Ciao ho da pagare il bollo se pago sul sito dell'ACI con la carta di credito mi puppano 5 eruo di commissioni(ladri) Qualcuno sa se pagando al tabacchino ci sono semrpe questi 5 euro di ruberia? Grazie
Re: bollo tabacchino.si può pagare con cc? Pagando attraverso la macchinetta del lotto paghi un 3% in più se non sbaglio... L'unica per non pagare spese aggiuntive è andare all'ACI di persona...
Re: bollo tabacchino.si può pagare con cc? Basta che non lo fai l'ultimo giorno come fanno tutti che ti tocca subire una bella fila di 8 ore minimo.
allora premesso ke la commissione che va al tabaccaio circa il pagamento del bollo auto è IRRISORIA.... ti dico che se il tabaccaio accettasse pure il pagamento con carta di credito... si tirerebbe una mazzata in mezzo alle balle da solo.. xkè "normalmente" le commissioni che chiedono al rivenditore le "concessionarie" varia da 1,5 al 4,5%.... : il suo guadagno è già "bruciato". sintetizzando: al tabaccaio non conviene "vendere" il bollo auto accettando come pagamento la carta di credito. già fa fatica ricevendo contanti... 1. xkè la commissione di spesa supera quella di guadagno 2. xkè nel proprio c/c si vedrebbe "asciugare" l'importo in tempo reale, ricevendo solo a fine mese l'accredito della carta di credito. 3. xkè il tabaccaio ha pure da ammortizzare il costo della fidejussione chiesta dal concessionario (lottomatica servizi) è "esagerata"... e se non ha quel gran "giro" non gli conviene nemmeno averlo sto servizio. :) vai all'aci.. magari conosci anche qualche bella (!) :)
mah, io vado in posta e pago con bancomat il bollo..... non devo prelevare contante 2 volte per poi farmi venire il nervoso di quanti soldi spenda per il bollo
le mie considerazioni non erano certo contro i tabacchia che svolgono un utilissimo servizio ma contro i gestori delle carte di credito che potrebbero ridurre la loro percentuale per questi tipi di operazione.(esiste una associazione dei tabaccheai che potrebbe trattare con i gestori delle carte di credito le commissioni applicabili per i lpagamento del bollo?) comunque ho pagato dal tabacchino concarta di credito con sovrapprezzo del 1,5%
:) gentilissima cosa da parte del tabaccaio, non pensare ke quel 1,5% ti sovrapprezzo gli sia andato in tasca cmq : circa la riduzione delle % di commissione.. credi ke ci si muove spesso verso queste "finanziarie".. ma purtroppo non ci sono mai accordi circa la commissione del BOLLO, siccome non è un'azienda privata, ma LO STATO che incassa... il problema nemmeno si pone.. cioè: lo stato ti dice "vuoi offrire un servizio al tuo cliente? . ok, costa TOT!" non ci son condizioni da "ragionare".. o così o "pomì" :P