"Botta" da tramissione/differenziale su E46 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

"Botta" da tramissione/differenziale su E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ROX, 26 Settembre 2010.

1. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    CAzzz..... oggi non ero seduto..... maròòò........ mi girano un pò i maroni a spendere quella cifra per un auto che devo vendere..... solo che se vengono a provarla così passano tutti alla prossima pensando ci siano migliaia di euro di danni al differenziale!

Mmmmmmm............ son decisamente combattuto.

2. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    Allora i supporti cambio sono in totale 2 mi pare di aver capito, il n.2 in questa immagine:

Ma non trovo i supporti differenziale.... ho visto sugli schemi powerflex postati anche nelle pagine precedenti... questi...

Dovrebbero essere quelli in giallo contrassegnati con il numero 10? Però avevo capito che ci dovrebbe essere altro no? Quello stronzissim# che anche Rox aveva smadonnato per cambiarlo creandosi un estrattore particolare.... o forse non ho capito niente? O forse ancora la sua essendo 4 ruote motrici è differente?

3. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    ciao ragazzi mi unisco a voi anche io ho riscontrato lo stesso sintomo cioè nell'innesto della marce il classico rumore, vorrei un grande consigli, e da premettere che ho gia sostituito il giunto elastico e fatto sostituire tutti i supporti del ponte messi nuovi direttamente in bmw ma il problema e rimasto, riporto l'auto e in casa mamma inventano la scusa che il rumore è normale o il differenziale e da buttare, la mia auto a 150,000 km incredulo vado dal meccanico di fiducia e presume sia la frizzione a steccare male e a provocare tale rumore, prendo la decisione di sostituire ma siccome sono molto pignolo chiedo anche la sostituzione di frizione, volano bi massa, cilindretto csc, ritiro l'auto e il rumore persiste ora non mi va piu di cambiare pezzi inutilmente anche xke mi anno svuotato il portafoglio o speso circa 2000 euro e il problema persiste, ora leggiendomi tutto il post dell'inizio ho notato che potrebbero essere i silentblok del differenziale, vorrei sapere se qualcuno li a sostituito e risolto il problema?? che mi consigliate di farre?? se fossero tali silent. quanto mi costerebbe cambiarli tramite meccanico??? x favore aiutatemi voi che siete piu esperti xke non so piu a chi rivolgermi grazie in anticipo a tutti voi

4. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    Azzz..... che sassata..... 2k euro e il problema persiste..... credo proprio che me lo terrò anche io a questo punto.... troppe variabili e trooooooooppi soldi....! Mi spiace non poterti essere di aiuto :-(

5. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    in effetti ci sono troppe variabbile e per mia sfortuna le o provate quasi tutte con una spesa esaggerata e non ho risolto niente sono veramente demoralizzato, a volte i meccanici non sapendo quale sia il problema vanno a tentativi non prestando attenzioni alle tasche del cliente, non ho piu parole mi anno prosciugato l'unica speranza ora siete voi

6. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    Si però non va bene che i meccanici si comportino così. Se io ti dico che ho un problema e tu mi fai spendere N euro senza risolverlo.... e non ci siamo proprio. La colpa è sua se non è in grado di risolvere il problema, non certo tua. Devi trovare un meccanico onesto al quale dici chiaramente che tu vuoi risolvere quel rumore, fai presente che hai un budget MASSIMO di spesa e che non riterrai il lavoro svolto se l'auto continuerà a fare il rumore quando andrai a ritirarla e non sarai quindi disposto a sprecar soldi inutilmente.

7. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    quoto pienamente quanto detto, di meccanici c'è ne sono molti ma tutti anno lo stesso vizzio di andare alla ceca cuando il problema e un po piu particolare, ovviamente mi rechero ad un altro meccanico molto conosciuto qui da noi gia gli ho esposto il problema ma per mia sfortuna anche lui mi a detto chiaramente che non sa proprio cosa possa essere, adetto che appena prendo un appuntamento mi alzera la macchina e verifichera la situazione secondo lui potrebbe essere il differenziale che a un po di gioco e causa tale rumore, pero leggendo qui noto che potrebbero essere i supporti, non mi vorrei ritrovare a cambiare un differenziale anche xke a un costo abbastanza elevato e i soldi scarseggiano

8. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io cambiando i silent del differenziale ho risolto tutti i miei problemi...e mi pare di avere un'altra auto ora....anche cambio e frizione lavorano meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il problema è che per farli tocca smontare tutto...e dico tutto..da para post fino al cambio....e quindi le ore di lavoro salgono di brutto

sei fra i 6-700 euro di spesa con i pezzi...cambiando anche il giunto elastico centrale

9. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    cavoli bella spesa, pero io gia ho cambiato il giunto elastico e supporti albero cira 1 mese fa pendo di non doverli ricambiare giusto??? spero che sia lultima spesa

10. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ormai che hai speso tutti questi soldi cambia anche il supporto del differenziale e sicuro risolvi , perche' mi sembra di aver capito che per il resto hai gia sostituito tutti gli indiziati!

ma cavolo pero' la frizione non c'entrava niente!...perche' non hai chiesto prima qui? addirittura anche il differenziale vogliono farti cambiare?...pazzesco..

il mio meccanico di fiducia (ex capo officina bmw ct ) si era fatto mezzo giro ed aveva sentenziato i supporti del diff posteriore... purtroppo la gente onesta ormai e' una rarita' nel 2011 meno male che ci sono i forum...

11. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si il giunto non serve che lo ricambi...e anche i supporti albero...quindi qualcosa risparmi

12. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    e vero pultroppo di gente onesta c'è ne veramente poca si contano sulle dita, non avevo chiesto prima a voi perche non avevo trovato questo topi solo oggi mi sono accorto che c'èra, sempre qui sul forum ce nera un altro simile a questo dove diceva che forse poteva essere la frizione e visto che anche il meccanico supponeva tale sono andato fiducioso, ma alla fine oi me sempre il solito problema rimane, spero in bene questa volta cosi mi mettero l'anima in pace. Se era x i meccanici della bmw che si trova qui da me mi avrebbero fatto sostituire il differenziale completamente, beato te che ai un meccanico in gamba lo vorrei anche io in oltre quoto anche io pienamente scelta e consigli su forum xke almeno tra noi e le nostre varie esperienze ci si aiuta in bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    ottimo appena riesco la porto dal mec. a fare il lavoretto speriamo che mi faccia anche un piccolo sconticino visto i lavori che mi a fatto

14. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq prima fagli verificare per bene alzandola sul ponte....basta usare un leverino e vedere lo stato dei supporti del differenziale....solo i 4 che tengono sul il telaietto inferiore non si riescono a ispezionare perchè rivolti verso la scocca

15. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    sicuramente prima di spendere altri soldi vorrei essere certo e prima di fare cambiare il tutto diro di controllare attentamente anche xke non voglio regalargli altri soldi inutilmente, ascoltero sicuramente il tuo consiglio e cerchero di verificare in sieme a lui come da te spiegatomi, cmq grazie mille die consigli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.602
    2.764
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Davide son curioso di incontrarti per sentire le differenze

17. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Anche io avevo lo stesso sintomo o almeno l'ho risolto in parte, ho sostituito i due semiassi più il giunto in gomma dell'albero di trasmissione e per magia è sparito quel tum che si sente da fermo inserendo prima o retro e la botta al posteriore è diminuita di molto,con il mio mecca abbiamo controllato con una leva tutti i supporti del ponte e differenziale e sono integri, la sentenza finale è che per togliere del tutto la botta almeno nel mio caso è cambiare il differenziale che ha preso gioco al suo interno è solo che costa un patrimonio proverò a trovarlo da qualche rottamaio

18. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    Sarai "costretto" a mettere un autobloccante...... muahahahaha :-D

19. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Differenziale che ha preso gioco??? tra ingranaggi prende gioco?? molto perplesso..

20. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    anche io ho sentito dirmi cose del genere che il differenziale a preso gioco, e anche a me non mi convince la cosa. cmq xke non ci informiamo se nelle nostre citta c'è qualcuno che revisiona i differenziali?? cosi e piu sicuro e avvolto dovrebbe essere meno costoso penso, qui da me sto cercando ma non riesco a trovare niente

Condividi questa Pagina