Borghezio contro l'Abruzzo: un peso morto. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Borghezio contro l'Abruzzo: un peso morto.

Discussione in 'Politica' iniziata da emidio, 10 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Nonostante il refuso, colgo la palla la balzo: questa frase sembra tratta dal monologo de "La 25° ora" riguardo agli afroamericani :rolleyes:
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Mi devi dare una rep-, allora. Ricordatelo :wink: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io non ho recepito nulla di tutto questo dai "miei leader".

    So bene da dove viene la crisi, e so bene da chi è composta la Lega e quanto sia poco coerente con quanto predica.

    Però, ribadisco, tante cose abbaiate prendono forma da questioni concrete!

    E' ovvio che nessuno di noi a sfiora anche solo lontanamente l'idea di ardere vivi i gay o di escludere l'Abruzzo disastrato dall'Italia :wink:

    Mi accontenterò di 4 sgommate con la tua M6, non ho mai provato a fare in auto quel che faccio in moto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Quoto.

    Io si, anche se devo dire "facevo in moto" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non è così. Non si addossano le colpe dei propri mali agli altri, ma ci si limita a fare istintivamente un confronto tra sé e gli altri.

    Dal confronto, ripeto istintivo, si nota una differenza di comportamento dinanzi ai problemi. Nulla di più, ma tanto basta.

    Nella vita sociale si ha paura a manifestare le proprie idee. Regna l'ipocrisia, proprio per la volontà di piacere e non essere allontanati, perdere consensi, amicizie, lavoro.

    Anche qui sul forum, seppur nascosti dietro ad un nickname, si nota un atteggiamento diverso degli utenti a seconda che parlino di auto o di politica.

    Ecco perchè ad una parte della popolazione fanno comodo esponenti politici come Borghezio: perchè fanno da "prestavoce" (passatemi il neologismo). Dicono le cose che alcuni pensano ma che non direbbero mai (estremizzandole, per il motivo che ho già ricordato).

    Solo il segreto dell'urna, quindi, permette di essere realmente liberi.

    :wink:
     
  6. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ... di poter essere beceri senza pagare dazio.

    :wink:
     
  7. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    1- gli aumenti autostradali sono sono autorizzati dal governo, quello che non mette le mani nelle tasche dei cittadini, e la lega fa parte di questo governo e Borghezio fa parte della lega, vorrei sapere che ne pensa

    2- i soldi per il Veneto li stanzia il governo, idem come sopra

    3- i fondi per la polizia sempre il governo e sempre idem come sopra

    4- le nipoti di Mubarak te le posso concedere, pero' un'opinione di Borghezio sul fatto mi interesserebbe comunque visto che la signorina in questione mi pare non avesse neppure il permesso di soggiorno

    5- puoi sempre consigliare all'amica di mangiare meno senza dargli della cicciona, magari e' piu' propensa a dimagrire invece di arrabbiarsi

    quindi a mio avviso gli esempi che ho fatto tutto possono essere, meno che banali, e ripeto non accuso Borghezio di esserne la causa, vorrei solo che fra un insulto ai neri ed uno agli abruzzesi esprimesse la sua opinione sui punti che ho riportato, tutto qui.

    e per finire parlare di quelle di Borghezio come di provocazioni e' semplicemente riduttivo, sono offese belle e buone, vedo che sei di Roma, se qualcuno ti ferma per strada e ti ricopre di tutti i luoghi comuni sui romani tu che fai?

    pensi che sia solo una provocazione e cerchi di capire cosa c'e' di buono su quello che ti ha detto?

    oppure lo gonfi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Borghezio fa parte della Lega, che fa parte del governo, che ha come presidente del consiglio Berlusconi, eccetera eccetera... sappiamo come va a finire.

    Secondo me se non ci fosse Berlusconi anche Borghezio sarebbe più simpatico.:lol:

    Ah, ma non sono i soldi a mancare?:-k No, è il governo che se li tiene per sé.:rolleyes:

    PS. la cicciona lo sa che per dimagrire deve mangiare meno, ma se non le dici che è una "schifosa cicciona", facendola arrabbiare, se ne frega.

    PPS. nel profilo è indicata la residenza (rectius: domicilio), non il luogo di nascita. Non sono di Roma, ma di Alba. E sui cittadini di Alba non esistono luoghi comuni.')"][​IMG]')"][​IMG]')"][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  9. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ne sei sicuro :wink:?

    va beh ho capito, vorra' dire che me la prendero' con lo spirito santo.

    comunque vorrei capire su che basi si da dei piagnoni agli abruzzesi.

    a parte il fatto che e' simpatico notare come dopo 2 anni nei confronti dei terremotati si e' passati dalle lacrime piu' struggenti alle denigrazioni piu' becere, ma evidentemente non hanno piu' apeal mediatico.

    ma forse la loro colpa principale e' di abitare al di sotto del po'.

    in ogni caso io ho abbastanza anni per ricordare il terremoto del Friuli (e per averlo sentito fisicamente), e anche quei straordinari lavoratori che sono i friulani ci hanno impiegato comunque una decina d'anni a ricostruire ed hanno avuto fondi notevoli per ricostruire paesi neanche confrontabili per dimensioni ed importanza del centro storico de L'Aquila.

    e tutto questo non senza polemiche.

    ma la memoria spesso e' corta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Il terremoto del Fiuli, nel 1976, rase al suolo interi paesi tra Spilimbergo e Gemona del Friuli, causando in migliaio di vittime e circa 40.000 sfollati. Non esisteva protezione civile, quindi fu una enorme prova di solidarietà del popolo italiano. Io ero bambino, all'epoca, na ricordo che mio papà, che lavorava all'Enel, partì immediatamente con una squadra - a cui seguirono molte altre - per cercare di ripristinare il più velocemente possibile le linee elettriche. Lo rividi praticamente ad ottobre. Le comunicazioni sull'entità e sulla gravità del sisma si seppero attraverso i radioamatori, visto che la televisione c'era e non c'era, mentre il telefono erano in pochi ad averlo. Sembrano passati secoli...
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se non l'avessi capito stavo scherzando, eh!:wink: (che luoghi comuni ci sono però??:-k)

    Secondo me il vero problema sono i mezzi di informazione: le notizie quasi sempre purtroppo ci vengono riportate sotto la visione politica (o per scelta politica) del giornalista o del giornale.

    Dai qui nascono i paragoni beceri, le false rappresentazioni della realtà, i sentimenti meno apprezzabili.
     
  12. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    tutto vero.

    comunque io parlavo della ricostruzione non della fase emergenziale, che per altro anche in Abruzzo e' stata gestita abbastanza bene.
     
  13. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ma anche io scherzavo e non conosco luoghi comuni su Alba, pero' ne conosco parecchi sui piemontesi (Alba del Piemonte suppongo) :wink:
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Nel 1985 ho fatto la naja tra Udine e Tolmezzo e ti posso dire con certezza che l'unica opera ancora incompiuta era il "Muro di Venzone" perché, nella volontà di ricostruirlo fedelmente, procedevano utilizzando le pietre originali nella disposizione originale. Il resto, case, edifici pubblici, fabbriche, era già tutto ultimato e utilizzato da un pezzo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2011
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Alba in Piemonte. SE ce ne sono altre, sono delle copie di derivazione cinese. Diffidate dalle imitazioni.:mrgreen::cool:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina