esatto! e' quello che intendevo dire, la manutenzione è pressoché uguale con tutti i 6L io ho 520i e34 touring 150 cv '94 (quindi già vanos) 330Ci e46 coupé 231cv '02 530i e61 touring 258cv '05 e cambia veramente poco a mantenerle, la discriminante è il prezzo di acquisto
Peerò!bei mezzi!!la mia non ha neanche il Vanos perchè è un '92!beh..una cosa in meno che si potrebbe rompere..vediamola così!io è meglio che non lo prendo per ora un Bm più potente...2 anni fa ho pagato 1200 euro di contravvenzioni per autovelox e simili...perso 14 punti totali della patente...recuperati poi 10 punti grazie a 2 ricorsi vinti più altri 2 punti di bonus acquisiti grazie all'annullamento di 2 verbali...ora stò a quota 18 punti e cerco di tenermeli stretti girando in..bicicletta!
consumi a parte che io intendevo 14 km con un litro e mi pare di averlo anche scritto, non 14 litri per 100 km, perchè per far 14 litri ogni 100 km dovrei essere SEMPRE a 150 all'ora...e comunque faccio presente che qui da noi è tutta un'altra cosa la guida e poi io sono una persona moolto tranquilla...se non mi provocano, ma non mi metto quasi mai a fare le cazzate...però fidatevi che con un litro io faccio i km che ho dichiarato...certo, gomme nuove, filtro aria nuovo e debimetro puliti...olio e filtro olio nuovo, filtro benzina nuovo, candele nuove, e comunque insomma, io faccio 14 km a litro, stando molto ma molto attento, è tutta questione anche di un pochin di esperienza se permettete....non penserete mica che una persona che non ha mai toccato e dico neanche registrato, una frizione in vita sua e ho acquistato anche 3 auto quasi d'epoca e solo alla opel corsa ho fatto registrare la frizione appena appena e poi basta, successivamente l'ho passata a quello squinterna di mio fratello che l'ha quasi fusa, ma mai toccata la frizione neppure lui...la frizione E' UN DONO DI NATURA...O CE L'HAI O NON CE L'HAI....COME LA VELOCITA' PER UN CENTOMETRISTA...oo...raga...attenzione a non prendere questa mia affermazione per il verso sbagliato...io potrei anche essere una schiappa a guidare...niente di personale...ma son convinto che tante cose che leggo quà nel forum (con tanto di cappelo a tutti) che Vi succedono, a volte son dovute, a parer mio, alla mancanza di esperienza...secondo me le auto dovrebbero rimanere come la casa costruttrice le fa...perchè ci sarà pure un benedetto signor motivo...anche a me piacerebbe di più se scattasse come dico io, insomma tipo il 130 del golf serie V, ma è tutta un'altra auto questa segue...
non può avere lo scatto innanzitutto di un TA perchè è un TP e poi la tara dell'auto (oltre 15 qli con tutti i fluidi e oltre 16 con me a bordo, non glielo permette proprio...e poi se avessi voluto camminare avrei preso un 535 al limite...ninte di personale ragazzi, però un che guida un'auto da 5 o 6 anni non può avere l'eperienza di uno che son 22 anni che guida e ha guidato di tutto e guida tuttora di tutto...comunque...ciance aparte...nessuna polemica, la mia e 34 SENZA TIRARE assolutamente sta sui 4 litri per 100 km a 80 all'ora con quattro vetri aperti fissi...io l'AC non so cosa sia, anche perchè mi fa male alla cervicale e mi snerva fisicamente
comunque è vero, sono ottimi consumi quelli dichiarati dal tipo del 540i, però per esempio io non tiro quasi mai la mia bm, non ho centraline modificate, non o terminali modificati, insomma non ho niente di modificato, è comme mamma bm l'ha fatta 17anni fa e mi sembra che non abbia neppure dello stucco sotto la vernice perchè ho rpovato con la calamita e ho provato a batterla tutta con un carrozziere li vicino a me e lui mi ha detto che non ha stucco secondo lui, il proprietario mi ha confermato che non ha mai visto una carrozzeria se non per rilucidarla...ecco, se decido di tirarla tant per diciamola così "togliere un po di ruggine" come si dice in gergo automobilistico, la porto in autostrada ma non ho ancora mai superato la soglia dei 160, a parte mia moglie con mio figlio che dicono di averla portata a 180 ma in progressione, vuol dire che han dato il tempo di bruciare tutta la benzina nelle camere da scoppio e questo non può farle altro che bene...ecco, n'altra cosa, io guido quasi sempre in progressione...l'unica cosa che avevo pensato era magari di mettere quando posso i cerchi in lega e le gomme ribassate ma non assolutissimamente più larghe, per via dell'attrito...perche tanto ho notato che ha una tenuta di strada impeccabile...mai avuta una macchina così incollata al suolo, forse il golf V
ora purtroppo non è più così...però quando salgo sulla mia e34 ...sapete che non ascolto neppure la radio eppure ce l'ho, con tanto di cd mp3, flash card e pennina usb, ma l'accendo 5 minuti e poi la spengo..abbiate pazienza preferisco sentire il rumore del 6L ...stasera una pattuglia di CC mi ha guardato con aria insospettita...be...venivo dal mare...occhiali a specchio, vetri abbassatio ed eran quei 5 minuti che avevo la radio con radio gaga dei queen e freddy Mercury che cantava a squarciagola, a metà volume, ma si sentiva, o forse si son girati per la macchina, per il soud del motore diciamo, penso per quello...comunque ho sentito dire che CC e e34 non an tanto d'accordo
Si, caro...abbi pazienza :wink: Devo verificare in paio di cosette, soprattutto se ho foto sufficientemente interessanti da poter essere scannerizzate (dato che dal 91 al 98 le digitali non esistevano, almeno per la massa), eventualmente se ci sono, sono a casa dei miei. Alla peggio vi scannerizzo la prova di 4ruote dell'88, tanto ce n'era una bianca identica
gngngn che spettacolo: te la canti e te la suoni in completa autonomia Paolo si riferiva a me (visto che mi ha quotato)
Dove sono gli E34isti??non ce ne sono più?Ecco il motore della mia E34 dopo la consueta lustratina!:wink: