Per i pratici del settore, io non ne capisco una cippa... Volevo solo qualche informazione a riguardo... Per operare in borsa dal proprio pc come funziona in linea generale?? Che programmi si usano?? Link?? Evitate i "lascia perdere..." ecc per cortesia.
Per le operazioni posso accedere direttamente dal sito della banca. Mentre per consultazioni vado su borsaitalia.it
le operazioni dalla banca........le consultazioni le faccio da cclux.lu....:wink: ma non sono un "manico della borsa"....:wink:
Ho capito... Ma nel sito della banca ci sono anche le azioni ad alto rischio o solo i soliti investimenti pallosi garantiti? Mi piacerebbe investire in quei titoli che variano MOLTO nel giro di mezzora... A termini non sono pratico, dovrò farmi una cultura
Vorresti fare scalping, questo sito ti potrebbe essere utile : http://www.fondi.it/scalping_guide/scalping_01.shtml
dal sito della banca ci sono tutti i titoli quotati in borsa.. ci sono anche quelli dove o rimani in mutande o vai a letto col sorriso stampato ti consiglio prima di dare un'occhiata su borsaitalia.it, ci sono andamenti, prezzi min e max ecc. così ti fai un'idea :wink:
stai attento perchè da 10000 te ne puoi ritrovare 20000 ma anche 5000... io opero con fineco.. ma se il titolo sta andando giù in caduta libera.. non s'è santo che tenga... te lo tieni.. in borsa (soprattutto x le operazioni che dici te) c'è un detto: "vendi e pentiti"
hehe ho capito... in pratica speri che ci sia un titolo che schizzi alle stelle davanti al tuo pc e tu compri/vendi. Ma guarda che non è facile, chi ti dice che non possa variare "molto" in basso anzichè in alto dopo che l'hai acquistato? E' un pò come giocare al rosso/nero alla roulette :wink: Fino ad ora io ho evitato di mettermi, perchè non è facile come si crede, altrimenti saremmo tutti ricchi :wink:
Apri un conto on line, magari con la tua banca, scegli l'opzione trading e buona fortuna. Se vuoi fare le cose più seriamente acquista una piattaforma di trading on line tipo real tick e fai un po' di pratica con un portafoglio virtuale prima di cominciare. Impara a leggere i grafici e il book a 5 livelli. Occhio alle commissioni per eseguito che possono incidere molto sul tuo risultato specie se intendi operare intraday. Ho letto che qualcuno suggeriva lo scalping...lascia perdere. Lo scalper fa un numero enorme di eseguiti al giorno (anche 70/80) e spesso opera short (vende allo scoperto), dispone spesso di ingenti capitali e specula sul singolo tick (movimento minimo di prezzo)
scusa, ma, dici di non essere pratico e speri di guadagnare nel giro di mezz'ora ????????? fosse così facile, sai quanti milionari .... ........ lascia perdere...
Non ho detto che da domani opero in borsa... Volevo solo documentarmi, analizzare, studiare bene, poi se ne parla... ovviamente...
Sto girovagando un po' per internet ma non trovo nulla che spieghi le basi... Qualche link? Magari che spieghi anche come funziona virtualtrade o programmi simili...
mah... io ti consiglio di comprare prima un buon libro che spieghi il funzionamento dei mercati finanziari poi ti consiglio di comprare un altro libro che spighi il funzionamento degli strumenti finanziari (l'Hull è eccezionale ma sono oltre 800 pagine...) leggili, anzi, studiali :wink: vai su un buon forum di trader per farti un idea delle difficoltà che ci sono nel fare trading prova con un portafoglio virtuale inizia a fare trading. tieni conto che devi avere un'ottima base di matematica per capirci qualcosa. alternativamente potrei consigliarti una gruppo di trader professionisti che amministrano patrimoni altrui.....