Book fotografico e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Bmw E34M50, 20 Maggio 2009.

1. ales87

ales87 Kartista

239
    5
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    91
    BMW
    La mia Bmw 520i E34

Ciao Max! Ti ringrazio dei complimenti! :biggrin:
    Anche la tua Bmw è tenuta molto bene...

Come optional mio padre nel '90 aveva preso il tettuccio elettrico, la pelle, i braccioli anteriori, i 4 vetri elettrici,
    l'autoradio e la vernice metallizzata, mentre i fendinebbia anteriori e i cerchi in lega li ho fatti montare io nel 2006.
    L'unica pecca è che non ha il condizionatore.... :sad:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  2. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    peccato per il clima (forse ti conviene fartene montare uno recuperato da un demolitore, spenderai qualcosa ma sempre meno che cambiare vettura) perché se l'avesse sarebbe una vettura assolutamente godibilissima ed attuale anche rispetto a vetture moderne:biggrin:

Complimenti ad ogni modo per il modo impeccabile in cui è stata tenuta, è un esemplare da collezione, direi...=D>

3. massimomignani69

massimomignani69 Collaudatore

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    già, figurati è molto bella la tua auto...ma è in vendita?

4. ales87

ales87 Kartista

239
    5
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    91
    BMW
    No, non potrei mai venderla! Ci sono troppo affezzionato!

Purtroppo la E34 ha una quotazione vergognosa per l'auto che è......se dovessi basarmi sul valore di mercato dovrei venderla a 2.000€ e, secondo me, la E34 sia come interni/carrozzeria/motore vale ben più di questa cifra (voi potete sicuramente confermarlo!). Ne vedo tante in vendita, purtroppo stanno sempre più scomparendo verso l'est Europa...:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  5. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    hai ragione, proprio vero..allora vuoi dirmi che se io volessi NON vendere lamia che ora è a 2500 su autoscout24, cusbito,lanciaflavia,secondmano,kijiji, dovrei alzarla a 3000 euro?
    cioè, meterle un prezzo talmante alto in modo da farla scartare a priori...perchè in effetti non vorrei mai venderla se riesco, piuttosto, c'è un modo, ditemi, per metterla in garage e sistemarsela come Dio comanda nel giro di 2 anni? i bolli? l'assicurazione la tolgo e via, la passo su altra vettura, ma i bolli? inoltre, è intestata a mia moglie, per intestarmela non basterebbe andar da un notaio e fare un semplicissimoatto di vendita a me, come feci al tempo con la vespa?domandine un po strane forse ma per me non lo sono poi più di tanto

6. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    aparte che sinceramente se parliamo di valutazione di mercato, quest'ultimo è orientato verso una fascia di auto che non so neppure se definire auto...son penalizzate le auto che fan meno dei 13 con un litro, forse anche quelle che fan meno dei 15, mio frè ha una panda nuova acquistata circa due anni fà e gli danno 6000 euro se acuista un'auto sui 16000 euro, che schifo...si è sempre saputo che l'auto non vale i soldi che spendi, ecco perchè io cerco auto a poco poco poco, tanto per i km che faccio...ieri per es la 5er è stata tutto il giorno sotto casa, son sceso solo per metterle il parasole ...a proposito, mi consigliate una cera da dare al cruscotto? per ora è integro ma ho visto cruscotti bmw rovinati dal sole...non so una cera che possa asoorbire, a base di carnauba per intendersi, qualcosa di simile...non so magari voi ne sapete di più...grazie

7. ales87

ales87 Kartista

239
    5
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    91
    BMW
    Ciao Max, :biggrin:

Purtroppo le leggi del mercato dell’usato sono impietose, e ad esse non si sottrae nemmeno la gloriosa E34. Chi compra una di queste vetture non lo fà certo per un investimento, ma per una passione.

Nel tuo caso, se decidi di venderla, devi adattarti alle leggi del mercato e venderla alla cifra da te indicata (nota che la richiesta massima credo che si aggiri sui 3.500€ massimo, quando è perfetta da concorso).

Se decidi di tenerla (cosa che ti consiglio :wink:) potresti eliminare l'assicurazione, pagare solo il bollo e aspettare che diventi A.S.I. con assicurazione e bollo ridotti. La mia, che è del 1990, diventerà "d'epoca" tra un anno e quindi iscrivibile A.S.I., la tua non sò di che anno è, comunque calcola che sono 20 anni. Per il passaggio di proprietà non c'è problema, basta che "compri" l'auto da tua moglie tramite un'agenzia di pratiche automobilistiche.

Per quanto riguarda il cruscotto, ti sconsiglio di lasciare l'auto sotto il sole (soprattutto nei mesi estivi). Il sole tende a lacerare e sbiadire il cruscotto: io comunque uso una semplice cera protettiva. In più il caldo che si forma dentro l'abitacolo tende a scollare i rivestimenti delle portiere (a me è successo nella portiera posteriore).

8. ales87

ales87 Kartista

239
    5
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    91
    BMW

Grazie mille MixCompacte36! :biggrin:

Mi ritengo della "vecchia guardia", uno di quei pochi che tratta ancora le auto con rispetto, e non come un "semplice oggetto da trasporto". :wink:

9. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

credo che tra noi Bimmers, soprattutto di vecchie glorie, ne siamo in tanti!:wink:

10. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bravissimo, hai proprio ragione Ale...sante parole...quasi quasi sarebbe da metter in un garage coperta e aspettare il 2012 però ti do una buona notizia...proprio oggi mi son sentito con un collezionista d'auto e penso che mi accorderò con lui una volta che mia moglie ha la maruti (raga che ie posso fa?) poichè vorrei che finisse in buone mani la mia e prenderne una un po meglio a livello di tutto...questo è quello che vorrei fare: comunque voglio dire Ale, dove potrei pubblicarla la mia auto in modo che la vedano degli appassionati a parte lancia flavia annunci? ora è a 2500 euro ma se me la prendessero a questa cifra col passaggio la darei subito, ovvio dalla prossima settimana...comunque sta tranquillo che non la do in mano a uno sprovveduto...è sempre stata in garage e vedrai che ci tornerà...ciao...per la cera hai ragione, meglio spostar l'auto quando sta al sole, al limite disattivo l'allarme e lascio vetri aperti quei 3 cm...e il parasole...ciao e grazie...penso che 2500 con passaggio sia una cifra equa...ha anche il cielo nuovo ed è completamente tagliandata adesso e revisionata

11. ales87

ales87 Kartista

239
    5
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    91
    BMW
    Guarda, ti consiglio (oltre ai siti indicati da te) anche il sito www.passioneauto.it
    L'inserzione è gratuita e il giro di appassionati è grande! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2009
  12. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    grazie, ma non riescoa caricar le foto su passione auto

13. ales87

ales87 Kartista

239
    5
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    91
    BMW
    Basta che vai su "sfoglia" e carichi una tua immagine salvata sul computer (scegli un'immagine non troppo grande, max 500x375 pixel)

14. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Bellissima Alessandro!

15. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Vedo dalle foto che sei di zona collinare, almeno sembra, dove precisamente?

16. alfistabmwista

alfistabmwista Secondo Pilota

571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    azzaroala BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA...COMPLIMENTONI VIVISSIMIIIIIIIIIII!!! ;)

17. ales87

ales87 Kartista

239
    5
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    91
    BMW
    Prova messaggio

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2009
  18. ales87

ales87 Kartista

239
    5
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    91
    BMW
    Grazie mille!!!! :redface: :biggrin:

19. ales87

ales87 Kartista

239
    5
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    91
    BMW
    Grazie mille, stupenda anche la tua... =D>
    mi è sempre piaciuta la E39...Sicuramente una delle BMW più riuscite in assoluto! :wink:

20. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    caricata...annuncio ok, solo che avrei preferito un'auto come a tua...anche se mi piace anche la mia...e poi con la sua targa originale

Condividi questa Pagina