ragazzi, forse sono stato frainteso. per leggere e CAPIRE i libri che ho suggerito a muccio sono NECESSARIE ottime basi di matematica e statistica. punto. ho suggerito di leggersi un paio di libri per capire come funzionano i mercati finanziari e gli strumenti. nel caso ne abbia l'interesse. poi uno può operare anche a sensazione, a me che mi frega...
Sostanzialmente io ho solo chiesto un tool che permetta di operare in borsa intraday SEMPLICE da usare e da configurare. E magari con una bella guida che spiega le basi, oltre ad una simulazione virtuale (direi necessaria) con però dati veri e in realtime. Esiste?
argomento interessante..... per operare puoi tranquillamente usare il sito della tua banca ma credo che l'operatività per il trading online la devi richiedere e fartela attivare perchè devono (per legge) farti il questionario sulla tua propensione al rischio prima.... a me han fatto così.... me la sono fatta aprire ed è un po' che cerco di capirci ma ancora non mi sono "buttato" a fare operazioni
Quello della mia banca è momentaneamente fuori servizio, anche se io lo uso solo per investimenti "mirati" niente borsa.......... per ora!!!!