mi è appena arrivata una lettera dal meccanico che mi obbliga a essere dotato del bollino blu..devo metterla in regola entro il 1 luglio..anche a voi è arrivata? o ero l'unico a non sapere di questo obbligo? e vabbè..mi tocca rimettere apposto l'egr il costo di questa cazzata burocratica è di 12 euro.. :mad:
non so se questo vale solo per la mia provincia...infatti nella lettera è specificato che è una cosa decisa dalla Provincia in attuazione di un piano regionale di risanamento dell'atmosfera..
Spedito un avviso a casa :question: :question: Ma ke vadano a cag**** :exclaim: Cmq, se quest'anno hai già fatto la revisione TI VALE ANKE come bollino blu altrimenti ti tokka farlo
Per quello che ne so sono restrinzioni territoriali per inc....ci altri soldi e poi per il problema delle polveri nell'aria. Dal sito ACI: "Bollino blu" In ogni caso, anche per i veicoli autorizzati a circolare, alcuni Comuni richiedono il possesso del "bollino blu", rilasciato da officine autorizzate dopo un controllo sui gas di scarico e, comunque, all'atto delle "revisione periodica". Il DM 7/7/1998, che ha fornito "direttive" sull'argomento, ne stabilisce la validità annuale per i veicoli immatricolati dopo il 1988 e semestrale per quelli più anziani. Si consiglia comunque di consultare il sito del Comune o di contattare l'Amministrazione locale (Assessorato o Dipartimento del Comune per la Mobilità o per l'Ambiente) per avere ulteriori informazioni sul regime adottato e, in particolare, per sapere se è previsto l'obbligo del bollino e la sua periodicità.
Io ce l'ho dalla prima revisione e sapevo che tutti quelli che revisionano l'auto devono esporre il bollino blu.... Okkio ke il bollino blu và anche sulla banana
l'ho scritto all'inizio..io so solo che per tutta la prov di treviso va fatto obbligatoriamente entro il primo luglio presso le officine autorizzate (quasi tutte credo)..costo 12 euro..
Ma allora tutti dobbiamo farlo perché non si sa mai che per caso durante un viaggio si passi per un comune con bollino blu......