Entro l'anno credo interessi di mora è una piccola sanzione(5%).................scaduto l'anno il 30% di sanzioni più gli interessi di mora..............in questo caso ti conviene aspettare l'avviso bonario o la cartella esattoriale(paghi in più la notifica della cartella ma ad alcuni amici non è arrivato nulla.................. e scaduti i 5 anni l'hanno fatta franca )
io sul motorino non l'ho mai pagato..forse mi sbaglio,ma sulle due ruote lo paghi solo se circoli (o è così solo sui ciclomotori???)
Sul sito dell'aci c'è una funzione che inserisci la targa e ti dice quanto devi pagare, prova lì! :wink:
grazie, avevo il dubbio! quindi, scusate l'O.T., se prendo uno scooter 125 al posto del cinquantino, che ormai da 8 anni non uso, mi tocca pagarlo?
Sul cinquantino pagato solo il prio anno, nel lontano 96 o 97....poi mai +. Sul Monster nn l'avevo pagato e quando l'ho venduto risultava scaduto e l'ho fatto pagare al nuovo proprietario...
io della macchina che avevo prima devo sempre pagare il 2004,2005 e 2006......!!!!+ questo della mia! io dico m'arrestano...!!
per il bollo della macchina, qui a casa mia è anarchia totale.. o ci dimetichiamo di pagarlo, o lo paghiamo due volte per sbaglio..
che tu sappia il calcolo che fa questo sito tiene conto anche di eventuali arretrati? Ho provato a inserire la mia targa e mi calcola solo un anno di bollo da pagare ma sono quasi convinto di non averlo pagato neanche l'anno prima
Se lo paghi 2 volte basta fare la richiesta di rimborso all'ACI di uno e ti ridanno indietro i soldi. Una volta è succeso anche a me!
Credo di si perchè se metto dentro la targa della macchina che avevo prima di dice: TARGA: XXXXXXXX Tipo veicolo: Autoveicoli Categoria: Autovetture Tipo pagamento: Rinnovo di pagamento Residenza: PROV. AUT. TRENTO (TN) Data immatricolazione: 06/12/1999 Scadenza bollo precedente: -- Data decorrenza: 01/09/2006 Data scadenza: 31/08/2007 Data termine di pagamento 02/10/2006 Importi Euro Lire Tassa: 348,30 -- Sanzioni tassa: 20,90 -- Interessi tassa: 1,12 -- Arrotondamento: -0,32 -- Totale bollo: 370,00 716.420 In rosso ti ho segnalato le sanzioni... immagino per ritardo di pagamento... Però non so quanto sia affidabile il sito...
dal 2003 non ne ho piu' pagato uno.... in compenso sembra che lo stato debba avere da me 669,31€.... mi sa' tanto che se li vogliono devono venire a prenderseli direttamente...