Ciao a tutti,ho un problema che vorrei sottoporvi... mi è arrivata la contestazione per mancato pagamento del bollo della mia ex M5 relativo al 2009-2010,il bollo l'avevo (stupidamente) messo nella macchina venduta e non riesco a sapere chi è,nel frattempo sono andato in aci ed ho scoperto l'arcano, il bollo è stato pagato ma alla tabaccheria il tipo di turno mi ha fatto ripagare il 2008-2009 e non quello giusto. Vabbè.....colpa mia che non ho controllato,ma risultano pagati tutti e 3 i bolli,ma uno del 2007 e 2 del 2008..... come posso farmi correggere la cartella senza avere il tagliandino? non basta che sia evidenziato all'aci che ci sono 2 pagamenti per lo stesso anno? fatti qui in tabaccheria a castellarano?(sono codificati i tabacchini )..... Consigli?
Pare (chiedendo a google) che all'aci abbiano un modulo per queste casistiche (non cosi infrequenti, leggendo in giro). una per tutte: http://www.motoclub-tingavert.it/t353237s.html
Ah, ok, allora non so. Ai tempi in Italia, io fotocopiavo sempre tutto. Se non hai lE ricevutE la vedo dura...
Mi dispiace doverti dare questa notizia, ma per esperienza personale posso dirti che se loro non visualizzano il pagamento e tu non hai una ricevuta o un movimento bancario (ultimamente in alcune banche si può pagare il bollo), non c'è speranza di opporti alla loro richiesta e sei costretto a ripagarlo
Se questo, da qualche parte risulta, dovrebbe essere sufficiente. Ma lo devi dimostrare...poi vai all'AdE e non all'ACI.
RISOLTO come volevasi dimostrare è bastato un fax, dove chiedevo di sistemare la posizione per lo sbaglio del pagamento doppio e oggi mi hanno telefonato dicendo che nel giro di 10gg tutto sara' sistemato,cartella esattoriale compresa.
Hehehe si caro sto utilizzando quella che tenevo nel bagagliaio della M5 ....scherzi a parte dare 5000 euro al governo non esiste proprio nè ora nè mai, prossima auto targa tedesca ....