A settembre la mia 118d ha compiuto 4 anni e quindi è scaduta la garanzia. Ora ho circa 108.000 km e devo cambiare l'olio poi tra circa 12.000 km dovrò anche fare un tagliando (tutto questo stando a quanto dice il computer di bordo). Fino ad ora ho fatto sempre tutta la manutenzione presso la concessionaria BMW ma ora, essendo fuori garanzia, pensavo di recarmi presso una officina Bosh in modo da risparmiare qualcosa. Secondo voi mi conviene continuare ad andare in BMW? Il valore dell'auto può risentirne? Potrebbe essere più difficile vendere l'auto (conto di cambiarla tra circa un anno)? C'è qualche altro motivo che non immagino per continuare a dover andare in BMW? Grazie in anticipo a tutti!
ciao è sempre gradita, prima di cominciare a postare, presentazione nell'apposita sezione e lettura del regolamento buon proseguimento su BMWpassion
assolutamente,nn cambia niente,l'importante,è che hai tutti i tagliandi timbrati sul libretto dei tagliandi,poi oltretutto i bosch car service,sono officine molto valide,oltretuto,anche affidabili,secondo me nn perdi nessun valore,mi sembra inutile regalare soldi alla bmw,essendo uscito fuori garanzia...
visto che la tua ha gia compiuto 4 anni deduco che è del 2007 puoi usufruire dei prezzi scontati per i tagliandi e la sostituzione di alcuni pezzi (BMW tutto compreso), ti faccio qualche esempio: cambio olio+ filtro olio = 140€ cambio olio,filtro olio, microfiltro, filtro aria, filtro gasolio = 320€ (tagliando completo) ecc... tutti i prezzi sono iva, manodopera e smaltimento INCLUSI puoi vedere meglio qua i prezzi: http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2011/index.html non so quanto risparmi ad andare in un bosh center rispetto a questi prezzi
Quando ebbi il problema arcinoto del 120d 177cv all'attuatore mi recai da un bosch car service in quanto l'auto non era più in garanzia e pensai di risparmiare qualcosina. Mi spillarono 60euro pensando fosse un problema di pulizia dpf, se non che tre giorni dopo il problema ricomparve. Così decisi di portare la bimba da mamma Bmw, S.donato di Milano. Porto l'auto e la lascio per 2giorni. Mi chiamano dopo due giorni e mi dicono che è un problema all'attuatore. Così vado a ritirarla ancora all'oscuro del prezzo. Sorpresa: risolto tutto a 0 euro con pulizia interni/esterni bmw. Il problema non si è più riproposto. Da quel momento mi ripromisi che anche al costo di far guadagnare 50/100euro in più a bmw mi sarei sempre recato lì. Attualmente la piccola a 57000km e quindi tra poco fisso l'appuntamento con bmw per il secondo tagliando. Leggo inoltre da gomma quì sopra notizie alquanto interessanti a riguardo. @gomma: il link da te postato non mi indirizza correttamente. Dove hai saputo di questo provvedimento? E' a livello nazionale o a discrezione delle diverse officine?
è a livello nazionale, apri il mio link, poi sulla destra trovi " selezionate il vostro modello BMW" e clicchi li poi segui i vari menu
il link on funzica, ma poi sono andato su bmw.it e ho letto il tutto, grazie. Ovviamente non devo farlo presente io, ci penseranno loro, vero?