ciao a tutti, ho visto una x3 sd 3.0 usata dell'anno 2007 e ci sto pensando su; volevo chiedervi quanto pagherei di bollo, quanta benzina beve e se i 286 cv si sentono davvero. grazie a chi mi rispondera '. ciao a tutti.
consumi di benzina nulli!!!! ....è diesel. Da quello che dicono e da quello che so la bontà del sei cilindri è nota ...da quel che posso immaginare i cavalli ci sono quindi avranno sete sotto i dieci km al litro ??...certo non è un autovettura da corsa e forse un pò sovradimensionato come suv...ma se piace. Per il resto non so dirti.
grazie per la risposta. ma per il bollo ? se ne prendessi una dell'anno 2007 quanto pagherei tra bollo e superbollo ? grazie
Di bollo e superbollo pagheresti 1.000€ anziché 1.200€ perchè la vettura ha 5 anni. Come consumi dipende molto dal tuo piede. Io avevo l'X3 3.0d 218cv è se mi comportavo bene facevo anche i 14km/l. Per le prestazioni ti garantisco che il divertimento è assicurato nonostante sia un SUV.;-)
non è proprio così, fino al quinto anno paga pieno, è dal sesto che paga 12 euro a kW per ogni kW eccedente i 185.
per il calcolo del bollo: www.agenziaentrate.gov.it servizi on line ==> calcolo del bollo in base a kW o cv per il superbollo: Start==>accessori==>calcolatrice ogni kW eccedente i 185 ti viene a costare: 20 euro da 1 a 5 anni 12 euro da 6 a 10 anni 6 euro da 11 a 15 anni 3 euro da 16 a 20 anni 0 euro oltre i 20 anni
5 anni dall'anno di costruzione: 12 euro anziché 20 http://www.motorilive.com/aiuti-e-approfondimenti/superbollo-monti-decreto-salva-italia-versione-definitiva-con-fattore-eta.html
se ne è già parlato in questo forum, chi aveva il dubbio ha interrogato l'agenzia delle entrate che ha confermato quanto da me scritto sopra. il quinto anno paga, lo "sconto" è dall'anno successivo.
Questo significa che il bollo extra si riduce a 12 euro a kW (oltre i 185 kW) per le auto immatricolate da più di 5 anni, che diventano 6 euro a kW per le auto immatricolate da più di 10 anni, 3 euro a kW per le auto immatricolate da oltre 15 anni. Sparisce completamente il nuovo superbollo per le auto con più di 20 anni. Al Q7 di mio padre immatricolato gennaio 2007 tutti i kW dopo i 185kw li ha pagati a 12€.....
vedi tabella sopra infatti. ambasciator non porta pena, riporto quanto affermato da chi si era posto il dubbio e aveva interrogato l'a.d.e. a riguardo, la notizia ha sorpreso anche me. tu peraltro puoi pagarli anche a 3 o non pagarli proprio, poi però venogno a chiederteli.
Io l'ho presa l'anno scorso, prima che Monti la rendesse invendibile! :-) Avevo provato anche il 3.0d da 218cv, ma questo motore è tutta un'altra cosa! Se cerchi prestazioni e ti piace la guida sportiva ed alta, questa è l'auto per te... è molto rigida, e con i cerchi da 19" e gomme /40 tiene una meraviglia! Il motore tira fino a 5000giri senza problemi, con un rombo che ti fà venir voglia di spegnere la radio ed ascoltarlo... Non prenderla invece se cerchi confort nella guida e bassi consumi... se la strada è dissestata e vai veloce, salti un bel pò sul sedile! Ma a me piace così... Per i consumi se la usi "bene" riuscirai a fare gli 11Km/l ma non di più... se la strapazzi non c'è limite! :-) Direi comunque che se la guidi normalmente, ma ogni tanto ti levi qualche sfizio, i 9-10Km/l sono la normalità. Riguardo il bollo l'anno scorso ho pagato solo quello normale senza tassa extra, e ho speso poco più di 600 euro, ma a fine anno ho fatto i conti che dovrò aggiungere altri 500 euro (20€x25cv) da dare a Monti! :-( Questo perchè la mia è del 2007 ed anch'io pensavo che compiendo quest'anno 5 anni mi salvassi dal pagamento pieno, ma invece è proprio dal 6 anno in poi che paghi solo 12€ x cv. Comunque se aspetti 2-3 mesi te lo saprò dire con certezza!