separati al centro, guardate queste foto prelevate da qui:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ho un problema simile nella grande punto, però lo fa anche andando normale..

    cioè lasci il gas, e poi glielo rischiaffi di botto si sente un tunc ..

    addirittura il contagiri sale un pelino prima del tunc che è un tunc tipo da presa a ingranaggi..

    sembra che sia un attimo senza presa e poi riattacca violentemente con un TUNC...dovrebbe essere roba di cambio o frizione nel mio caso...

    se poi lascio forte la frizione lasciamo stare...poi ho una macchina comunque "cessa" e italiana con 100 000km (equivalenti di 250 000km di una E46 o similari)
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.764
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma quanto costa un kit completo powerflex per e46?

    cioe' anteriore,posteriore e differenziale?
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Per il differenziale non li fanno, fanno tutti i silent e quelli per il telaio, costano più o meno come gli originali, se non qualcosa in meno... solo per i 4 del telaio ci vogliono circa 140€...

    Invece mi pare di aver letto che ci sono quelli del differenziale in poliuretano pieno anzichè semi vuoto come quelli originali...
     
  5. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    143.000 Km ed anche io ho lo stesso problema ed aggiungo che rilasciando il gas ad un certo numero di giri avverto una vibrazione al posteriore:sad: avvertite la stessa cosa anche voi?
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.764
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non costan poco,pero' con l'assetto che ho quei salent mi farebbero saltare per strada
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma quindi è solo un problema di supporti ovvero silent block?
     
  8. Shift

    Shift Collaudatore

    365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    ROX fossi in te controllerei sto giunto elastico cosa che faro' anche io prima di cimentarmi nei supporti del differenziale.
     
  9. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    io ho cambiato il n'9 in occasione della riparazione del ponte posteriore che si crepava (e46 prima del 2001) ed imputavano la rottura proprio a quel silent che nella cambiata andava a ripercuotersi sul l'intelaiatura del ponte...
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    a rosà!!

    tira il freno a mano a morte,

    alza la macchina

    con pappagallo da sotto fai girare l'albero e vedi se il giunto elastico si torce!!:wink::wink:

    controllati pure i giochi dei semiassi datoche ci sei!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eccone un'altro...

    Ci sono anch'io con il stesso problema...non molto acuto ma c'è!!!
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ce l'hanno tutti, nn ti preoccpare.....
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io la butto lì, avete provato a cambiare l'olio del differenziale e del cambio?
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Si, è la tesi prevalente, non è la prima volta che lo sento.

    Ma mi dite quale caxxo è sto giunto elastico? Stiamo parlando sempre di quel disco bucherellato di cui parlava biondo?
     
  15. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    si quello che sta dopo il cambio, sopra i tubi dello scarico!
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Il n.1???

    [​IMG]
     
  17. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    bravo!!! ma..si potrebbe sboccolare anche il 9 che sta nel 10...ma quello fa un'altro rumore tipo di sbattimento (nel ruotare)xò un'okkio buttacelo!
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non so esattamente perchè, ma a logica credo che non sia quello... perchè la botta che sento mi fa pensare proprio al differenziale (o eventualmente all'intero telaio a cui è ancorato) che si muove.

    E' vero però che se fosse l'intero telaio ad avere un gioco, il rumore si dovrebbe sentire anche nella normale marcia, anche in caso di buche o oscillazioni del telaio, a prescindere dalla "trazione".

    Tutto fa pensare ai supporti del differenziale... oltretutto il pezzo n.1 a quanto pare, se si rompe si vede chiaramente (si sfilaccia).

    La brutta notizia è che per cambiare i supporti del differenziale oltre a doverlo tirare giù, serve pure un estrattore apposito, anche se è possibile autocostruirlo con alcuni pezzi :confused:
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    rox..io nn ho detto che è quello...

    ho detto o, volevo dire, dato che ci sei controllati il tutto!!

    l'estrattore apposta l'ho lessi anche io!! ma sinceramente nn vedo questa

    grossa difficolta...l'italiano si arrangia sempre:wink::wink:

    o forse l'estrattore serviva x nn smontare tutto...

    hai il tis..??c'è scritto se nn ricordo male!!
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Si, è previsto l'attrezzo speciale, l'estrattore serve a tirare fuori il silent dalla lamiera, senza sono caxxi... anche perchè quello non è che te lo puoi portare su una morsa o su una pressa come per i silent dei bracci... a meno che non smonti anche il telaio, ma anche in quel caso diventa complicato manovrare il telaio su una morsa...

    Ora trovo un reportage di uno che si è autocostruito un estrattore, altrimenti anche quello costa un bel pò...
     

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