Ciao a tutti, Da qualche tempo il mio CCC (in accensione) ogni tanto andava in "bootloop" (ovvero continua ad apparire la scritta bmw ma poi sembra che si riavvii) e adesso non smette più. Pensavo di sostituirlo, ma cercando il pezzo nuovo (o usato ma funzionante) da comprare mi sono imbattuto in questi annunci che dicono che basta sostituire dei condensatori elettrolitici: - https://www.amazon.it/riparazione-E60-E61-CCC-condensatore-3300µf-1000µF/dp/B01MZ3BOJM - https://www.ebay.it/itm/Reparaturse...rm:E60&hash=item58d22dabfd:g:Q50AAOSwZ8ZW681K - https://www.ebay.it/itm/Reparatur-S...rm:E60&hash=item1c76bb961c:g:7QcAAOSwGtRXyW8W C'è qualcuno che può confermare?
non sono i condensatori. il problema è più serie. noi ripariamo da tempo questo tipo di radio navigatore,.. e dal difetto che annunci è sicuramente la parte delle flash da sostituire ( noi le sostituiamo ).
Problema di risaldatura CHIP bisogna fare un rework con il caldo che genera il CCC i chip tendono a dissaldarsi.
Ciao Mar.Ste ma hai + risolto poi con i condensatori e ripasso saldature? Anche io ho questi problemi che mi porto da mesi, e l'unica cosa che noto è che con il caldo il CCC va in continuo reset, ma adesso che fa meno caldo, il mattino al fresco alcune volte funziona. Mi viene da pensare che siano componenti che non fanno contatto (ecco le saldature da rifare) o i condensatori mezzo scoppaiti.. bohhh!! non sono un elettronico e non saprei cosa fare e a chi rivolgermi.. Grazie Ivan
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione: Dopo qualche reboot il mio ccc ha smesso di accendersi del tutto (display spento) ma i led dei tasti rimangono accesi come la ventola scaricando la batteria in 24h. Secondo voi è aggiustabile e con che cifra più o meno? In caso non fosse aggiustabile ho visto in giro che uno usato sta sui 350/400€ mentre quelli aftermarket android (http://amzn.eu/d/33zXU9c) 560€: qualcuno di voi l'ha provato? Grazie a tutti! :-)
Salve, mi aggancio a questa discussione, ho il problema che quando accendo l'auto la mattina tutto funzione bene, mentre appena la spengo e la riaccendo il display mi rimane sulla scritta BMW e si riaccende e si spegne in continuazione... il problema dipende dal CCC?
Ciao a tutti, è un po' che nessuno scrive per il CCC, forse perché le 520d del 2008 si stanno estinguendo. Anch'io ho lo stesso problema da almeno 5-6 anni, va e viene, però con il caldo è più frequente. Credo proprio sia un problema di saldature più che di condensatori. Anni fa sulla mia 316i era proprio lui la causa del blocco definitivo del clima. Ora nel mio caso il CCC funziona bene anche per qualche mese e poi si impalla. L'unico modo per farlo ripartire, e la cosa funziona nel 90% delle volte, è di tenere premuto il tasto 8 della scelta canali per almeno 10sec.. Nell'altro 10% dei casi risolvo alla vecchia maniera del riparatore di TV a valvole una bella manata sul fianco del tunnel della radio e riprende a funzionare. Finché dura..... speriamo molto, poi penso di passare ad un sistema Android molto ben spiegato in un altro thread bmwpassion. Marzio.
Ciao, purtroppo per chi ha avuto ed ha ancora una E60/E61 come io per altro e stato un calvario con i CCC è stata una moria indescrivibile, erano nati male e finiranno peggio. Anche il rework delle schede fatto una volta su quelle unità non dura neanche tanto perché il problema era l'ingegnerizzazione di quelle unità scaldavano troppo e le componenti parti memorie si cuocevano con il passare del tempo, avevano risolto un pò con la LCI montando il CIC ma non è che quelli fossero immuni da problemi. Comunque io sulla mia avevo ancora la prima versione del professional senza gli 8 tasti mi fece impazzire spesi 590 euro per ripararlo ma durò altri 6mesi e ritornò il problema, poi per caso sulla baia in Germania trovai un CCC 8 tasti anche a poco sui 300 euro che comprai adesso (lo dico in silenzio non si sa mai) sono quasi 2 anni che va bene fuori che l'anno scorso non andava più il navigatore parte GPS era andato il modulo interno del CCC lo aprì provai a sostituirlo con quello del mio CCC originale morto e tutto riprese a funzionare. Adesso il vecchio CCC lo utilizzo come ricambi per questo finché dura la macchina.
Ciao, grazie delle info. Ma secondo te il problema è nel frontalino con i tasti o nella scheda interna al blocco con CD e DVD? Io, dopo aver smontato tutto, ho rimosso il frontalino e pulito i flat cable di collegamento con del buon disossidante ma non è cambiato niente. Ad aprire lo scatolato non ho avuto il coraggio già staccare i connettori mi sembra arduo. Se peggiora la situazione lo farò, anche per curiosità. Marzio.
Beh.. i ccc si riparano facilmente.. Ormanj ho perso il conto dj quanti ne ho fatti.. Ma andando avanti non è cambiato nulla.. I cic.. sono quasi peggio e la riparazione è costosissima.. Gli nbt.. quasi non si rjpasano... per i costi altissimi.. e il basso mercato del'usato.. Gli evo si rompono peggio dei ccc.. ma si riparano con costi modici..
Ok grazie, allora se è semplice e se schiatta del tutto, ci proverò. Le saldature si possono "rinverdire" sperando che la scheda non abbia resine epossidiche toste come nei vecchi modelli. Se dipende dagli integrati sarà un problema Alla prossima, ciao a tutti. Marzio
Non avendo trovato nessuno "vicino" per aggiustarlo (ok, in BMW l'avrebbero fatto ma probabilmente ad un prezzo anche superiore al valore commericale residuo dell'intera macchina LOL), ormai la mia e' anni che fa il reboot e funziona ancora cosi'. Video di "reflow" su youtube ce ne sono diversi (es. ), ma a quanto pare il difetto potrebbe essere anche in altri posti, come ad esempio nel frontalino (es. ). Ho visto invece il "rimpiazzo" Android! Naturalmente lo schermo funzionerebbe, ma mi chiedevo se anche le funzioni varie del CCC (es. riscaldamento) funzionerebbero col CCC guasto: qualcuno lo sa?