bord monitor e46 accende e spegne | BMWpassion forum e blog

bord monitor e46 accende e spegne

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da davide20000, 21 Dicembre 2011.

1. davide20000

davide20000 Aspirante Pilota

21
    0
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320 e46
    buongiorno,sulla mia e46 ho finito da poco di montare la navigazione e il monitor originale.per una settimana ha funzionato tutto poi ieri vado per accendere la radio e mi rimane bloccato tutto dopo un po vedo il monitor che accende e si spegne.
    a qualcuno di voi è capitato?
    io nel frattempo ho resettato la batteria ma nulla da fare.
    scollegato sia il navigatore che la bm54 ma il difetto continua a farlo si accende e spegne da solo.
    per essere sicuro ho messo un monitor diuna x5 e per il momento sto provando con lui.
    per caso avete qualche soluzione?

2. Toubab

Toubab Aspirante Pilota

16
    0
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    530D activa
    Ciao, a me è capitata la stessa cosa. Ho una E39 alla quale ho sostituito il modulo di navigazione originale (l'MKIII, quello che legge solo i CD) con un MKIV usato smontato da una X4 ed aggiornato il software alla v.32. Per mesi è andato tutto bene, poi all'improvviso, un giorno, mentre stavo guidando, il monitor ha iniziato ad accendersi e spegnere, riavviandosi continuamente. A volte il monitor rimaneva acceso senza sfarfallare e mi dava poi una schermata blu dalla quale sparivano alcune voci (tipo la voce "televisione" o "ventilazione forzata"). Le ho provate tutte: batteria staccata per un'intero giorno, pulizia della lente con apposito CD, ecc.), ma niente. L'unico modo con cui sono riuscito a risolvere è staccando il lettore (l'MKIV) dalla presa (devi solo staccare lo spinottto dietro e sganciarlo dalla staffa facendo pressione sulle due linguette laterali), gli ho dato una bella pulita, l'ho tenuto a casa per una notte. Poi la mattina l'ho ricollegato ed era tutto a posto. Adesso è passato più di un mese e non mi ha dato più quel problema (speriamo bene). Non so spiegarmi come sia avvenuto, ma ho letto molti commenti, anche su siti di altri Paesi, di board monitor impazziti e poi ritornati a posto da soli. Posso solo immaginare che magari, lasciando la macchina all'aperto, con gli sbalzi di temperatura si formano delle condense nei circuiti elettrici che provocano questo tipo di incidenti. Prova a fare anche tu così e fammi sapere.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2011
  3. davide20000

21
    0
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320 e46
    grazie mille per la risposta.

cmq tu hai staccato il navigatore giusto?che è colui che da il segnale video.

io ho un monitor x5 che collegandolo all'impianto non lo fa. lo stesso monitor provato su un' altra vettura fa lo stesso difetto.

fa accendi e spegni.

nel tuo caso era il navigatore il problema

4. davide20000

21
    0
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320 e46
    il navigatore o il modulo video forniscono i segnali per accendere il monitor.

però se stacchi il navigatore la radio si deve accendere e spegnere senza che vedi quello che fai.

mentre nel mio caso nel momento che acceso il monitor non funziona nessun tasto

5. Toubab

Toubab Aspirante Pilota

16
    0
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    530D activa
    Allora, io non ho il navigatore professional, ma quello "High". Per intenderci, qui trovi le foto degli interni della mia macchina, una BW 530D del 2001: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?200343-Antenne-digitale-terrestre

Il problema che segnali tu accadeva anche a me: andava competamente in blocco il menù del navigatore e se giravo la manopola di selezione non dava alcun segno di vita. Poi all'improvviso il monitor si riavviava (ricompariva il logo della BMW e poi il menù dei comandi, poi si spegneva ed ancora ricompariva il logo, e così all'infinito.... A volte compariva all'improvviso anche una videata color celeste con alcune voci del menù di navigazione deselezionate, come scritto nel messaggio più sopra. Se ho ben capito tu hai il monitor di una Bmw X5, ossia questo: http://www.subito.it/accessori-auto/autoradio-monitor-gps-bmw-x5-navi-dvd-divx-siracusa-34939109.htm, il quale dovrebbe essere collegato mediante un cavo apposito con un lettore dvd posto nel baule che è l'MKIV, dove si mette il DVD delle mappe, ossia questo: http://www.headunit-repair.co.uk/item_description/bmw/navigation/BMW%20GPS%20MK4.JPG. E' quest'ultimo che ho scollegato io e che ho scoperto causava quel problema. Il modulo radio, posto anche questo nel baule, è a parte (è questo: http://i1.sbito.it/images/04/0487657933.jpg), e dunque il suo funzionamento è autonomo rispetto a quello del navigatore. A meno che non hai un'altro tipo di sistema... nel qual caso non posso aiutarti

Condividi questa Pagina