Bologna e i parcheggi per residenti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bologna e i parcheggi per residenti

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da ///Mario, 26 Ottobre 2009.

1. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Davvero non ti invidio :wink:
    Passo in via Murri ogni venerdì: a parte verso all'ora di pranzo c'è sempre un gran traffico.
    Ho anche parlato con la Polizia Municipale: mi hanno detto che i colori delle strisce dei parcheggi riservati variano da comune a comune ](*,) (il codice della strada e il decreto di attuazione possiamo anche bruciarli allora :wink:)

Comunque multa pagata e chissenefrega :mrgreen:

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    C'è stato un referendum e i bolognesi hanno votato per chiusura del centro storico ai non residenti; io abito al paladozza: quando gioca la fortitudo parcheggiano leauto sui muri, cosa dovrei fare?
    Chi ti ha detto che tutti i vip/politici abitano in centro..a me risultano che abitino sui colli, in via Saragozza, in zona Murri ... il centro si sta piano piano svuotando.
    Se fosse per me Sirio attivo anche di Sabato, chi vuol venire in centro prendi l'autobus i il motorino.
    Affronterei molto volentieri il discorso problema traffico, civis, nuova via Marconi, ma sarei palesemente ot.

3. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Se chiudi il centro (che dovrebbe essere il fulcro di ogni città) è inevitabile quello che stà succedendo da noi: diventa una bolgia di extracom., punkkabestia, drogati e chi più ne ha più ne metta. Adesso arriva il Natale: ti ricordi come erano belle Via Ugo Bassi illuminata (ora non più), San Vitale (ora non più) Zamboni (idem), Via Marconi (ma che te lo dico a fare). Il centro è morto perchè non è più facilmente agibile, punto e basta. Ti ricordi il giro pirla d'estate? sono passati oramai 20/25 anni ma l'illegalità non esisteva e Bologna era fatta a misira d'uomo. Poi indissero un referendum (votato ovviamente solo da chi in centro abitava, chi in centro non ci andava o girava in bici, o ancora lavorava nell'interland, o soprattuto dai veri credenti del PARTITO che quà, se ordinasse di mettersi una ***** in testa tutti lo farebbero) e da lì parti il edgrado che tu che lo vivi quotidianamente puoi descrivere meglio di me. Io ho lo studio in Via Rizzoli, ed a me il pass non lo danno...; in via degli orti non ci si muove però quà si può fare la fila tranquillamente, lo smog non esiste come anche in via mazzini. Sono ridicoli. Poi per il discorso del PalaAzzarita semplicemente bisogna chiuderlo ed utilizzare il palamalaguti. Come anche lo stadio la domenica. Saluti

[​IMG][​IMG]

Condividi questa Pagina