Bollo, un aiuto da Bmw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bollo, un aiuto da Bmw

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giampaolo1, 29 Ottobre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Credo che alla luce del vertiginoso aumento del bollo e dell'invenzione del superbollo, le immatricolazioni di macchine di una certa cilindrata siano drasticamente diminuite (mi piacerebbe sapere quante M sono state immatricolate in Italia da dicembre a oggi). Secondo me Bmw Italia potrebbe venire incontro alle sigenze degli emmisti (ma più in generale degli amanti dei cavalli) accollandosi lei parte del bollo per un certo numero di anni, facciamo 5. Penso che solo in questo modo il mercato delle auto potenti potrebbe riprendersi un pò. Lo stesso ovviamente vale per Mercedes, Maserati ecc. Il nuovo sistema fiscale ci sta veramente distruggendo quindi perchè penalizzare oltremisura le auto dai tanti cavalli, ma dal valore medio. Lasciamo perdere tutti modelli Porsche e Bmw che, pur costando cifre impegnative, non pagano il superbollo. Ne abbiamo già parlato a sufficienza. Ma vi sembra una proposta così assurda? Ciao belli:wink:

2. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    L'idea non sarebbe male ma è di difficile attuazione anche perchè si tratta di una tassa di possesso..](*,)

3. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sarebbe il caso che tornasse a essere una tassa di circolazione come in tutti Paesi liberi e democratici!!!!:evil:

4. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ottima idea...

Per lo stesso principio però, perchè le banche per i primi 5 anni non pagano il mutuo delle case che devono pagare l'IMU?

5. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Adesso però non estendiamo il discorso a case, aerei ecc, le banche mica ti vendono le case. La Bmw è l'interlocutore tuo diretto. Per le case eventualmente nel caso in cui ci sia alla base un Coop si potrebbe fare un discorso analogo.

6. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    ho chiamato oggi in Bmw e mi hanno detto: "Bella idea!!" e poi di mandargli i dati della targa che alla prossima scadenza ci pensano loro!!

A 2 persone piace questo elemento.
  7. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Cavolo vedi che funziona!:wink:

8. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Anche tu?

Io ho chiamato in banca ed ero il 100 esimo che chiamava e data l'idea che rilancerà il mercato del mattone, ho vinto un attico in piazza di Spagna!!

Ovviamente ho specificato che per i primi 5 anni mi pagassero l'IMU loro!!

A 3 persone piace questo elemento.
  9. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Dai ragazzi non scherziamo. Comunque se tu paghi 2500 euro di Imu abiti ad Arcore!!!

10. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non è vero..magari hai ereditato....anche semplicemente un capannone demolito in zona industriale..che ora quei metri se trovi il pirla che te lo compra valgono nulla...

Calcolando che dalle mie parti il nuovo e sceso AL 30% (al 30% non del 30%)dei prezzi per 2008....

11. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Anche questa ipotesi che si verifica tutti i giorni, abbiamo tutti nonni, zii industrali. E poi adesso che hanno istituito l'Imu puoi anche accettare l'eredità con il beneficio dell'inventario e te fai due conti?

12. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Scusa eh..

Ma se ricevo un bene che non vendo a più di 80 mila euro, e ne devo pagare 2500 euro ti sembra giusto?Mettici un po di casa colonica che ti fa lievitare ad un bel 4000 euro totali di imu...

e tu vivi in una altra casa ...spendendo in totale quasi 5000 mila..non penso ne saresti contento...

Quando corri guardati attorno a guarda tutto il ciò che non è usato e pensa che si paga imu...

Ora ho un capannone in affitto (sono il conduttore) il 33% di ciò che pago per l'affitto va in IMU!

Spero che si possa scaricare (non penso) l'IMU dalle tasse...altrimenti i ragazzi, due fratelli di 22 anni e la madre a cui è morto il padre/marito, si ritrovano con il 66% dell'affito dove vanno a pagare il 30% di tasse...

Metti 1000 euro al mese, ne restano 666, diviso 3, 222 meno il 30% si beccano un 140 euro cranio netti con capitale netto investito metti prima del 2008 di circa 1 milione di euro...

Con quei soldi non si pagano neppure i lavori di straordinaria manutenzione....

E non vivono mica nell'oro...

Lo comprerei anche...ma non vale la pena...ci metto 55 anni a pagarlo con l'affitto che pago ora...e se tra qualche anno cambiano esigenze(più grande)...non ho nulla da scrollarmi da dosso per cambiare stabile...

Dopo 20 anni d'affitto con IMU possono regalare il terreno...perchè l'immobile di 40 anni non lo vuole più nessuno e loro si son comprati le sigarette...

Invidio Te...(quasi è...) che non vedi il danno dell'IMU!

13. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Il danno lo vedo e come. Fortunatamente non ho intestato nessun immobile...è evidente che la pressione fiscale è alle stelle. Di ingiustizie soprattutto a livello fiscale ne stanno facendo e ne faranno se non li mandiamo via subito. Il mio discorso era limitato alle macchine di grossa cilindrata che adesso fanno tutti immatricolare in Romania o altri Paesi Ue per avere le agevolazioni fiscali o comunque un regime non vessatorio come il nostro. Hai fatto caso a quante macchine di grossa cilindrata circolano con targhe straniere? E allora io ho proposto solo una piccola soluzione per cominciare a rivendere in Italia macchine con parecchi cavalli e non vedersele deprezzare drasticamente!:wink:

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    perchè dovrebbero fare l'elemosina solo a chi ha l'M3? magari potrebbero pagarlo anche a me il bollo, mi farebbe comodo.

chi siete voi, i salvatori della patria? :lol:

certo che i 3d come questi fanno cappottare dalle risate

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Direi che questo thread a poco a che fare con la sezione tecnica di appartenenza. Chiudo ed esorto l'utente Gianpaolo1 nel prestare attenzione prima di aprire discussioni in area tecnica senza la giusta pertinenza, pena una sanzione.

Infine ti ricordo che questo argomento è già stato trattato numerose volte all'interno del forum ed utilizzando la funzione "Cerca" puoi rintracciare i thread analoghi.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
    A 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina