mi chiarite le idee? abito in Lombardia Ho fatto la revisione ad aprile dell'anno scorso... devo fare il bollino blu?
da ciò che ricordo si dovrebbe fare ogni anno, ma qualcosa era stato detto nel 2007.. Nell anno della revisione nn era implicitamente compreso, a me lo hanno chiesto a parte.
In Lombrardia il primo bollino blu dopo 4 anni, poi una volta all'anno. Qui da noi il bollino blu è compreso nella revisione biennale in quanto il controllo dei gas è una delle prove da effettuare per passare la revisioni. Pertanto si fa la prima volta al quarto anno con la prima revisione, poi l'anno successivol solo bollino, poi revisione con bollino e così via. Mi risulta che se l'auto è immatricolata prima del 1/1/1988 il bollino debba essere fatto ogno sei mesi. Inoltre anche se l'auto ha meno di 4 anni dalla prima immatricolazione ma ha superato i 80000km comunque si deve fare il bollino blu anche se antecedente la data della prima revisione. http://www.comune.melegnano.mi.it/pagine/pagina.aspx?ID=Campagna_BOL003&L=IT Ciao