1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Borsa online...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MuCcIo, 27 Marzo 2009.

1. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    ragazzi, forse sono stato frainteso. per leggere e CAPIRE i libri che ho suggerito a muccio sono NECESSARIE ottime basi di matematica e statistica. punto.

ho suggerito di leggersi un paio di libri per capire come funzionano i mercati finanziari e gli strumenti. nel caso ne abbia l'interesse.

poi uno può operare anche a sensazione, a me che mi frega...

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ma si...la matematica serve sempre. ad esempio per calcolare l'IRR di una obbligazione

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sostanzialmente io ho solo chiesto un tool che permetta di operare in borsa intraday SEMPLICE da usare e da configurare.
    E magari con una bella guida che spiega le basi, oltre ad una simulazione virtuale (direi necessaria) con però dati veri e in realtime.
    Esiste?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    argomento interessante..... ;) per operare puoi tranquillamente usare il sito della tua banca ma credo che l'operatività per il trading online la devi richiedere e fartela attivare perchè devono (per legge) farti il questionario sulla tua propensione al rischio prima.... a me han fatto così.... me la sono fatta aprire ed è un po' che cerco di capirci ma ancora non mi sono "buttato" a fare operazioni

5. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Quello della mia banca è momentaneamente fuori servizio, anche se io lo uso solo per investimenti "mirati" niente borsa.......... per ora!!!!:mrgreen:

Condividi questa Pagina