Vado in tabaccheria, do il numero di targa, l'omino lo inserisce, e quando appare la cifra, sgrana gli occhi, e fa: che cavolo di macchina è?? La cifra non entra nel display! Non so se ridere o piangere....
Io il bollo l'ho pagato settimana scorsa all'aci e per ora è normale 1067 euro (M3 E92 non guardate la firma :link:)
infatti mi sembra che quel fatidico aumento deve ancora passare in ogni caso anche a me chiedono che auto sia...tutti pensano o una ferrari o una porsche...o un camion
...oltre all'aumento consistente del bollo ci sono altre due insidie che sono passate con la finanziaria e che "stranamente" non hanno sortito ancora clamore per chi e' in procinto di acquistare un auto del genere o simile nuova ( ma anche usata) e cioe' l'aumento dell'IPT e dell'IVA al 21% che magari su un utilitaria saranno "pochi" euro su auto di tal portata si sentira' in proporzione.
Le altre insidie credo le conosciamo tutti, e infatti a queste condizioni credo che questa sarà l'ultima vettura del genere che acquisterò
ma quindi chi lo paga adesso paga ancora la vecchia cifra? il mio scade questo mese e dovrei pagarlo a novembre, volevo informarmi se posso pagarlo ora così risparmio 900 euri ( e stica.zzi!)
nella manovra finanziaria non se ne parla...credo che con l'aumento dell'iva al 21% siano già belli che apposto in ogni caso ho provato a vedere quanto pagherei e l'aumento non c'è :wink:
mi capitò la stessa cosa con il cooper S eppure erano solo 335 euro ed anche a me disse: "Ma che cavolo di macchina hai?" non capisco perchè si impressionano così tanto... alla fine comunque conviene pagarlo online meno sbattimento e nessun commento inutile
Speriamo, cmq io ho già pagato e l'aumento non c'è, meglio così, quei soldi gia li ho reinvesti per upgrade sulla nuova M
Sembrerebbe sia attivo da luglio... http://www.motorionline.com/2011/07/17/superbollo-2011-gia-in-vigore-la-tassa-sulle-auto-di-lusso/ "; inoltre, chi non rispetterà questa nuova norma e non verserà il “Superbollo” per le auto di lusso verrà punito con una multa pari al 30% del valore della tassa." Occhio... Torna all'aci e chiedi spiegazioni per sicurezza!
L'aci non sa nulla, e cmq se leggi bene per diventare legge deve essere deciso chi dove come e quando pagare e per ora non si sa nulla e i termini scadono a metà mese, dopo di che va tutto in prescrizione se ho ben capito, e cmq nella manovra finale non c'è traccia della cosa. Se si dovrà pagare, sarà compito di chi di dovere avvisare gli interessati, io ho già pagato quello che mi è stato chiesto......che cmq non è poco
Hai ragione, qui ci sono altre informazioni al riguardo: http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/579686.html?1317414652
si infatti non spiegano bene...è solo una proposta se si và sul sito aci esce sempre l'importo "standard" senza aumenti...:wink:
se non se ne fa nulla offro una cena gratis a tutti e vi faccio anche la bomboniera, tanto rispetto al superbollo sarebbe una tantum! se invece come leggo su porsche mania.....bollo 2012 + superbollo 2012 + arretrato 2011 mi fa il conto 4500€ non lo pagherò mai giuro, fino al sequestro del mezzo che sarà solo telaio rigato con chiave e scritto "nel c..o"
Sinceramente ho letto la nuova finanziaria e non citano nulla sul fatidico superbollo Poi se dovessero farlo anche retroattivo sarebbero proprio figli di buona donna!!! Intanto aspettiamo e vedremo l'evolversi :wink: