Diciamo che mi è andata bene..me la cavo..ma non sono poi sto gran pilota!in compenso mi piace molto guidare sulla neve fresca in pianura!col 520 c'è da divertirsi!!
Qualche "tirata" con altre macchine l'ho fatta anch'io, l'importante è non esagerare e stare attenti, tenendo conto anche della vita degli altri :wink: Però confermo, sulla neve, con la trazione posteriore, il divertimento è assicurato!
già, complimentoni veramente e devo dire anche che ...insomma, io ho 40 anni e 212 km l'ora frncamente sul bagnato...solo se ho un ferito a bordo oppure la moglie incinta, oppure se sono ubriaco...però è questione di vedute, non che io non riesca più a reggere il muro dei 200 km/h...però magari con asfalto asciutto e almeno 3 corsie e strada libera...comunque raga io ce la ho portata e tenuta per 20 secondi tra fornovo e parma, poco prima del bivio tra bologna e milano, ed è una vera bomba, con condizoonatore acceso, mi moglie dormiva e mio figlio era davanti in visibilio...però non son cose da fare...voglio dire...ti può succedere qualsiasi cosa, dai diciamo la verità...lo sappiamo che il 520 fa i 211 dichiarati...e se originale è difficile che li oltrepassa a meno che non abbia vento a favore o assente...ora metto foto nuove poi cambierò ste gomme perchè secondo me son troppo alte, volevo mettere una ribassata, penso tenga di più la strada e consumi qualcosa meno, poi prossimo anno 4 beri cerchi bbs originali di 15...pian piano...pian piano...il mio portafogli ultimamente piange e ogni due settimane mi ci va 90 euro a secco di benzina...a proposito...invio nuovo link--- la mia è così...modesta, instancabile, intramontabile (per me) http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=7205291 se riesco a caricarle così le vedete direttamente senza andar su secondamano...e andate piano se potete...non per voi ma per gli altri, sennò li affumicate
Sagge parole max! "intramontabile" è il giusto aggettivo per descrivere la E34 Complimenti per l'auto e per i lavori eseguiti... Ma come mai il contachilometri segna 46.014 km? Ho visto che nell'annuncio hai scritto 100.000 km....
buongiorno...semplice...l'auto ha percorso 50000 km col primo proprietario...poi è saltato fuori un problema di quadro, cioè, gli sballavano tutti i valori e a volte non si accendeva niente...in bmw han fatto dei test e alla fine han capito che dipendeva dal quadro e non dalle centaline...sicchè han sostituito il tutto...è stata riacquistata successivamente da un altro commercialista che gli ha fatto sui 40000 km, e poi io l'ho portata mi pare a 46000...ma ti giuro...se tu la guidassi ti renderesti conto che il motore è bello fresco e anche la meccanica è ok, non sembra per niente di guidare un'auto di 17 anni, manco l'ombra dell'età sente sta macchina....è come se fosse spiritata...sicchè ha sui 100000 km, mentre io pernsavo ne avesse molti di più
Massimo riguardo alle gomme..non puoi metterle ribassate mantenendo i cerchi da 15!altrimenti cambi la superficie di rotolamento della gomma!e non si può!se vuoi ridurre l'altezza della spalla del pneumatico devi per forza aumentare il diametro del cerchio!io ad esempio son passato dalle 225/60-15 alle 235/45-17!misura alternativa prescritta dalla casa!ora ho la spalla ribassata a 45,mi trovo molto bene!La tua 520 è impeccabile..se non trovi un appassionato che te la paga bene...non venderla,non ti conviene!:wink:
Io ti consiglio sempre i cerchi da 17!soprattutto se hai l'assetto originale,perdi poco come confort!tanto come spesa siamo li..anzi,più si va avanti e più i cerchi e le gomme per i cerchi da 17 diventano commerciali,quindi si trovano ad ottimi prezzi!:wink:
ok, è solo che non voglio perdere potenza da 15 a 17 pollici, anche se la gomma è ribassata, il 17 ha una circonferenza troppo lunga rispetto alla gomma montata sul cerchio da 15, o mi sbaglio! non so, devo chiedere al gommaio
Ripeto,col cerchio da 17 e la spalla della gomma ribassata a 45 hai all'incirca la STESSA CIRCONFERENZA del cerchio da 15 con la gomma con spalla da 60..è facile!infatti se tu prendi un cerchio da 17 con gomma ribassata a 45 e un cerchio da 15 con gomma non ribassata da 60,e li metti uno di fianco all'altro,vedrai che circa son grandi uguali!:wink:se non sei convinto..prova!:wink:
Umh...mi sa che anch'io ho lo stesso problema: la mia ha 128.000 km, però è dificile leggerli...le cifre sono incomprensibili, si leggono a malapena....Avevo provato a cambiare tutto il quadro ma anche su quello nuovo non si leggevano bene i numeri... Qualcuno ha avuto lo stesso problema? qualche consiglio....:wink:
Ma il quadro nuovo era veramente nuovo o usato anche lui?prima o poi lo fanno tutte quel difetto!:wink:
Scusa, mi sono espresso male...:wink: Ne avevo trovato uno in buono stato da un demolitore...Ho collegato gli spinotti e si è ripresentato lo stesso inconvegniente...numeri incomprensibili...e naturalmente segnava il chilometraggio dell'auto da cui proveniva (280.000 km). Quindi dici che è una cosa abbastanza comune? Ah, le care vecchie rotelline...
L'unica è provare con un quadro nuovo originale Bmw!hai notato per caso se le cifre del display si leggono meglio quando l'auto è fredda?belle le rotelline..pensa che a me da fastidio perfino l'iniezione elettronica nel senso che preferisco i carburatori!!
Quando la chiave è in posizione 1 sono "abbastanza leggibili". Quando giro la chiave e metto in moto scompaiono quasi del tutto, per poi ritornare illegibili.... Farò una foto...
Perdona la qualità dell'immagine, ma l'ho fatta con il cellulare... A sinistra è quasi illeggibile (128.701 km), mentre a desta và un pò meglio (000.0 km).... Ero già andato alla Bmw e mi avevano consigliato di comprarne uno nuovo....ma mi ricordo che mi avevano sparato una cifraccia....pazienza :wink:
:wink:Fa così anche il display della mia,ma solo nella stagione calda o nei lunghi viaggi!piano piano le cifre si spengono!credo sia un componente elettronico che ci sta mollando..forse un condensatore chissà..ma non conviene farlo riparare!meglio un quadro nuovo se proprio si vuole!:wink:
Alessandro, la tua 520 monta i cerchi (secondo me) più belli in senso assoluto della e34! I millerighe come li chiamo io! Li mise come optional anche nel 92 mio nonno quando ordinò la sua, sa Dio cosa costavano (se ci fosse ancora glielo chiederei volentieri) La sua era molto simile alla tua, il colore era però un grigio scuro canna di fucile, molto in voga sulle e34... ciao
I millerighe son belli ma se di grande diametro!i miei da 15 erano tutti sgarupati causa marciapiedi!quindi li ho sostituiti!e i 17 mi piacciono molto di più!:wink:
Alessandro oggi son stato in Bmw e ho chiesto per il cruscotto!il prezzo è di 350euro!ma non si capisce se te lo danno tutto intero o solo l'elettronica e l'involucro!ovviamente non l'ho ordinato!ho invece ordinato il polmoncino regolatore di benzina presente sotto il flauto iniettori,69euro ivati,il carter che copre il motore sul lato aspirazione,15 euro,i 4 tappini che coprono le viti dei 2 carter,ed i 2 supporti antivibranti che sorreggono l'altro carter coprimotore con la scritta Bmw!il carter con la scritta costa ben 79 euro...contro i 15 dell'altro...e solo perchè c'è scritto Bmw!!